Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2009 : 10:01:31
|
La Coppa del Gobbo - VIII - In Italia si vince! di Carlo Gobbo
So di attirarmi un sacco di gufate...ma voglio esorcizzare il mio "cognome"! In Gardena ed in Alta Badia ci saranno momenti di grande festa per lo sci italiano! Le premesse di Val d'Isère sono tali da indurre al più grande ottimismo e sia nelle prove di velocità sulla Sasslong sia sulla Gran Risa e poi sulla Stelvio di Bormio, a fine mese, i nostri ragazzi ci regaleranno quelle emozioni che sappiamo di poter provare in maniera forte solo quando si va sul podio o si vince sulle nostre piste!!!
Gianluca Rulfi, assieme ai suoi tecnici, sta portando avanti un preciso lavoro di preparazione pre-olimpica che, nelle gare nordamericane, ha già dato chiari segni di qualità! In Val d'Isère Werner Heel e compagni hanno cominciato a trovare quella "brillantezza" che, venerdì e sabato sulla Sasslong, saprà farli volare più veloci del capriolo di Ghedina! Non dimentichiamo poi come, quest'anno, si sia usciti da quella sorta di mistero carbonaro delle tute che costringeva i ragazzi ad usare ed indossare l'abbigliamento di Energia Pura in maniera "occulta"! Oggi i tessuti prodotti dalla fantastica azienda veneta, la "piccola Ferrari dello sci", non hanno più bisogno di camuffamenti ed il guadagno in termine di "decimi di secondo" è importante, soprattutto per il morale dei nostri velocisti che "sanno" di poter essere quanto mai competitivi! Un vero peccato l'assenza di Peter Fill, il nostro grande punto di riferimento...ma i suoi compagni di squadra sapranno vincere anche per lui!
In Alta Badia i gigantisti azzurri, dopo lo spettacolo sulla Face de Bellevarde, si confronteranno con le Frecce Tricolori! La pattuglia acrobatica più famosa del mondo disegnerà evoluzioni suggestive e arabeschi argentati sfiorando il profilo delle Dolomiti...mentre Max Blardone ed i suoi amici accarezzeranno l'anima della Gran Risa, tracciando linee leggere ed armoniose, lanciando sbuffi di neve sugli attoniti e divertiti gnomi del bosco...La garanzia viene dal lavoro di Matteo Guadagnini e del suo staff. Su tutti vigila e controlla il buon Claudio Ravetto. Io ci credo...Toccate pure quello che Volete ma io credo ad un fantastico show azzurro!
A proposito di spettacolo! Non vorrei sembrare troppo di parte ma ciò che sta facendo in Coppa del Mondo la giovane Federica Brignone è molto bello e sarebbe straordinario se si verificasse un preciso evento. Dopo il podio di Aspen abbiamo ammirato la sua determinazione e la sua tecnica ad Are...Logica e passione nazionalistica aprono la pagina ad un suo prossimo balzo sul gradino più alto del podio! Una previsione che non è certo campata per aria! Nella storia dello sci di Coppa del Mondo però NON è mai accaduto che il figlio/a di un grande campione, vincitore di una gara nel Circo Bianco o Rosa, abbia saputo conseguire un successo in qualsivoglia specialità. Tina Weirather, la figlia di Hanni Wenzel, ci sta provando...Felix Neureuther, figlio della bicampionessa olimpica Rosi Mittermaier e di papà Crhistian sul podio è già arrivato...ma non alla vittoria! Il francese Adrien Duvillard vinse la discesa di Coppa a Kvitfjiel mentre suo padre Adrien senior aveva vinto a Kitz prima che nascesse la Coppa del Mondo. Peccato! Maria Rosa Quario, la mamma di Federica, invece, nel periodo della Valanga Rosa vinse quattro slalom! E allora...Forza Federica!!!
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2009 : 10:45:19
|
Sono d'accordo su tutto, Carlo. Permettimi però, come hai ben detto tu, di "gufare" alla grande. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2009 : 10:52:33
|
| lbrtg ha scritto:
Sono d'accordo su tutto, Carlo. Permettimi però, come hai ben detto tu, di "gufare" alla grande.
|
Già, meglio essere molto scaramantici piuttosto di dover poi dire che "nessuno è profeta in patria"! |
|
|
|
korobike
Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2009 : 15:04:10
|
Una "grattatina" scaramantica direi che d'obbligo ... |
korobike |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2009 : 21:27:59
|
Sulla Sasslong però negli ultimi anni i nostri han sempre fatto malissimo, successo fortunoso di Werner a parte. Io non sono granchè ottimista. |
|
|
capriolo
Sequenza di curve di base
439 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2009 : 21:52:46
|
non si vincerà sicuramente la discesa saslong dove la dote principale per vincere è la scorrevolezza in cui i nostri non eccellono |
|
|
gianmaria
Virata elementare
Toscana
86 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 11:41:33
|
Qualcuno può spiegarmi cosa è cambiato, cosa è successo con le tute ed Energia Pura? Il buon Carlo me lo da per implicito, ma non sono abbastanza informato |
Modificato da - gianmaria in data 16 dic 2009 11:42:19 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|