Federica Brignone splendida 3/a ad Aspen di Matteo Pavesi
Solo la premiata ditta Kathrin&Kathrin, Hoelzl&Zettel, han saputo far meglio di Federica Brignone: incredula, sorridente, spaesata...a 19 anni, alla 5a gara in Coppa, si ritrova sul terzo gradino del podio! E non è un caso: in una gara vera, selettiva, con partenza a oltre 2800 metri Federica ha costruito una seconda manche fenomenale, ha sciato sena calcoli, incrementando il suo vantaggio nel primo tratto, poi qualche incertezza poi un finale straordinario. E così l'8/o tempo della prima prova è diventato 3/o nella seconda...bravissima! Già a Soelden aveva gioito con i primi punti in Coppa, oggi si candida ad una stagione di alto livello. E di alto livello è stata la performance di tutta la squadra azzurra: nella seconda manche hanno saputo sfruttare la tracciatura del coach Stefano Costazza, segnando i migliori tempi di manche e recuperando posizioni. Così nelle top10 troviamo Manu Moelgg 8/a (recuperando 11 posizioni), Nicole Gius 9/a, Denise Karbon 10/a oltre a Giulia Gianesini 18/a e Irene Curtoni 24/a che completano lo score delle nostre. Peccato solo per Nadia Fanchini 13/a dopo la prima e finita fuori dopo essersi inclinata troppo.
Le due Kathrin han fatto gara a se: troppo più forti, con la Zettel, sempre semplice ed efficace nei movimenti, a ribadire il secondo posto di Soelden e la tedesca Hoelzl che conquista la prima vittoria in Coppa dopo due podi e tante buone prestazioni nelle top10.
Abitando a pochi km dal confine e scrivendo su Fantaski é naturale che, una volta scomparse le svizzere dalle 30 , passi automaticamente a tifare per le italiane...
Grande Federica e bravissime anche le altre tre ragazze piazzantesi nelle prime 10, su una pista tutt'altro che facile!!
grandissima gara di federica,che senza timori ha tirato giu due manche fantastiche. peccato per qualche errorino nella prima,ma speriamo che la ragazza continui su questa strada. complimenti!
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
.... qualcosa mi dice che ..... e nata una stella !!
forse una galassia!!!!!! credo che quello che ha fatto ha del sensazionale, un inizio di carriera col botto !!!!!!! alla Isolde Kostner.....
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
Fantastica Federica!!!! Mi sono entusiasmato non poco vedendola scendere e per questo primo piazzamento di una carriera che prevedo ricca di successi. E complimenti anche alla mamma Maria Rosa di cui ero anche tifoso qualche anno fa.....Il DNA non mente!!!!!!!!!
Brava federica e brave tutte le altre! Che bello veder scendere tutte le italiane nella seconda e vederne lì 4 ai primi quattro posti per un istante!!!! Il ritorno della Valanga rosaaaaaaaa!!!!!
Però adesso viene il bello perchè vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più. Frase scontatissima, ma vera. Certo che ha la ragazzina ha dimostrato un carattere ed una tenuta mentale fuori dal comune.
Attenti, perchè la piccola di casa Brignone è una alla Laretta, con delle maschili. Lo sa bene la mamma, la Ninna mi raccontava che appena ha avuto l'età e i soldini, si è comprata una moto con cui metteva dietro i maschietti, tanto per spiegare il tipo.... E in famiglia hanno sempre cercato di farla stare con i piedi per terra, senza aspettarsi di avere per forza la campionessa (anche quando è stata pluricampionessa italiana in più specialita', la Ninna- a cui facevo i complimenti in occasione dei test di Sciare- ha sempre minimizzato, dicendo che essere campioni di allievi, o ragazzi, non vuol dire niente.....Vallo a dire a qualche genitore imbecille...!!!!)... Poi, si è già fatta male, ha sofferto e sa quanta frustrazione e carattere, e sofferenza, ci voglia per tornare in palla . Per cui.... BENVENUTA!!!!