Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Booster
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2009 : 17:52:37   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Chip, anche le mie tibie si erano trasformate in un campo di battaglia...le avevo provate tutte,dopo che un infausto giorno, quasi 10 anni fa, una imprevista lunga camminata con gli scarponi allacciati a Pontresina non mi provocò le prime vesciche,trasformatesi presto sciando in vere ulcerazioni.
Mi sono costruito ogni tipo di parastinchi con svariati materiali e spessori,ho provato con la scarpetta a iniezione,ho cambiato gli scarponi prestando attenzione soprattutto alla consistenza e alla forma del linguettone.
Usavo due calze sottili sovrapposte, affinchè potessero scorrere una sull'altra,limitando le possibilità di sfregamento sulla pelle...poi due anni fa credevo di avere trovato la soluzione ottimale con un prodotto francese comprato in Valsenales...Epithelium E 29-tibial protection-della EPITACT,un rettangolo di gel-silicone autoadesivo lavabile,una vera seconda pelle dello spessore di 2 mm.
Invece, dopo una iniziale soddisfazione,mi sono accorto che,incredibilmente, subito lateralmente ai bordi esterni della protezione,dove non c'era una particolare pressione, si formavano ugualmente delle lunghe sottili vesciche assolutamente non dolorose,finchè non si rompevano....ma prima o poi si rompevano sempre e allora...buonanotte!!!
Col Booster ho ripreso a sciare col piacere di un tempo,anzi meglio! Libero da ogni protezione,con una normale calza tecnica!

Per ora, ho notato che per fare lavorare liberamente il Booster devo tenere più lento l'ultimo gancio ,che serve quasi soltanto da fine corsa all'escursione del piegamento graduale che l'elastico consente,tanto che rimpiango un po'di non aver preso il modello W.C. che probabilmente sosterrebbe meglio il piegamento senza dover tirare il laccetto al limite del blocco della circolazione sanguigna...
Eccezionale poi, come ti consenta di camminare comodamente lasciandolo inserito(un po' più lento eventualmente)con tutti i ganci aperti.

Modificato da - steb in data 27 dic 2009 15:18:38
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ulle





45 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2009 : 16:51:56   Permalink al post Invia a Ulle un Messaggio Privato Aggiungi Ulle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
83 kg x 180 cm... sciatore "discreto" con sciata non aggressivissima... Scarpone Garmont G2. Sto valutando l'acquisto del Booster Strap... Consigliate il Soft o il Medium?
Torna all'inizio della Pagina

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 00:11:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Medium tutta la vita, se poi lo trovi duro lo puoi sempre trasformare in soft



Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

Ulle





45 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2009 : 01:07:07   Permalink al post Invia a Ulle un Messaggio Privato Aggiungi Ulle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
homersimpson23 ha scritto:

se poi lo trovi duro lo puoi sempre trasformare in soft


Taglio una fascia elastica???

Modificato da - Ulle in data 29 dic 2009 01:07:40
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2009 : 07:17:14   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì,nel medium ci sono 3 fascie elastiche sovrapposte,nel soft 2,quindi se ne tagli una nel medium diventa soft come ha detto Homer.
Comunque, io sono più basso e leggero di te e, pur avendo un buon livello tecnico, sono assolutamente(purtroppo)pochissimo allenato e ormai vecchio. Come ho già detto, dopo qualche giorno di pratica, mi sono accorto che anche il medium lo stringevo sempre di più.
Non hai idea di quanto le caviglie riescano a deformare la zona elastica del Booster,se lo posizioni sotto le plastiche.

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins


Modificato da - steb in data 31 dic 2009 07:22:35
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2009 : 10:16:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... e dipende anche da come scii e con cosa scii...

Ecco perché quest'anno ho montato il booster WC sul 150RD (che utilizzo prevalentemente con sci duri o quando cerco la massima reattività nei cambi) ed il Medium sul 130RD (che utilizzo con l'iGS RD o altri modelli "long turn").

;)
Torna all'inizio della Pagina

Ulle





45 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2009 : 13:03:43   Permalink al post Invia a Ulle un Messaggio Privato Aggiungi Ulle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

... e dipende anche da come scii e con cosa scii...

Ecco perché quest'anno ho montato il booster WC sul 150RD (che utilizzo prevalentemente con sci duri o quando cerco la massima reattività nei cambi) ed il Medium sul 130RD (che utilizzo con l'iGS RD o altri modelli "long turn").

;)



Scarpone Garmont G2 e sci Dynastar Speed Course (il modello Race Carve)...
La sciata, invece, tecnicamente ancora da migliorare (devo migliorare in fase di chiusura curva visto che tendo a non chiudere e perdo centralità in alcune situazioni di pendio e affollamento pista..) e generalmente non aggressiva.


OFF TOPIC...
@Dani1965...conosci mica qualche rivenditore svizzero che abbia ancora disponibile il casco di Bode (Briko Kimera Comp...)???

Modificato da - Ulle in data 31 dic 2009 13:45:19
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2009 : 16:48:09   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per adesso l'ho provato solo per una settimana,quindi ne approfitto per sottoporre il mio operato agli "esperti" che lo usano ormai da anni.
Ho notato che per fargli trovare la posizione in cui lavori più liberamente sotto le plastiche (su dei Dolomite Race 150) è necessario che lo stringa, prima di aver chiuso definitivamente i ganci del gambetto,soprattutto quello più alto.
Poi,coi ganci chiusi,lo tiro ulteriormente.
In questo modo,per l'inclinazione del linguettone,scivola quasi dietro al lembo di plastica del gancio più alto che tengo abbastanza lento,affinchè non impedisca all'elastico del booster di tendersi, quando vado in piegamento.
In questa situazione sentirei quasi la necessità di avere il modello WC per sentire un maggior sostegno della caviglia e non affondare troppo rapidamente.
E dire che non sono certo, alla mia età e senza allenamento, un mostro di potenza...anzi faccio un po' pietà fisicamente.
Se stringessi molto anche il gancio superiore, penso che il lavoro del booster sarebbe praticamente limitato dal fatto venirsi a trovare in gran parte dietro al lembo di plastica di questo gancio.
Non vorrei che nel mio scarpone il booster fosse posizionato troppo in basso: il velcro andava ben sopra le plastiche ed era molto largo.
Vorrei provare a spostarlo un po' più in alto dove si fissa allo spoiler.
Se ci faccio altri due buchetti dietro,per cambiagli posizione dove viene fissato allo spoiler,rischio che dopo poco tempo si rompa?

P.S.) Per ora ci ho sciato solo in campo aperto con degli SL 165(da negozio),con degli sci "belli" da GS tra i pali non li ho ancora provati.
Visto che voglio regalare un paio di booster a mia sorella(167 cm. 55-60 kg,ex agonista di buon livello,50 anni) gli regalo il mio MEDIUM e mi compro un WC o le regalo un SOFT?

Il WC non l'ho mai osservato(escludendone in partenza l'acquisto): è costituito da 4 elastici,quindi si può trasformare tagliando,oppure è rinforzato diversamente?

Modificato da - steb in data 31 dic 2009 18:59:08
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2009 : 19:43:49   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmm.... la persona più indicata per darti qualche consiglio, per me è Dani.
Per la sorella (salvo che non sia una Master assatanata), io opterei per il soft...
Poi vedi tu quanto è .....arrabbiata !

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2010 : 17:04:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutti mostri con le caviglie ultimamente...
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2010 : 17:13:00   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmm franz, forse basta invertire un po' il senso del ragionamento...
prendi me: livello tecnico medio, argento credo, avanzato negli anni sicuramente....
non ho molta forza nelle gambe anche se l'ultimo maestro mi ha detto che gli sci li conduco e li porto bene, caricandoli e facendoli lavorare, non solo facendomi portare dalla sciancratura...
beh monto un medium e credimi senza alcuna fatica...
lo devo sempre tirare al massimo (che ricordo vuol dire, una volta montato il booster correttamente, avere la scritta BOOSTER centrata sulla tibia ovvero sulla linguetta anteriore) e non mi crea problemi ne' di flex caviglia ne' di "tiraggio"...
non mi sento assolutamente forzare in nulla, probabilmente mi aiuta in modo soft anche a stare piu' centrale....
non scenderei assolutamente di flex nè sul booster nè sugli scarponi..
ma nemmeno salirei, non ne sento alcuna necessita'...
quindi uno un po' piu' pesante e piu' tecnico (un oro per intenderci) credo debba necessariamente partire da un hard e se fa pali o qualche garetta deve probabilmente andare su un wc....
senza bisogno di scimmiottare nessuno...
del resto per regolare la resa del booster prima di "tagliare" c'e' proprio la regolazione della tensione....


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2010 : 17:33:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho la sensazione che qualcuno lo usi sotto le plastiche senza poi chiudere le scarpe....a quel punto che un elastico sia più morbido di un gambetto di una scarpa son convinto anch'io.
Con il booster ci si può giocare in tanti modi, ma se sento un turista dire che usa l'hard, chiude la scarpa 150 e piega il tutto come fosse antani non ci credo, se invece usi il booster al posto del gambetto è un altro discorso.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2010 : 21:22:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti: molti prendono il booster per "ammorbidire" il flex di uno scafo acquistato troppo duro, ovvero infilare il booster sotto le plastiche per tenere il linguettone aderente alla tibia e tenere i ganci meno chiusi. In questo modo eviti di perdere progressione nel piegamento ("frenato" dal booster) e di avere un linguettone il quale, staccato dalla tibia, prima ti depila e poi ti pela (e qui mi viene in mente quando togli la cotenna dalla pancetta, se sai quello che accade prima al maiale hai un quadro completo della situazione).

Io per contro ho dovuto spostare la ghiera dei ganci verso il centro: nonostante questo ho il 3. gancio chiuso al massimo ed il 4. al penultimo stadio. Penso sia dovuto al fatto che ora, sciando con un iGS RD 183cm, sono obbligato ad affondare la spatola nella neve per cortoraggiare dietro alla mia bambina senza andarle addosso...

Ma, si sa, questo scarpone l'ho sviluppato con Bode: per questo mi calza come una Nimbus11, posso permettermi di aprirlo solo alla sera...
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 08:46:03   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con il booster ci si può giocare in tanti modi, ma se sento un turista dire che usa l'hard, chiude la scarpa 150 e piega il tutto come fosse antani


franz ma intendi tarapia tapioco con scappellamento a destra?
ma in quel caso perdura anche come cappotto e allora, vedi, m'importa una sega


Torna all'inizio della Pagina

keysersoze




11 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2010 : 20:44:00   Permalink al post Invia a keysersoze un Messaggio Privato Aggiungi keysersoze alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre il solito discorso..trito e ritrito.. .
Per una buona parte dei possessori penso sarebbe stato più opportuno investire i $ in ore di lezione..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,55 secondi. Snitz Forums 2000