le pulci si possono senz'altro fare, ma alla fine la mia valutazione resta sempre quella... a fronte di tre commenti che si dichiaravano dispiaciuti per Mirko come se fosse l'ultima gara della sua vita, io ho voluto prendere le distanze e credere che un risultato da solo non mi dice nulla; quantomeno non mi dice nulla se non lo analizzo un po' meglio nel suo contesto. E' assolutamente evidente che in linea generale non è il distacco dal decimo che mi riflette il valore di una prestazione, ma il senso del mio pensiero era che dopo il podio certi valori dicono tutto e non dicono niente e che in un secondo di distacco ci possono essere tutte le variabili di questo sport. Rimanderei un'analisi più equilibrata quantomeno a metà stagione. Senza entrare nel merito dei tuoi singoli punti e ammettendo che Deflo abbia effettivamente avuto la facoltà di orientare le convocazioni in CE (non ho alcun elemento per dirti se sia vero o meno) non credo che dovesse prima verificare le sue condizioni in qualche FIS, anche alla luce del suo risultato di ieri, che tuttosommato è in linea con tanti altri atleti, rispetto ai quali nessuno pensa che siano ormai alla frutta.
intanto il ragionamento di eugenio non era "deflorian contro gli altri azzurri" ma era a difesa di Deflorian per un attacco ritenuto eccessivo di leo
comunque andando nel dettaglio: verissimo che Deflo è rientrato integro ed ha pregato lui di essere convocato. Sul fatto che sia stato a "scapito" di qualcun'altro è tutto da dimostrare: a scapito di chi? e cmq se è stato convocato significa che il DT ha deciso di dargli una (o più) chances. Gare FIS non poteva farne perchè non ce ne sono state finora, e in ogni caso anche io penso come Eugenio si, è andata male, ma non da abbattersi. vero anche che ha 30 anni ma visti i risultati in questi due sg degli 83-84 e 87-88 secondo me c'è ancora margine per Deflo per poter almeno provare a dimostrare qualcosa