dopo il freddo polare (brr che gelo a Santa)...arriva la neve!!!! in realtà per ora in alto non nevica perchè probabilmente è ancora troppo freddo! difatti nevica qui a Ponte ma arriverà la neve anche su! Bello il Natale con tanta neve nuova!!!!!!!!
Il delegato tecnico della FIS, Helmut Schmalzl, ha effettuato il sopralluogo di verifica dello stato di preparazione della
pista in vista della discesa libera maschile in programma sulle nevi di Bormio per il 29 dicembre.
Come da regolamento la totale copertura della pista deve essere garantita entro dieci giorni dalla disputa della gara e quest'anno grazie all'intenso freddo degli ultimi giorni, gli uomini della SIB spa sono andati ben oltre ai 500 mila metri cubi di neve necessari per la preparazione, producendone ben 100 mila in più che verranno utilizzati sia a beneficio della gara sia come riserva per mantenere la pista aperta il più possibile ai turisti in questa nuova stagione.
Nessun problema quindi per quanto riguarda la neve in pista, qualche piccola preoccupazione invece viene dalle previsioni meteo che nei prossimi giorni prevedono due piccole perturbazioni che porteranno neve fino a bassa quota. L'organizzazione tuttavia ha già predisposto un piano di emergenza per "pulire" la pista dalla neve fresca e garantire il regolare svolgimento della gara.