Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Didier Cuche treno del Rettenbach; Blardone quarto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 12:50:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mascella mi sembra la stessa, e questo mi basta.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 12:57:13   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono passati 10 anni tra le 2 foto e penso che in questo lasso di tempo ci stà....mica son passati 2 mesi

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 13:10:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]
Franz, quello di Ambra é il meno della cavagna: se leggi bene non mi riferisco solo a quello...
Si é criticato di tutto: la pista, la neve, la tracciatura...
E se avesse vinto sabato la Karbon?
E se avesse vinto domenica Max?
Avrei letto le stesse cose?
[/quote]

Dani penso che non sia una riflessione fenomenale pensare che i tifosi italiani siano più tifosi degli italiani per cui più contenti se vince un italiano.
Detto questo come popolo si dice che non siamo tanto attaccati alla bandiera per cui c'è da aspettarsi uno spirito critico comunque superiore a quello di uno svizzero.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 13:28:15   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

dopo 4/5 volte a Soelden posso dire che:
- il piano è sempre lo stesso, ed un gigante è fatto ANCHE di quello
- la pista si è rovinata perchè domenica, ancor più di sabato, faceva MOLTO CALDO (ed eravamo un'ora più in la per via dell'ora legale)

Fa "pensare" il fatto che Cuche abbia guadagnato così tanto sul finale: significa che è bravo li.

Ma sopratutto io mi chiedo: Perchè i nostri vanno bene solo sul duro e ripido? non è possibile che si prendano così tanto nei piani. E' SEMPRE stato così. Sono molto forti in condizioni difficilissime e poi prendono un'eternità in 20 secondi di piano.
Lo sanno ma non riescono a migliorare su quell'aspetto.

Come diceva Franz prima perchè si allenano sempre sul ripido e sul duro!
Esempio stupido.....mio nipote Manuel si allena SEMPRE sulla pista del realski di quest'anno....della sua categoria arrivano quasi sempre in 3 nei primi 10 del suo sci club......sono andati a fare una gara non so deove ma su pista piatta...e tac.....il primo dello sci club San Vigilio è arrivato 23°!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 13:31:53   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è verissimo dipende sempre da dove ti alleni perchè se lo fai sempre su una pista ripida e ghiacciata è logico che la tua sciata si adatta a quel tipo di situazione e ti consente di andare forte soprattutto su quelle piste che più si avvicinano alle caratteristiche di quelle degli allenamenti...

Modificato da - stefy88 in data 27 ott 2009 13:34:09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:31:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser a parte il discorso pista con il tracciato, bene o male è un problema relativo per i ragazzini, mi riferivo allo sci libero....troppo spesso finiscono per sciare nelle stesse condizioni o a non sciare per niente concluso l'allenamento, un pò per mentalità un pò perchè le piste son tutte biliardi da noi, all'estero più facile trovare piste non battute.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 15:08:17   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Kaiser a parte il discorso pista con il tracciato, bene o male è un problema relativo per i ragazzini, mi riferivo allo sci libero....troppo spesso finiscono per sciare nelle stesse condizioni o a non sciare per niente concluso l'allenamento, un pò per mentalità un pò perchè le piste son tutte biliardi da noi, all'estero più facile trovare piste non battute.

vero......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 15:33:39   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la differenza è che all'estero anche se la pista non è un biliardo non si lamenta quasi nessuno, qua in italia se c'è uno scalino su 250Km di piste ti ribaltano

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 16:15:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sembra che oltre le bistecche abbia fatto un bel passo avanti anche in tecnica
devo chiedere a Cuche se mi da la tutina che usava allora... bellissima

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 16:17:45   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è vero è una delle più belle....però quella formaggina

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 18:21:22   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

la mascella mi sembra la stessa, e questo mi basta.

Bè, mi sembra un pò limitante come metro di giudizio.

Per chiarezza: non ho nulla contro Didier in particolare. Il mio pensiero è che nello sport professionistico in generale "l'aiutino" sia praticamente la regola, e che atleti che vanno a pane ed acqua ce ne siano molto pochi. Pertanto non mi scandalizzo e non giudico negativamente nesssun atleta in particolare, e vale anche per Didier. Certo che certi fisici (e nello sci sono tanti!!) non si può far finta di non vederli.

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 18:38:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il mio metro di giudizio è dato dal fatto che conosco l'effetto dei farmaci sul fisico umano, che è la cosa più importante in questo caso.
quello che invece mi da fastidio, anche come moderatore, è il sentir parlare di doping, oppure insinuare dubbi, con troppa leggerezza. non basta di certo paragonare due foto per trarre conclusioni in questo senso.
in questo forum ci sono pochi che più di me hanno parlato di doping, e condannato il suo uso.
ma per parlare di doping in maniera seria bisogna conoscere molte cose, anche scientificamente.
mi domando se le conosci e quali sono.
venendo alle due foto, io non ci trovo questa grande differenza, se non quelli normali che ci possono essere a distanza di 10 anni, e del lavoro fisico che Cuche avrà sicuramente fatto.
poi è ovvio che parlando in generale ormai non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno, sennò si resta scottati.
ma se si vuole fare un discorso serio ed oggettivo, o si hanno determinate conoscenze oppure il discorso è meglio non affrontarlo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 27 ott 2009 22:34:20

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 18:45:20   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perdonatemi, ma a volte ho l'impressione che siamo tutti dopati di luoghi comuni ...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 22:31:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
insomma... prima ha vinto solo perchè c' è il piano, poi perchè si è dopato.... mi pare che stiamo esagerando...

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

eatwood
Virata elementare

Veneto

66 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 22:36:08   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh ragazzi domenica ha vinto il più forte: ha sciato sul ripido ed è scivolato meglio degli altri nell'ultimo tratto piano: se non avesse sciato bene sul muro con quale velocità sarebbe entrato nel piano? Quello che ha vinto portava il pettorale rosso, penso che per la sua carriera meriti un po' di rispetto. Poi si può giudicare la tecnica, le sue capacità ma domenica ha vinto lui che era il pià forte.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,91 secondi. Snitz Forums 2000