Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 pareri Dynastar speed course
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aachen
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 21:19:32   Permalink alla discussione Invia a aachen un Messaggio Privato Aggiungi aachen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sfruttando le occasioni dell'ultima ora, ho acquistato un paio di Dynastar speed course, 165 cm, R15, con annesso attacco.
Sci acquistato in negozio specializzato e pare molto accreditato, sulla piazza torinese (Grassi sport).
Il venditore, molto gentile e disponibile, e credo anche preparato, tra le varie offerte disponibili, e dopo chiacchierata conoscitiva sulla mia sciata, mi appunto consigliato l'atrezzo sopra indicato.
Il mio livello è un argento prossimo all'avanzato, e il mio precedente sci, un Nordica Gransport 14, cominciava a essermi un pò stretto (potevo ancora sfruttarli x questa stagione ma non ho resistito...).La mia idea di partenza era lo Spirtfire in 162, ma essendo introvabili, mi sono stati proposti in altrenativa un Volki RC e questi Dynastar appunto.
Le considerazioni raccolte in giro sono alquanto discordanti, e mi stanno confondendo un pò le idee.
Che pareri date voi esperti del forum?Potrebbe essere uno sci troppo esagerato per il mio livello?
Lo scorso anno ho fatto 26/27 uscite circa da Dicembre a Marzo, prendendo anche lezioni, migliorando e divertendomi moltissimo; non vorrei compromettere il divertimento e la crescita per un attrezzo sbagliato.
Grazie mille a tutti.

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 17:38:15   Permalink al post Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho ordinatoproprio ieri il modello dell'anno scorso, dopo aver visto quello di quest'anno...

Se hai preso il modello di quest'anno credo sia stato notevolmente allontanato da quello che è uno sci da gigante per diventare quasi un allround ( R = 15 m) e larghezza in centro di 72 mm...

Inoltre lo Speed Course 2010 è equivalente, come livello nella gamma, allo Speed dell'anno scorso.
Il modello "top" è infatti lo Speed Course TI , ma ha comunque quel raggio di curvatura quasi da slalom speciale...

A livello di qualità costruttiva lo Speed Course di ques'anno si è sicuramnte impoverito: basta guardare la piastra...

Il modello TI tiene la pistra "tosta", anche se mi pare più "economica" di quella usata fino all'anno scorso.

In definitiva, credo siano sci molto più semplici degli RC "veri" con R di almeno 17 o 18 metri...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Snitz Forums 2000