Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Chiarimento su modelli Head Raptor : ORA PROBLEMI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2009 : 23:11:16   Permalink alla discussione Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provengo da un paio di Head Worldcup con i quali mi sono sempre trovato benissimo.

Tra i Raptor 125 e i 115 Supaershape c'è un modello chiamato Raptor LTD

Cosa cambia, in sostanza, tra i tre modelli ?

l' LTD è una via di mezzo tra i "veri da gara" ed il più turistico Supershape ?

Quale mi consigliate per sostituire i miei Worlcup ?

Mi piace sciare veloce e presiso con sci di tipo GS

Grazie

Modificato da - pecosbill76 in data 10 feb 2010 22:13:27

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 10:55:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh sicuramente il raptor 125 è il più "corsaiolo" dei tre, puoi portare il flex da 135 fino a 115, mentre gli altri due puoi portarli da 115 a 105..
il modello ltd è si una via di mezzo tra i 125 e i ss, sono tutte 3 ottime scarpe..
io ti consiglierei il raptor visto che comunque ti piace sciare veloce e preciso..

poi comunque aspetta dani che ti saprà rispondere sicuramente meglio di me..

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 11:36:14   Permalink al post Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Una cosa mi sfugge: come può definirsi l' LTD come più "corsaiolo" del SS se il Flex è lo stesso ?

Ancora una domanda. questi scarponi vanno termoformati in negozio o si possono comodamente comprare su internet ?

Chi mi sa indicare un buon prezzo di acquisto, da usare come riferimento, per tutti e tre i modelli che ho indicato ?

Grazie

Modificato da - brunodalla in data 10 ott 2009 11:41:42

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 11:42:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
finchè sono sci li prenderei quasi tranquillamente su internet..
per gli scarponi mi affiderei solo a negozi dove c'è un esperto che saprà consigliarti al meglio..poi devono essere i tuoi piedi a decidere!

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 16:57:26   Permalink al post Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simoski ha scritto:

finchè sono sci li prenderei quasi tranquillamente su internet..
per gli scarponi mi affiderei solo a negozi dove c'è un esperto che saprà consigliarti al meglio..poi devono essere i tuoi piedi a decidere!

Sto scegliendo tra gli Head, perchè provenendo da Head credo che le misure corrispondano ( uso un 30 e ricomprerei un 30 ) con la quasi certezza di non sbagliare misura.

Chi sa rispondermi se serve una termoformatura fatta in negozio e quali sono dei buoni prezzi di riferimento ?

310€ per i Supershap è un buon prezzo ?

Modificato da - pecosbill76 in data 10 ott 2009 17:08:08

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 20:42:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a quel prezzo si trovano i raptor 125..non sò quindi se sia un buon prezzo o meno quello dei ss..

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 20:48:30   Permalink al post Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Li ho presi a 229€ : chissà se avrò fatto una pazzia ad acquistarli su internet ?

Comunque ci sono 14 giorni come diritto di recesso.

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 21:10:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh hai sicuramente spuntato un buon prezzo..
spero per te che il tuo piede sia contento dell'acquisto!

robfran
Virata elementare

Lombardia

133 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 21:52:52   Permalink al post Invia a robfran un Messaggio Privato Aggiungi robfran alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pecosbill76 ha scritto:

Li ho presi a 229€ : chissà se avrò fatto una pazzia ad acquistarli su internet ?

Comunque ci sono 14 giorni come diritto di recesso.

Credo tu abbia fatto bene, gli scarponi si possono termoformare con il phon a casa.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 23:01:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che discussione lampo: richiesta e acquisto effettuato in meno di 24 ore...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2009 : 23:56:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di sicuro no fa l'ing.

giò

VPAH

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2009 : 00:30:30   Permalink al post Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
robfran ha scritto:
Credo tu abbia fatto bene, gli scarponi si possono termoformare con il phon a casa.

Vedo che sei competente in materia: mi spieghi esattamente cosa bisogna fare per termoformare in modo corretto lo scarpone ?

Se uno sbaglia non c'è modo di correggere l'errore, giusto ?

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2009 : 14:03:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scaldi lo scarpone, attento a non bruciare la scarpetta, metti lo scarpone, lo stringi un pò e lo tieni per un quarto d'ora, se vuoi anche di più..

tieni conto che comunque già usandolo normalmente la scarpetta prende la forma del yuo piede..

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2009 : 17:53:58   Permalink al post Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simoski ha scritto:

scaldi lo scarpone, attento a non bruciare la scarpetta, metti lo scarpone, lo stringi un pò e lo tieni per un quarto d'ora, se vuoi anche di più..

tieni conto che comunque già usandolo normalmente la scarpetta prende la forma del yuo piede..
+

Ah, quindi il risultato non cambia. La termoformazione servirebbe solo per accelerare l'acquisizione della forma ? Dopo quante sciate lo scarpone può dirsi modellato "a freddo" ? Non ci vuole un'intera stagione spero...

E per regolare il canting ? C'è qualchetrucco per farlo semplicemente ed in modo corretto ?

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2009 : 18:18:26   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di solito, dopo 4-5 giornate di sci si è abbastanza assestato sul tuo piede ....... per quanto riguarda il canting, penso che la cosa migliore sia quella di non toccarlo affatto.

pecosbill76
Virata elementare

78 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2009 : 19:06:38   Permalink al post Invia a pecosbill76 un Messaggio Privato Aggiungi pecosbill76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto riguarda il canting, penso che la cosa migliore sia quella di non toccarlo affatto.

Ma se uno non ha le gambe perfettamente dritte, mi spieghi perchè non dovrebbe toccarlo ?

Dico sul serio: davo per scontato che andasse regolato nel modo più preciso possibile...
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,45 secondi. Snitz Forums 2000