Autore |
Discussione |
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2009 : 23:11:16
|
Provengo da un paio di Head Worldcup con i quali mi sono sempre trovato benissimo.
Tra i Raptor 125 e i 115 Supaershape c'è un modello chiamato Raptor LTD
Cosa cambia, in sostanza, tra i tre modelli ?
l' LTD è una via di mezzo tra i "veri da gara" ed il più turistico Supershape ?
Quale mi consigliate per sostituire i miei Worlcup ?
Mi piace sciare veloce e presiso con sci di tipo GS
Grazie
|
Modificato da - pecosbill76 in data 10 feb 2010 22:13:27 |
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 10:55:17
|
beh sicuramente il raptor 125 è il più "corsaiolo" dei tre, puoi portare il flex da 135 fino a 115, mentre gli altri due puoi portarli da 115 a 105.. il modello ltd è si una via di mezzo tra i 125 e i ss, sono tutte 3 ottime scarpe.. io ti consiglierei il raptor visto che comunque ti piace sciare veloce e preciso..
poi comunque aspetta dani che ti saprà rispondere sicuramente meglio di me.. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 11:36:14
|
Una cosa mi sfugge: come può definirsi l' LTD come più "corsaiolo" del SS se il Flex è lo stesso ?
Ancora una domanda. questi scarponi vanno termoformati in negozio o si possono comodamente comprare su internet ?
Chi mi sa indicare un buon prezzo di acquisto, da usare come riferimento, per tutti e tre i modelli che ho indicato ?
Grazie |
Modificato da - brunodalla in data 10 ott 2009 11:41:42 |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 11:42:36
|
finchè sono sci li prenderei quasi tranquillamente su internet.. per gli scarponi mi affiderei solo a negozi dove c'è un esperto che saprà consigliarti al meglio..poi devono essere i tuoi piedi a decidere!
|
|
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 16:57:26
|
| simoski ha scritto:
finchè sono sci li prenderei quasi tranquillamente su internet.. per gli scarponi mi affiderei solo a negozi dove c'è un esperto che saprà consigliarti al meglio..poi devono essere i tuoi piedi a decidere!
|
Sto scegliendo tra gli Head, perchè provenendo da Head credo che le misure corrispondano ( uso un 30 e ricomprerei un 30 ) con la quasi certezza di non sbagliare misura.
Chi sa rispondermi se serve una termoformatura fatta in negozio e quali sono dei buoni prezzi di riferimento ?
310€ per i Supershap è un buon prezzo ? |
Modificato da - pecosbill76 in data 10 ott 2009 17:08:08 |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 20:42:36
|
a quel prezzo si trovano i raptor 125..non sò quindi se sia un buon prezzo o meno quello dei ss.. |
|
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 20:48:30
|
Li ho presi a 229€ : chissà se avrò fatto una pazzia ad acquistarli su internet ?
Comunque ci sono 14 giorni come diritto di recesso.
|
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 21:10:00
|
beh hai sicuramente spuntato un buon prezzo.. spero per te che il tuo piede sia contento dell'acquisto! |
|
|
|
robfran
Virata elementare
Lombardia
133 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 21:52:52
|
| pecosbill76 ha scritto:
Li ho presi a 229€ : chissà se avrò fatto una pazzia ad acquistarli su internet ?
Comunque ci sono 14 giorni come diritto di recesso.
|
Credo tu abbia fatto bene, gli scarponi si possono termoformare con il phon a casa. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 23:01:42
|
Che discussione lampo: richiesta e acquisto effettuato in meno di 24 ore...
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2009 : 23:56:17
|
Di sicuro no fa l'ing.
|
giò
VPAH
|
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 00:30:30
|
| robfran ha scritto: Credo tu abbia fatto bene, gli scarponi si possono termoformare con il phon a casa.
|
Vedo che sei competente in materia: mi spieghi esattamente cosa bisogna fare per termoformare in modo corretto lo scarpone ?
Se uno sbaglia non c'è modo di correggere l'errore, giusto ? |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 14:03:48
|
scaldi lo scarpone, attento a non bruciare la scarpetta, metti lo scarpone, lo stringi un pò e lo tieni per un quarto d'ora, se vuoi anche di più..
tieni conto che comunque già usandolo normalmente la scarpetta prende la forma del yuo piede.. |
|
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 17:53:58
|
| simoski ha scritto:
scaldi lo scarpone, attento a non bruciare la scarpetta, metti lo scarpone, lo stringi un pò e lo tieni per un quarto d'ora, se vuoi anche di più..
tieni conto che comunque già usandolo normalmente la scarpetta prende la forma del yuo piede..
|
+
Ah, quindi il risultato non cambia. La termoformazione servirebbe solo per accelerare l'acquisizione della forma ? Dopo quante sciate lo scarpone può dirsi modellato "a freddo" ? Non ci vuole un'intera stagione spero...
E per regolare il canting ? C'è qualchetrucco per farlo semplicemente ed in modo corretto ? |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 18:18:26
|
Di solito, dopo 4-5 giornate di sci si è abbastanza assestato sul tuo piede ....... per quanto riguarda il canting, penso che la cosa migliore sia quella di non toccarlo affatto. |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 19:06:38
|
| per quanto riguarda il canting, penso che la cosa migliore sia quella di non toccarlo affatto.
|
Ma se uno non ha le gambe perfettamente dritte, mi spieghi perchè non dovrebbe toccarlo ?
Dico sul serio: davo per scontato che andasse regolato nel modo più preciso possibile... |
|
|
Discussione |
|