Autore |
Discussione |
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2009 : 09:17:54
|
| Paul ha scritto:
Secondo me è più importante, quotando francogeo, che il mese continui ad essere dinamico, con perturbazioni anche nel lungo termine e temperature per lo meno nella media, per garantire al meglio l'inizio della stagione e il suo battesimo che rimane il ponte dell'Immacolata..
|
Concordo pienamente questa neve serve per garantire un ottimo inizio di stagione a Dicembre. Pero scommetto che il prox WE sei al Faloria. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2009 : 22:14:03
|
Senza dubbio alcuno(Paul e Francogeo).. Ma lanciarsi in previsioni a lungo termine, porta sempre critiche o situazioni disattese.. Meglio guardare a periodi più brevi e per questo più attendibili(si badi bene, non certi).. Accontentiamoci dei 70 cm previsti in Piancavallo per Domenica-Lunedì.. |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2009 : 07:28:58
|
| wasowskj ha scritto:
Senza dubbio alcuno(Paul e Francogeo).. Ma lanciarsi in previsioni a lungo termine, porta sempre critiche o situazioni disattese.. Meglio guardare a periodi più brevi e per questo più attendibili(si badi bene, non certi).. Accontentiamoci dei 70 cm previsti in Piancavallo per Domenica-Lunedì..
|
Intanto a 1600 m sull'altopiano di Asiago la situazione è questa....
Immagine:
100,79 KB |
|
|
|
niccopino
Virata elementare
Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2009 : 10:20:03
|
Intanto dalle immagini delle webcam mi sembra che tutta la neve che aspettavano su bormio per questa notte non sia scesa.... Al contrario gli appennini centrali, Abetone, Cimone, Pelago hanno fatto un mezzo pieno... sembrerebbero 20 30 cm buoni |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2009 : 12:23:51
|
Appena tornato da un giretto in auto a San Giorgio di Boscochiesanuova (Vr), per provare le nuove "termiche". Arrivato a Conca dei Parpari, località famosa per il venticello che tira sempre, ho dovuto girare l'auto per la bufera di neve e vento che c'era............. Comunque le gomme vanno da "Dio". |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2009 : 13:44:57
|
mah su bromio si aspettavano un 15 cm nella notte e dai riferimento che ho ci dovrebbero essere stati.
da qui a mercoledì dovrebbe arrivarne altra |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2009 : 17:32:09
|
| lbrtg ha scritto:
Appena tornato da un giretto in auto a San Giorgio di Boscochiesanuova (Vr), per provare le nuove "termiche". Arrivato a Conca dei Parpari, località famosa per il venticello che tira sempre, ho dovuto girare l'auto per la bufera di neve e vento che c'era............. Comunque le gomme vanno da "Dio".
|
[credo che a San Giogio ne abbia messa giu buoni 40 cm. |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2009 : 18:33:59
|
| francogeo ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Appena tornato da un giretto in auto a San Giorgio di Boscochiesanuova (Vr), per provare le nuove "termiche". Arrivato a Conca dei Parpari, località famosa per il venticello che tira sempre, ho dovuto girare l'auto per la bufera di neve e vento che c'era............. Comunque le gomme vanno da "Dio".
|
[credo che a San Giogio ne abbia messa giu buoni 40 cm.
|
Sono appena ritornato per la seconda volta. Cosa vuoi farci. E' crisi di astinenza da neve............ Esatto comunque, 35-40 cm., con il vento che è sparito. |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 14:42:10
|
| lbrtg ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
| francogeo ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
|
[credo che a San Giogio ne abbia messa giu buoni 40 cm.
|
Sono appena ritornato per la seconda volta. Cosa vuoi farci. E' crisi di astinenza da neve............ Esatto comunque. 35-40 cm., con il vento che è sparito.
|
|
Sei un malato grave lbrt... Posto questa foto scattata ieri al Bondone; situazione molto buona no?
Immagine:
127,19 KB |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 21:18:57
|
Niente male. |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 15:36:04
|
| lbrtg ha scritto:
Niente male.
|
Questa è un po più significativa della precedente.
Immagine:
176,9 KB |
|
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 21:16:55
|
0°termico a 3500m?realtà, con il Gobbo che viene a trovarci(vade retro dannato, torna se vuoi la prossima estate) In condizioni di umidità molto elevata, molta neve si fonderà.. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 21:35:08
|
| francogeo ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Niente male.
|
Questa è un po più significativa della precedente.
Immagine:
176,9 KB
|
Che bello quando c'era il ristoro nella baita della foto del "mitico" Bondone, inserita da Francogeo. |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2009 : 07:36:31
|
| wasowskj ha scritto:
0°termico a 3500m?realtà, con il Gobbo che viene a trovarci(vade retro dannato, torna se vuoi la prossima estate) In condizioni di umidità molto elevata, molta neve si fonderà..
|
Esatto was, avremo delle termiche dannatamente elevate per la stagione che secondo me faranno sparire il manto nevoso fino a 1500 m almeno se non oltre viste le termiche previste da GFS!
Immagine:
49,87 KB |
|
|
|
kant88
Cristiania
Emilia Romagna
557 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2009 : 20:03:20
|
Confermate quindi caldo nel we e poi bel tempo ma più fresco fino al 22/25??? Dannazione... |
Un uomo intelligente può fare il cretino... ma un cretino non sarà mai intelligente!!! W. Allen |
|
|
Discussione |
|