Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La ESF sceglie Losanna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 16:28:33   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ho trovato qualche cifra

Ci sono nel mondo tra 80 e 100 milioni di sciatori, il 58% del mercato (in giornate sci) e diviso tra la Francia, Austria, Usa e Giappone. Seguono Italia, Canada e Svizzera (che tra le 7 arrivano assieme al 70%). Poi vengono Spagna, Norvegia, Slovacchia, Andorra, Finlandia e Germania.
Ora bene, se te prendi Francia, Austria, Usa, Italia, Canada e Svizzera risulta che tra il 50 e 60 % degli sciatori hanno a casa sua tutte le gare della Coppa del Mondo meno una.

Per tanto le restanti nazioni (che rappresentano tra il 40 e 50% delle sciate mondiali, dato che la cifra Giapponese e quasi pari all'americana) hanno solo la gara di Kvitjfell.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 16:47:03   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti la metà degli sciatori non ha una gara che li rappresenta.
come ho scritto anche prima non sono assolutamente contraria a trovare altre mete come il sud america, la spagna,ecc. l'importante è che dietro ci sia la competenza giusta.
la differenza è che io a differenza della ESF darei le gare alle nazioni che hanno la competenza per metterle in piedi (indifferentemente dalla collocazione della stessa) mentre loro seguono solo la politica della poltrona e degli €

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

Modificato da - stefy88 in data 28 set 2009 16:48:47

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 17:07:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non farti influenzare dalla matematica del Nonno..è strumentale al suo scopo della coppa a la molina
Se aggiungi il Giappone, come ho detto nel primo messaggio, e la Germania che ha le sue gare, arrivi oltre il 70%
Bisogna vedere quel 30% di abbandonati dal circuito (comunque non rappresentati da atleti perchè il nonno parla di sciatori in generale) chi sono, dove sono, che piste hanno..se fai una gara ai massimi livelli devi avere piste ai massimi livelli, se fai la coppa del mondo di surf non puoi fare una gara all' idroscalo perchè ci sono surfisti italiani.

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 17:16:57   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' proprio quello che ho scritto fino ad ora...va benissimo dare anche ad altre nazioni la possibilità di organizzare gare di CDM purchè ne abbiano la possibilità e le competenze

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 17:31:19   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola
franz62 ha scritto:

Non farti influenzare dalla matematica del Nonno..è strumentale al suo scopo della coppa a la molina
.......

E te volevi sapere come si scriveva ciurlare sul/nel manico in spagnolo?

franz62 ha scritto:

...
Se aggiungi il Giappone, come ho detto nel primo messaggio, e la Germania che ha le sue gare, arrivi oltre il 70%

Steffy non farti strumentalizzare da 62, la Germania di gare e piste poche, quest'anno fanno i campionati nazionali assoluti a Sankt Moritz, invece il Giappone di gare nella Coppa del Mondo non ne ha.

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 17:38:12   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok nonno ma io mi ricordo una gara vinta dal nostro Simoncelli proprio in Giappone mi sembra e era stata un disastro...la neve era praticamente acqua densa quindi rimaniamo sempre nell'ambito delle possibilità e competenze della nazione che organizza

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 17:51:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giappone? non mi pare.. in realtà penso che al Giappone non interessi un cavolo di dar soldi alla fis, devono già comprare i bond agli USA inoltre il loro mercato dello sci non deve essere aperto per le aziende che cacciano i soldi per il pool, è già un mercato maturo.

Probabilmente ti riferisci a pyongingoganggheng in Corea, lì con i soldi dei contribuenti mi pare logico andare a cercare di aprire un mercato per le aziende del pool.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 17:55:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

bella sciata però..

Modificato da - franz62 in data 28 set 2009 17:56:23

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 19:34:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una cosa mi ero dimenticato...la sede in Svizzera. Possibile rompere le palle alla Svizzera su una cosa sacrosanta come il segreto bancario e poi legittimare federazioni contro le quali se un tuo atleta deve agire si ritrova come foro competente quello svizzero, paese al di fuori dell'unione europea?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 20:06:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MI domando quanto denaro nero può rimettere in circolo un burocrate in una neofederazione con sede in Svizzera per il partito e gli amici che ce l'hanno messo..
L'obiettivo "promuovere lo sci e il turismo in Europa" direi che offre possibilità di maneggio notevoli.

Modificato da - franz62 in data 28 set 2009 20:07:49

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 20:16:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appunto, è proprio questo che mi fa paura. di sport non c'è neanche l'ombra.
di più, c'è già la fis (che basta e avanza per i disastri che fa), ci sono le federazioni nazionali, che utilità più avere un organismo che sta a metà?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 20:27:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto il denaro che è stato creato dal nulla nelle banche è rimasto, visto lo statalismo economico in cui siamo a livello mondiale non vedo come puoi stupirti....sarà un fiorire di organismi del tutto inutili in tutti i settori che avranno il compito di ricevere tale denaro e distribuirlo a chi ha promulgato le leggi che hanno tenuto in piedi le banche.

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 20:57:39   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
franz62 ha scritto:

Giappone? non mi pare.. in realtà penso che al Giappone non interessi un cavolo di dar soldi alla fis, devono già comprare i bond agli USA inoltre il loro mercato dello sci non deve essere aperto per le aziende che cacciano i soldi per il pool, è già un mercato maturo.

Probabilmente ti riferisci a pyongingoganggheng in Corea, lì con i soldi dei contribuenti mi pare logico andare a cercare di aprire un mercato per le aziende del pool.

Tutto il denaro che è stato creato dal nulla nelle banche è rimasto, visto lo statalismo economico in cui siamo a livello mondiale non vedo come puoi stupirti....sarà un fiorire di organismi del tutto inutili in tutti i settori che avranno il compito di ricevere tale denaro e distribuirlo a chi ha promulgato le leggi che hanno tenuto in piedi le banche.

Ecco questi parallelismi sci economia sotto uno stile un po' ironico nascondono spunti interessanti Ad esempio considerata la non neutralità della moneta, quanto pesa il corrente sistema bancario nel favorire pochi sport a scapito di altri? Il Real Madrid ha sbaraccato il mercato con l'aiuto di una banca se non sbaglio. Se poi seguiamo l'evoluzione storica sport-moneta dalla fine di bretton woods ad oggi potremmo anche trovare un progressivo ridimensionamento di molti sport a favore di pochi. Banca --> + Soldi --> Politica --> Televisione di stato o grande imprenditore --> Calcio --> Diritti TV --> Stipendi --> Debiti --> Aiuti Statali. Che ci sia anche una bolla calcistica?

Che la forza della polenta sia con te

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 set 2009 : 21:08:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se pensiamo che in USA, senza che te lo dica il TG, sono fallite ad oggi mi pare 95 banche dall'inizio dell'anno mentre le grosse tenute in piedi saranno riconoscenti a pochi direi che il tuo ragionamento non ha grinze.
Si può dunque asserire che il Berlusca ridimensionando il Milan è fuori dai giochi?
(finisce che a sparar czz..te mi si inczz...qualcuno)

quilodico2

14 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 10:40:30   Permalink al post Invia a quilodico2 un Messaggio Privato Aggiungi quilodico2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il calendario della CDM è figlio di numerose variabili, come sapete tutti, alcune palesi altre meno.
Anzitutto la storia: alcuni appuntamenti sono fissi e ineludibili (da Kitz a Wengen alla val d'Isère).
Poi c'è la geografia: il circo bianco segue una sua logica. USA a novembre, poi Francia, Italia, Svizzera e Austria. Tutto in poco più di tre mesi, natale escluso e neve permettendo. In tutto questo, un anno sì e uno no, si devono poi infilare mondiali (pessima idea farli ogni due anni) e olimpiadi.
Inserire nuovi scenari? certo. Ma cominciamo a dire chi dovrà fare spazio a chi (la settimana italiana per una località cinese? Adelboden per la Corea?).

Questi problemi un giorno (non nell'immediato) dovranno comunque essere certo affrontati. E allora saranno dolori per molti ...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,81 secondi. Snitz Forums 2000