Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Nordica Vs Rossignol
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariozzolo

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 26 set 2009 : 23:40:31   Permalink alla discussione Invia a dariozzolo un Messaggio Privato Aggiungi dariozzolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve avevo intenzione di acquistare gli sci mi sono focalizzato principalmente su questi due modelli che ora vi indicherò, vorrei cmq chiedervi quali sono i pro e i contro che hanno questi sci...dal momento in cui non sono un esperto in materia..
io sono alto 177 * 78 kg, ho una sciata non molto aggressiva ma nemmeno flemmatica, mi piace variare le curve e andare un pò veloce nei tratti dove la pendenza non è molto ripida, e quello che vorrei e sentirmi sicuro quando la pendenza si fa alta e si inizia a correre veramente...ho intenzione comunque di progredire molto e se compro lo sci è solo perchè cmq ho già acquistato lo stagionale e ho la possibilità di avere un maestro gratis, che è il fratello della mia migliore amica...come livello di sciata mi posso classificare a detta di 3 maestri di cui 2 di campo felice ( abruzzo ) e 1 di Moena tra l'argento base e l'avanzato...

i miei scarponi che utilizzo sono i nordica sportmachine 14 flex 85/95

gli sci in questione sono

Nordica Speedmachine mach 1 xbi ct lunghezza 170( R15 ) 118-70-103

Rossignol R9X Ti oversize lunghezza 167

io ero più propenso per il nordica perke mi hanno detto che ha una struttura più rigida e quindi mi aiuterebbe nelle parti ghiacciate o cmq nella tenuta in generale...ma volevo comunque un consiglio di voi esperti...
grazie a tutti per l'aiuto

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 set 2009 : 10:04:43   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dariozzolo ha scritto:

.......come livello di sciata mi posso classificare .....l'argento base e l'avanzato...
......
io ero più propenso per il nordica perke mi hanno detto che ha una struttura più rigida ....

Hola

Se il tuo livello di sciata è quello che hai descritto io scarterei i Rossignol che reputo troppo duri (li ho provato), meglio i Nordica che (partendo dai dati di costruzione del produttore perche non li ho provato) sarebbero meno rigidi e, per tanto, piu adatti al livello attuale.

Rimane però il problema di futuro, dato che se te "ho già acquistato lo stagionale e ho la possibilità di avere un maestro" e progredisci abbastanza, la prossima stagione potresti passare gia a un livello superiore di sci. Hai pensato agli Speedmachine Mach 3 o 4 (o qualsiasi altro All round Top) che, sulla carta, dovrebbero essere piu rigidi dei Mach 1 e ti potebbero accompagnare piu stagioni?

Modificato da - Nonno Paquito in data 27 set 2009 10:12:26
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dariozzolo

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 27 set 2009 : 11:40:20   Permalink al post Invia a dariozzolo un Messaggio Privato Aggiungi dariozzolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinceramente avevo visto i mach 1 perke cmq pensavo andassero bene a detta di molti...in più li ho trovato a 230€ completi di attacchi e non mi sembrava un prezzo molto alto...mentre i rossignol li ho trovati sui 200€ ma a differenza dei primi sono cmq usati e sono il modello 2007-2008....dici quindi ke i nordica sono troppo semplice per me?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 set 2009 : 12:22:32   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Secondo me, e con la tua sciata attuale, i Rossignol 9x sono da evitare.

Sui Nordica Speedmachine: i Mach 1 possono essere adatti per come scii adesso, ma forse saranno superati se prendi uno stagionale (immagino oltre i 20 giorni di sci) e lezioni frequenti, per tanto ti consiglio di andare ai Mach 2 o 3.

dariozzolo

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 27 set 2009 : 21:36:40   Permalink al post Invia a dariozzolo un Messaggio Privato Aggiungi dariozzolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mhh ma possibile ke i nordica mach 1 costino 230€ e i mach 2 gia costano 340???

dariozzolo

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2009 : 21:53:59   Permalink al post Invia a dariozzolo un Messaggio Privato Aggiungi dariozzolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi ho trovato su internet anche gli head xenon 6.0 e gli head icross

sapete dirmi come sono ??? grazie mille a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000