Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Miller:"torno in squadra e continuo a sciare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:14:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Bruno....ma ti pare che io possa esprimere tutta a pappardella??????????

ah eccomi sembrava.
non riconoscevo più lo stile

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:24:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appurato che esiste la centrifuga ...... come giustamente fatto notare da Eugenio ......... essa tende (oltre che a sminuzzare frutta e verdure varie) a spostare il grave (inteso come il corpo dello sciatore) radialmente verso l'esterno della curva ....... d'altra parte lo dice la parola stessa ........ la tendenza ad andar dritto si spiega con sollecitazioni/forze di tipo diverso .........

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:26:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per mettere d'accordo tutti potremmo ribattezzare questa forza "millerfuga"

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:27:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Nel sistema non inerziale invece c’è la forza centrifuga che è uguale e opposta alla forza centripeta. .

la forza centrifuga è una forza apparente cioè di fatto non esiste (In senso fisico), viene solo percepita dall'osservatore nel sistema non inerziale ma non è una forza generata dall'interazione di masse.

e poi sei sicuro che "ti fa andare dritto??"

GULP rivoluzione nella fisica teorica

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:29:13   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FRANZ62 PER IL NOBEL DELLA FISICA

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:31:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frega niente, ti fa girare la centripeta, la centrifuga ti fa andar dritto, voglio sapere come creare la centripeta nel modo migliore per girare.
Te lo chiedo perchè non lo so....
Mettiti con Carce e tira fuori un' equazione unica che tenga conto di tutte le variabili....naturalmente che sia commestibile e una volta mangiata ti abbia insegnato a sciare.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:33:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutte le volte che apro il frullatore di Eugenio mi esce tutto....come faccio a far stare tutto dentro? Faccio le lamine alle banane?

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 19:49:39   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello che volevo dire è che la tendenza ad andare dritto è un fatto di natura ....... è sempre stato così sin dalla notte dei tempi ........ sin da quando Adamo vide per la prima volta Eva ........ senza bisogno di equazioni nè di centrifugazioni

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 20:24:40   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

MI sembri il mio nick...
Come fa a venirti il dubbio che voglia appropriarmi di tutta quella spiegazione....
Cerca di capirla però.... poi ti prendo a racchettate se a mio insindacabile giudizio ti inclinerai troppo o troppo poco, creando troppo o troppo poco vincolo in relazione alla velocità, al raggio dei tuoi sci e alla tipologia di neve...

al limite posso spiegarti le forze centrifughe e centripete nella pittura
Futurista, quando sarà il momento TU mi spiegherai tutto quel brodolone, tradotto in termini semplici e concreti...a meno che non voglia eleggermi "Maestra di sci" (inferiore si, ma almeno mi devi lasciare tali privilegi)

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 20:42:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bali sono d'accordo.

Trilli perchè mai dovrei spiegarti quel brodolone, tu devi prendere solo le racchettate a mio insindacabile giudizio.

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 20:47:06   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come sei romantico

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 21:13:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

[quote]franz62 ha scritto:

Nel sistema non inerziale invece c’è la forza centrifuga che è uguale e opposta alla forza centripeta. .

la forza centrifuga è una forza apparente cioè di fatto non esiste (In senso fisico), viene solo percepita dall'osservatore nel sistema non inerziale ma non è una forza generata dall'interazione di masse.

Cosa avrei scritto io?

Prese lezioni di quote in Svizzerra?

era solo per vedere un pò di baruffa tra Ing... http://ulisse.sissa.it/biblioteca/saggio/2007/Ubib070316s001

Modificato da - franz62 in data 02 ott 2009 21:15:52

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 21:37:18   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Tutte le volte che apro il frullatore di Eugenio mi esce tutto....come faccio a far stare tutto dentro? Faccio le lamine alle banane?

la banana è un frutto che sopporta male i vincoli... puoi fare tutte le lamine che vuoi!!
se vuoi ottenere buoni risultati devi usare la papaya... parola di avocado

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 21:46:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2009 : 21:49:46   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

franz62 ha scritto:

la banana è un frutto che sopporta male i vincoli... puoi fare tutte le lamine che vuoi!!
se vuoi ottenere buoni risultati devi usare la papaya... parola di avocado

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,24 secondi. Snitz Forums 2000