Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:14:35
|
| franz62 ha scritto:
Bruno....ma ti pare che io possa esprimere tutta a pappardella??????????
|
ah eccomi sembrava. non riconoscevo più lo stile |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:24:13
|
Appurato che esiste la centrifuga ...... come giustamente fatto notare da Eugenio ......... essa tende (oltre che a sminuzzare frutta e verdure varie) a spostare il grave (inteso come il corpo dello sciatore) radialmente verso l'esterno della curva ....... d'altra parte lo dice la parola stessa ........ la tendenza ad andar dritto si spiega con sollecitazioni/forze di tipo diverso ......... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:26:26
|
per mettere d'accordo tutti potremmo ribattezzare questa forza "millerfuga" |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:27:55
|
| franz62 ha scritto:
Nel sistema non inerziale invece c’è la forza centrifuga che è uguale e opposta alla forza centripeta. .
|
la forza centrifuga è una forza apparente cioè di fatto non esiste (In senso fisico), viene solo percepita dall'osservatore nel sistema non inerziale ma non è una forza generata dall'interazione di masse.
e poi sei sicuro che "ti fa andare dritto??"
GULP rivoluzione nella fisica teorica
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:29:13
|
FRANZ62 PER IL NOBEL DELLA FISICA |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:31:02
|
Frega niente, ti fa girare la centripeta, la centrifuga ti fa andar dritto, voglio sapere come creare la centripeta nel modo migliore per girare. Te lo chiedo perchè non lo so.... Mettiti con Carce e tira fuori un' equazione unica che tenga conto di tutte le variabili....naturalmente che sia commestibile e una volta mangiata ti abbia insegnato a sciare. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:33:11
|
Tutte le volte che apro il frullatore di Eugenio mi esce tutto....come faccio a far stare tutto dentro? Faccio le lamine alle banane? |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 19:49:39
|
Quello che volevo dire è che la tendenza ad andare dritto è un fatto di natura ....... è sempre stato così sin dalla notte dei tempi ........ sin da quando Adamo vide per la prima volta Eva ........ senza bisogno di equazioni nè di centrifugazioni |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 20:24:40
|
| franz62 ha scritto:
MI sembri il mio nick... Come fa a venirti il dubbio che voglia appropriarmi di tutta quella spiegazione.... Cerca di capirla però.... poi ti prendo a racchettate se a mio insindacabile giudizio ti inclinerai troppo o troppo poco, creando troppo o troppo poco vincolo in relazione alla velocità, al raggio dei tuoi sci e alla tipologia di neve...
|
al limite posso spiegarti le forze centrifughe e centripete nella pittura Futurista, quando sarà il momento TU mi spiegherai tutto quel brodolone, tradotto in termini semplici e concreti...a meno che non voglia eleggermi "Maestra di sci" (inferiore si, ma almeno mi devi lasciare tali privilegi) |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 20:42:36
|
Bali sono d'accordo.
Trilli perchè mai dovrei spiegarti quel brodolone, tu devi prendere solo le racchettate a mio insindacabile giudizio. |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 20:47:06
|
come sei romantico |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 21:13:24
|
| Carcentina ha scritto:
[quote]franz62 ha scritto:
Nel sistema non inerziale invece c’è la forza centrifuga che è uguale e opposta alla forza centripeta. .
|
la forza centrifuga è una forza apparente cioè di fatto non esiste (In senso fisico), viene solo percepita dall'osservatore nel sistema non inerziale ma non è una forza generata dall'interazione di masse.
Cosa avrei scritto io?
Prese lezioni di quote in Svizzerra?
era solo per vedere un pò di baruffa tra Ing... http://ulisse.sissa.it/biblioteca/saggio/2007/Ubib070316s001
|
Modificato da - franz62 in data 02 ott 2009 21:15:52 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 21:37:18
|
| franz62 ha scritto:
Tutte le volte che apro il frullatore di Eugenio mi esce tutto....come faccio a far stare tutto dentro? Faccio le lamine alle banane?
|
la banana è un frutto che sopporta male i vincoli... puoi fare tutte le lamine che vuoi!! se vuoi ottenere buoni risultati devi usare la papaya... parola di avocado |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 21:46:27
|
|
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2009 : 21:49:46
|
| eugenio ha scritto:
| franz62 ha scritto:
Tutte le volte che apro il frullatore di Eugenio mi esce tutto....come faccio a far stare tutto dentro? Faccio le lamine alle banane?
|
la banana è un frutto che sopporta male i vincoli... puoi fare tutte le lamine che vuoi!! se vuoi ottenere buoni risultati devi usare la papaya... parola di avocado
|
|
|
|
Discussione |
|