Autore |
Discussione |
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3919 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 12:04:15
|
| stefy88 ha scritto:
....... io resto sempre della mia idea... ok vai a togliere la sciancratura e come conseguenza hai un minor stress per gli arti inferiori ma, è anche vero, che vai ad aumentare la velocità e di conseguenza il rischio di farsi male in una eventuale caduta aumenta ancora di più... praticamente si risolve ben poco secondo me
|
Se non raddrizzi i tracciati diminuire la sciancratura dei GS oltre i 28-30 m diminuisce (e di molto secondo me .....) le velocità di passaggio, soprattutto nei tratti che girano di più e con i fondi più duri ..... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3919 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 12:07:18
|
Però non ha molto senso da un punto di vista della sciata moderna ....... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 17:08:55
|
| dani1965 ha scritto:
Eeeh Giò, Erni ha ragione: noi di HEAD siamo trooooooppo avanti!!
|
|
giò
VPAH
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37310 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 19:54:10
|
| blossom ha scritto:
| Patamunzo ha scritto:
così senza fare troppi calcoli "balistici" direi che la forza fisica tornerà ad avere un ruolo predominante, fatto salvo l'ingresso curva driftato alla Simoncelli/Blardone per intenderci.... a questo punto tanto vale farli tirare avanti fino a Sochi!!! Dal mio punto di vista di amatore scarso spero che a NESSUNO venga in mente di allargare queste regole alle gare FISI, per un mero problema di talleri, non di tecnica
|
secondo me chi forse ne guadagna è Svindal.... con la forza che si ritrova, la sua entrata in curva, e il fatto che fa anche le discipline veloci, sarà forse quello che si adatterà meglio
|
li vincono tutti i due austriaci leggeri, mi mangio il cappello anche in luglio senza problemi. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2011 : 07:18:12
|
Ho avuto modo di sentire l'opinione di 3 atleti maschi di Coppa...... 2 dei 3 sono favorevoli, il terzo un po' perplesso ma non totalmente contrario........ |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2011 : 13:17:18
|
| casnas ha scritto: ... Che poi con l'evoluzione tecnica Head riesca a fare un 2mt con raggio 15 e che sia pure divertente non cambia i presupposti di quanto affermo. Sicuramente verranno fuori sci belli, stabili, quasi facili e ci si chiederà: "come cavolo riesco a portare un 2mt con raggio 40mt che sembra un r21??" ... |
Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
Bisogna solo imparare a driftare, solo... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2011 : 13:19:08
|
Domani a Saas mi guardo in giro, magari incontro Büxi con qualche GS da test... se non é in giro con la sua Harley!
|
|
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2011 : 15:00:38
|
| dani1965 Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
Bisogna solo imparare a driftare, solo...
|
Eh già...solo ...peccato che non sia facile come con le auto.. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2011 : 15:12:54
|
[/quote] Eh già...solo ...peccato che non sia facile come con le auto.. [/quote]
beh ...insomma tutto è relativo ma proprio facile facile non è detto che lo sia |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2011 : 22:09:29
|
...[/quote] Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
Bisogna solo imparare a driftare, solo... [/quote]
Ma quindi torna lo sci a coda larga?? FANTASTICO!! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2011 : 09:51:45
|
| dani1965 ha scritto:
| casnas ha scritto: ... Che poi con l'evoluzione tecnica Head riesca a fare un 2mt con raggio 15 e che sia pure divertente non cambia i presupposti di quanto affermo. Sicuramente verranno fuori sci belli, stabili, quasi facili e ci si chiederà: "come cavolo riesco a portare un 2mt con raggio 40mt che sembra un r21??" ... |
Spatola 78mm rockerata per drift in entrata curva, centro 65mm e coda a 85mm per chiudere come... adesso (già ora il rapporto centro/coda é di +20mm).
Bisogna solo imparare a driftare, solo...
|
il concetto è quello dei Carpani F%, già disponibili sul mercato ...... (anche se non rockerati)
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2011 : 10:21:58
|
Era la filosofia della Fischer con il suo primo ipersciancrato a metà anni '90, il celestino Revolution Ice, con spatola più larga della coda: era stranissimo da sciare, se paragonato al più "normale" (per allora non molto) Head Cyber 24X...
|
|
|
karl.berto
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2011 : 13:18:03
|
beh ...insomma tutto è relativo ma proprio facile facile non è detto che lo sia [/quote]
Dipende: auto a trazione posteriore, controlli disattivati...e vedrai che belle scodate riesci a tirare...magari ti servono almeno 100cv...ma non è così difficile come si pensa.. Certo il livello superiore è prolungare il drift e "guidarlo" il più a lungo possibile, ma questo è un altro discorso e si spera non serva con i nuovi sci.. |
Modificato da - karl.berto in data 13 ago 2011 13:19:41 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2011 : 08:30:25
|
karl...temo che con 100 cv (ma anche 200 cv) e il peso delle auto moderne su asfalto ci fai ben poco.
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
karl.berto
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2011 : 10:30:43
|
| Carcentina ha scritto:
karl...temo che con 100 cv (ma anche 200 cv) e il peso delle auto moderne su asfalto ci fai ben poco.
|
No dai con una bmw serie1 118d da 140cv fai cose decenti in pista (con gomme da buttare al posteriore)..o anche con una bella MX-5 da 110cv..certo meno pesano meglio è, però ti danno belle soddisfazioni.. Io con il 123d da 204cv devo stare attento all'usura delle posteriori o mi ritrovo sulle tele..immaginati la gente forte sulle varie M3 E46, M3 e36, nissan 200sx, silvia S13... |
Modificato da - karl.berto in data 14 ago 2011 10:43:52 |
|
|
Discussione |
|