Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2009 : 17:49:15
|
Cortina conferma candidatura Mondiali 2015 di Matteo Pavesi
Il Comune di Cortina conferma la candidatura della località dolomitica ad ospitare i Mondiali di sci alpino 2015. Subito dopo la bocciatura per il 2013 (assegnata a Schladming) Cortina aveva annunciato che si sarebbe ricandidata, e ai primi di maggio aveva ufficialmente inviato la documentazione alla FIS. L'amministrazione comunale in questi giorni ha ribadito di aver versato la quota richiesta per la candidatura ma ha anche annunciato un taglio di 170.000 euro destinati al Comitato Organizzatore. Il presidente dello stesso Comitato, Giovanni Valle, ha rassegnato le dimissioni: a richiedere la rimozione dall'incarico sarebbe stato Morzenti, presidente della FISI. Nelle prossime settimane il sindaco Andrea Franceschini dovrà deciderà a chi dare mandato e riassegnare l'incarico.
A darsi battaglia per organizzare l'evento iridato saranno le stesse località candidatesi due anni fa: Cortina d'Ampezzo (ITA), St.Moritz (SUI) e Vail/Beaver Creek (USA).
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2009 : 17:55:31
|
ce la faranno? me lo auguro da italiano, ma credo che vail sia la favorita. prima garmish, poi schladming, non credo che assegnino un'altra edizione ancora alle alpi. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 18 ago 2009 17:58:35 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 08:14:32
|
Certo che tra "tagli" del budget e dimissioni varie, Cortina si presenta come meglio non potrebbe. Siamo alle solite, purtroppo........ |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 08:45:06
|
pensiamo all'organizzazione della val d'isere ed i casini e dimissioni varie e vediamo che il prato del vicino non è sempre più verde............ |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 10:12:47
|
Però i Mondiali di St. Moritz 2003 non sono stati poi così male...
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 10:12:59
|
D'accordissimo, ma alla Val d'Isere l'evento gli era già stato assegnato. Comunque, mi fermo qui perchè non voglio iniziare alcuna polemica. Tifo in ogni caso per Cortina, alla grandissima. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 10:26:20
|
Ed io per St. Moritz... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 10:54:33
|
si Dani però a St.Mortiz con tutti i versanti che avete tiratevi fuori (specie per gli uomini) una pista più bella di quella del corviglia...............la rampa iniziale del piz nair non è sufficiente a rendere la pista spettacolare.
il problema di St.moritz è anche che la pista non arriva in paese
per cortina se va avanti così riassegneranno i mondiali prima a Bormio |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 11:23:51
|
Beh, non mi sembra che sia stato un problema insormontabile per il pubblico, visto che alle gare hanno presenziato 170'000 spettatori...
|
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2009 : 22:35:22
|
naaa..non ce la fanno per il 2015. Se vanno avanti così senza una linea guida precisa, neanche per il 2017. Mi viene da ridere se penso che per la prima candidatura (2013) pretendevano la rinuncia della Val di Fiemme al mondiale nordico e alla vigilia del congresso di Città del Capo pensavano di vedersela sul filo di lana con Schladming .... |
|
|
|
Discussione |
|