alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 22:52:16
|
possiedo 4 sci : un racetiger gs wc 185 cm con r=23 , un K2 Moto gs comp 186 cm con r=21 , un Kneissl White Star gs 193 cm con r=21 , nonchè ultimo aggiunto in rastrelliera un Fischer worldcup gs 190 cm con r=35 A02 .
io mi svago e mi sfogo indipendentemente con tutti e 4 se mi capita in un giorno feriale e se succede anche di sabato o di domenica , tanto ormai non è manco più di massa 'sta attività e di genti ce ne di meno sia sulle piste che in coda soprattutto sulle strade , ma il Fischer 35m è davvero maiuscolo nel medio e nel lungo ad alte velocità e nel corto si lascia domare sopratutto su pendii medi e nevi non troppo dure , meglio morbide , mentre su pendii facili nello stretto a basse velocità è un po' meno manovrabile , così come sul ripido e ghiacciato nel corto e nello stretto risulta non troppo reattivo , mentre invece è un grande sul ghiaccio a velocità sostenute su qualsiasi pendio. il Kneissl invece nonostante la stazza ha un comportamento davvero molto equilibrato ovunque dapperttutto su qualsiasi neve , racetiger secondo è il più portato di tutti nel corto e nello stretto essendo un po' più malleabile , ma eccezionale e veloce anche nel medio e nel lungo con gran tenuta sul duro e ottimo nel morbido e qualsiasi pendii , potrebbe sembrare assurdo ma l'americano è quello che si comporta in maniera più misteriosa di tutti e 4 e variabile , ma può dipendere da chi lo guida e dalle preparazioni di lamine e solette , ma è in grado di regalare grande soddisfazioni su ogni neve pendio velocità e raggio di curva. Per me lo sci da gs resta e rimane lo sci ideale anche in pista in campo libero . Non ho mai avuto l'occasione di testare uno sci slalom moderno , quindi non so. mi immagino che che vada benissimo per carvate estreme , ma non troppo a vel sostenute . per il resto neve fresca , fuori pista , principianti in fase di evoluzione esistono altri attrezzi , i vari race carver di varie lunghezze e raggi , ma pur sempre sci seri e validi sotto tutti i profili , tutto ciò secondo il mio debol parere .
|
|
|