Autore |
Discussione |
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 09:38:47
|
Riding, sfondi una porta aperta Non ho ancora liberato il tallone e penso mai lo farò (o forse, solo per andare in sù, per venire giù preferisco averlo bloccato ) ma la storia degli sci da gara in campo libero non mi è mai piaciuta tanto. Ormai quasi 6 anni fa, quando avevo acquistato la coppia di Rossignol 9X, allenamento e gara, per forza di cose dovevo usarne uno dei due anche in campo libero, per le sciatine del week end... e sono andato avanti così fino allo scorso anno, alternando un po' vari sostituti di quegli sci, quando mi son comprato un Head i.Speed... da 170cm! Corto, raggio sui 16mt, tosto sul ghiaccio ma che ti curva in un fazzoletto... e sono anche molto migliorato nella sciata complessiva, perfino tra i pali. Adesso gli Head 188cm non vedono la neve fuori dalle "gabbie" dell'allenamento, e quando gli i.Speed saranno a metà vita conto di prendere un bel Carpani 174 e godermela ancora di più nel misto.
Gli sci fat mi mancano, ho sempre avuto il "pallino" di acquistarli... ma l'anno che ci sono andato più vicino (tempi d'oro di skibilek) è stato l'anno che sulle Dolomiti c'è stata la prima nevicata il 10 dicembre... non porto molta fortuna. L'unico che ho provato era uno Stoeckli di un po' di tempo fa, ma non mi aveva entusiasmato... tanto lento nel cambio, da obbligarti a fare una distensione verticale per alleggerirlo e invertire. Oggi però penso che sia totalmente diverso, visto che cmq quello sci non superava di molto i 75-80 mm al centro, e che oggi quella dimensione è dei RC della Rossignol... conto di farmici qualche giro l'inverno prossimo!
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 11:33:33
|
Eccoli!
Immagine:
67,75 KB |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 11:40:54
|
quelli di kaiser sono il meglio per il campo libero!!! comunque vedo che alla fine, più o meno, tutti d'accordo..il gs è bello e da sfruttare in allenamento, gara o quando in pista non c'è nessuno. per il resto (cioè alla fine la maggior parte delle volte) meglio altri tipi di sci..e anche io ho provato una volta un "ciccione" e è veramente uno sci versatile col quale ci si può far di tutto!! e ora non cambierei per niente al mondo i miei scietti Carpani "tuttofare"!!!!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 13:09:18
|
@Kaiser: ma riesci anche a prender la funivia? Creto che devon essser un gran facili da girare...
@ Kicca: cosa intendi per ciccione? io sto mirando per la prossima stagione ad uno scietto da 103 al centro... |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 13:11:06
|
Quoto Kicca su tutti i fronti! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 14:05:51
|
Vedo con piacere che finalmente i midfat cominciano ad avere la giusta considerazione e che a 3?-4? anni di distanza dalla mia prova dei bandit B2 avete le mie stesse impressioni
|
giò
VPAH
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 15:03:15
|
Ciao Ragassi. Si, effettivamente pensare di sciare in campo libero nei week end con un gigante raggio 27mt.......nn è che ci si goda poi così tanto la giornata sulla neve..... Gli scietti da PArk sono bellissimi per fare qualche saltello, ma nn è che si passa tuttto il giro a fare gli snowbordari... Uno sci race carve, belli, e divertenti però..hanno attacchi con molla nn proprio così dure e a volte me li perdo.. Questi allroundmountain bigcenter..sono proprio curioso di provarli quest inverno! per ora vado avanti cmq a divertirmi con il mio volkl racetiger SL 165, che oramai fa tutto ( copmpreso qualche saltello nei park)....ad esclusione dello slalom ( che oramai faccio solo con i Rollerblade)
Cavoli a pensare quando anche in campo libero si sciava con il secondo paio di gigante da 2 mt!!!! a i u to ! wiwa lo scietto cortoooooo!!!!!!!! |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 16:13:15
|
Beh, io quest'anno a fine stagione sono riuscito pure a fare GS con un Head Magnum 163 Cm...e adavano da Dio...o forse era lo sciatore che non andava una mazza... Scherzi a parte io credo che verità assolute in questo campo non ce ne siano, però usare sempre sempre robe race alla fine può "sdubbiare" (e qui si potrebbe aprire un ennesimo capitolo sulla questione sicurezza, ma tanto poi finisce male di sicuro....). Dire che i RC/SC non hano più senso di esistere mi sembra forse un pò...troppino... dipende poi sempre da chi ci sta sopra. Ci sono race carve che certi sciatori riescono a sfruttarli a "tutto campo", e ci si può divertire un mondo, per altri magari non è la stessa cosa, vuoi per carenze tecniche o fisiche, o semplicemente per pura questione di gusti. |
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 17:27:51
|
| Riding Volkl ha scritto:
@Kaiser: ma riesci anche a prender la funivia? Creto che devon essser un gran facili da girare...
@ Kicca: cosa intendi per ciccione? io sto mirando per la prossima stagione ad uno scietto da 103 al centro...
|
Parlando seriamente....quando capita facciamo un po' di giri con sti cosi prima che aprano gli impianti ovvero saliamo su con gli addetti alle stazioni a monte......dopo un paio di giri comincia ad arrivare la gente.....ti guardano come se fossi un marziano......
Farli girare???? Nooooo devono andare dritti!!!!
Comunque.....io giro per le piste con Atomic GS 12 PB da 186 cm e 21m di raggio - sono alto 190 cm - praticament uguale al SX11 sempre Atomic....
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 18:07:28
|
| Nyberg ha scritto:
Ciao Ragassi. Si, effettivamente pensare di sciare in campo libero nei week end con un gigante raggio 27mt.......nn è che ci si goda poi così tanto la giornata sulla neve..... Gli scietti da PArk sono bellissimi per fare qualche saltello, ma nn è che si passa tuttto il giro a fare gli snowbordari... Uno sci race carve, belli, e divertenti però..hanno attacchi con molla nn proprio così dure e a volte me li perdo.. Questi allroundmountain bigcenter..sono proprio curioso di provarli quest inverno! per ora vado avanti cmq a divertirmi con il mio volkl racetiger SL 165, che oramai fa tutto ( copmpreso qualche saltello nei park)....ad esclusione dello slalom ( che oramai faccio solo con i Rollerblade)
Cavoli a pensare quando anche in campo libero si sciava con il secondo paio di gigante da 2 mt!!!! a i u to ! wiwa lo scietto cortoooooo!!!!!!!!
|
fatteli prestare dal Galbu... così li provi beiiiissiiiimiiii
comunque fino all' anno scorso sciavo in campo libero con i fischer 183... tutto il giorno e dai non era questa tragedia!!! ok non fa raggio 27... ma un 23 tutto!!!
|
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 18:20:02
|
per campo libero uso:
in condizioni di neve artificiale, dura/ventata, ghiaccio un duel da gs 183cm. in condizioni di neve molle/morbida, fresca, terreni sconnessi un duel tt 180cm.
più bassi non ci penso proprio... |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 18:41:14
|
| blossom ha scritto: comunque fino all' anno scorso sciavo in campo libero con i fischer 183... tutto il giorno e dai non era questa tragedia!!! ok non fa raggio 27... ma un 23 tutto!!!
|
si, ma tu e nyberg siete anche fortissimi, ci sta che usiate mezzi adeguati!
se mi metto io ai piedi un 27 metri di raggio finisco su un albero |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2009 : 18:58:22
|
i miei GS sono >21 e comunque serpentina e corto raggio non sono impossibili. Solo che per me il divertimento è non alzarmi la mattina dopo con le gambe di marmo.. @lollorav78: dai che se hai fortuna riesci a passare tra i 2 alberi in fondo... |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2009 : 15:53:09
|
| lollorav78 ha scritto:
| blossom ha scritto: comunque fino all' anno scorso sciavo in campo libero con i fischer 183... tutto il giorno e dai non era questa tragedia!!! ok non fa raggio 27... ma un 23 tutto!!!
|
si, ma tu e nyberg siete anche fortissimi, ci sta che usiate mezzi adeguati!
|
SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMIIIII |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2009 : 22:14:09
|
e non fate testo...ovviamente!!! |
|