Autore |
Discussione |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 08:53:33
|
| brunodalla ha scritto:
la sorpresa di dani è esattamente la mia, come dicevo prima. e quello che dice sulla situazione fischer non fa che aumentare la mia sorpresa.
|
Idem con patate. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 09:08:42
|
| franz62 ha scritto:
Carce il tuo ragionamento mi va anche bene...mi fa però sorridere il punto 1) Tipico delle aziende americane che? Prevenire cosa? Guardano al trimestre solo perchè i buffoni della sec vogliono per le aziende quotate bilanci trimestrali per dar notizie senza senso a WallStreet e rubacchiare un pò di soldi sulle voci. Nessuna azienda seria dovrebbe preoccuparsi del trimestre,serve solo a distorcere la realtà.
|
Franz il mio non era un giudizio di assenso a questa prassi che condivido con te è ridicola, ma di fatto le aziende americane (a torto più che a ragione) vanno giù di macete molto più facilmente di quelle Europee. Questo non vuol dire affatto che risolvano i loro pbl.
rileggendo il mio intervento in effetti non era chiaro |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 12:11:09
|
| Carcentina ha scritto: ... magari Fischer muovendosi con un anno di anticipo si trova ora in situazioni meno gravi (il che non vuol dire in salute) di altre aziende che magari non sono intervenute in tempo. ...
|
Fischer non si é mossa con un anno in anticipo: é entrata in crisi un anno in anticipo, a causa della megacampagna acquisti della primavera 2006 (per il biennio 2006-07 e 2007-08).
E' stato proprio il buco conseguito (13,2 milioni di EUR solo nella stagione 07-08) ad obbligare i vertici nel dimezzare i budget della campagna acquisti della primavera 2008...
Il caso di Rossignol é più complesso, visto che la società é stata ceduta da Quiksilver alla Chartreuse et Montblanc (che fa parte del gruppo Macguire) nel novembre del 2008, ovvero quando la stagione di CdM era già iniziata (e, logicamente, gli acquisti erano già stati fatti da mesi). Quiksilver ha coperto la campagna acquisti, ma chi ha dovuto sostenere i costi durante la stagione 08-09 (leggi: serviceman, materiali/prototipi, premi in denaro, salari) di due servizi corse? Chartreuse et Montblanc, ovvero coloro che in maggio hanno proposto il dimezzamento degli stipendi di tutti gli atleti sul libro paga per salvare capra e cavoli... E non hanno potuto fare altrimenti, visto che la prossima campagna acquisti sarà nella primavera del 2010 e c'é ancora un intero anno davanti da dover sostenere finanziariamente... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2009 : 14:05:39
|
| dani1965 ha scritto:
| Carcentina ha scritto: ... magari Fischer muovendosi con un anno di anticipo si trova ora in situazioni meno gravi (il che non vuol dire in salute) di altre aziende che magari non sono intervenute in tempo. ...
|
Fischer non si é mossa con un anno in anticipo: é entrata in crisi un anno in anticipo, a causa della megacampagna acquisti della primavera 2006 (per il biennio 2006-07 e 2007-08).
|
Appunto essendo andata in crisi un anno in anticipo (ben prima della crisi) ha avuto la fortuna di levarsi (inconsapevolmente) la zavorra e caricarla su altri (vedi rossignol) prima della crisi mondiale trovandosi così oggi in una situazione apparentemente più flessibile di altri.
In periodi di crisi le aziende che sorpavivvono sono quelle liquide e flessibili....cosa che putroppo da quello che scrivi tu non sembra essere la situazione di Rossignol-Dynastar |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
MattiBode
9 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2009 : 16:24:29
|
ma oltre i soldi (che sicuramente prenderà di più rispetto a rossignol) perchè effettuare questo cambio in una stagione fondamentale nella quale sono incluse le olimpiadi invernali? ok che con i fischer andava "il doppio" ma comunque come abbiamo visto questa stagione ci vuole quasi un anno intero per adattarsi a degli sci diversi, dato che no credo che gareggerà con gli sci modello 2007-(6?) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2009 : 23:22:07
|
Ricordo che già da gennaio 2008, quando Manfred era a Fischer, alcuni slalomisti utilizzavano già gli SL "bucati". In fondo non possiamo sapere quanto il materiale 07-08 di Coppa del Mondo sia "rimasto indietro" rispetto al 09-10.
Comunque Manfred risolverà, con il ritorno a Fischer, il problema più "pesante", ovvero quello degli scarponi. |
|
|
Discussione |
|