Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2009 : 11:19:04
|
Lara Gut sarà allenata dal padre Pauli di Matteo Pavesi
Una decina di giorni fa il canale televisivo in lingua italiana RSI all'interno della trasmissione Sport Club ha mandato in onda una lunga intervista con Lara Gut, o meglio con la famiglia Gut visto che erano presenti in studio mamma e papà Gut. Da quell'intervista e dalle risposte di Lara e dei suoi genitori forse si poteva intuire quello che è stato ufficialmente comunicato ieri pomeriggio durante una conferenza stampa: Pauli Gut, papà di Lara, sarà il suo nuovo allenatore, ritornando in un certo qual modo alla situazione precedente all'arrivo di Mauro Pini. Una soluzione che appare logica e naturale: il padre, da sempre al fianco di Lara, ha deciso di assumersi anche la responsabilità di allenare la figlia, mentre nella stagione appena passata ha ricoperto un ruolo dirigenziale ma non (o non prettamente) tecnico. Il team beneficerà, come già annunciato, della collaborazione di Karl Frehsner (in modo particolare per la velocità) così come del lavoro di Barnaba Greppi (skiman), Patrick Flaction (preparatore atletico) e Norma Tipaldi (fisioterapia). Ma non è tutto qui: Roberto Mazza, che ha lavorato in passato nel marketing di Reninvest (sponsor di Lara), sarà il nuovo addetto stampa, chiamato per gestire tutti quei delicati rapporti con i media che hanno creato qualche difficoltà nella passata stagione dovute più che altro alla gran mole di richieste e alla grande attenzione scatenata dai risultati di Lara. Anche mamma Gabriella, fino alla passata stagione insegnante di educazione fisica, entrerà nel team: ha chiesto e ottenuto un anno di aspettativa per poter stare più vicina ai figli, e avrà la qualifica di Assistente al Team Manager.
Le vacanze per Lara sono agli sgoccioli: è in partenza per l’Austria dove si allenerà sul ghiacciaio dello Stubai, poi è previsto uno stage sul ghiacciaio Kaunertal, sempre in Austria, e allo Stelvio. Seguiranno sei settimane dedicate alla condizione fisica per tornare poi a lavorare sulla neve.
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
profondoabisso
Virata elementare
Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2009 : 12:06:31
|
in bocca al lupo a Lara e alla sua famiglia per la prossima stagione. devo dire che se avessi sentito questa notizia prma di aver sentito l'intervista rilasciata alla tv svizzera mi avrebbe lasciato un po interdetto, visto che ritengo che l'indipendenza di un atleta giovane dai genitori e il rapporto con un allenatore esterno sia importante, ma nell'intervista suddetta ho notato una Lara molto determinata e soprattutto non succube del padre ma trascinatrice di entusiasmi ed il padre molto serio a modo e soprattutto con una capacità di comprensione della figlia quantomeno sopra la media, insomma una famiglia unita dalla passione e non succube di quest'ultima. Per tutte queste raggioni la notizia personalmente mi fa sperare in una grande stagione della lara. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2009 : 12:10:14
|
E' vero! A sentire l'intervista, il tutto, da l'idea che sia una famiglia modello. Forse anche troppo perfetta. Meglio così. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2009 : 17:46:31
|
Una precisazione...ski man Barnaba Greppi! |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2009 : 18:09:32
|
ops, corretto! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 11:45:33
|
Aggiorno il curriculum di Lara con... ottenimento della patente di guida!
|
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 11:57:39
|
Di già...!! Gli é stata rilasciata "ad honorem"?..
|
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:20:43
|
No, "ad honorem" le hanno lasciato una A4 Allroad 2.0 TDI... Da parte di Audi ovviamente, sponsor di Swiss Ski...
|
Modificato da - dani1965 in data 20 mag 2009 12:21:22 |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:25:10
|
Sti c a z z i...!! |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:26:25
|
Che fai, mi leggi nel pensiero? |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 13:49:18
|
| dani1965 ha scritto:
No, "ad honorem" le hanno lasciato una A4 Allroad 2.0 TDI... Da parte di Audi ovviamente, sponsor di Swiss Ski...
|
mica male.... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 14:24:48
|
| dani1965 ha scritto:
Che fai, mi leggi nel pensiero?
|
Ai nostri, le Audi, le prestano............. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2009 : 15:31:49
|
volevi dire ai nostri "dirigenti", vero?
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2009 : 15:39:49
|
| Nexus 7 ha scritto:
volevi dire ai nostri "dirigenti", vero?
|
Chiedo venia. |
|
|
Discussione |
|