Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2009 : 18:29:52
|
Gli Svedesi per il 2010: Jaerbyn ancora in pista! di Matteo Pavesi
La Federazione Svedese Sci, Svenska Skidforbundet, ha pubblicato la composizione delle squadre di sci alpino per la prossima stagione: 7 donne e 8 uomini guideranno il gruppo Coppa del Mondo sulla strada verso l'obiettivo stagionale più importante, i Giochi Olimpici di febbraio.
Tra gli uomini non si può non notare un nome: Patrick Jaerbyn! L'inossidabile velocista svedese non vuole saperne di fermarsi e quindi sarà al cancelletto anche nella prossima stagione. Ed è davvero un caso più unico che raro se pensiamo che Patrick ha compiuto 40 anni un mese fa...lo scorso anno voleva "esserci" per difendere il bronzo conquistato ad Are ai Mondiali: a Val d'Isere non è andata bene ma ha comunque corso una buona stagione conquistando il terzo gradino del podio nel superg della Val Gardena, diventando così il più anziano sciatore di sempre su un podio di Coppa del Mondo. Patrick farà di tutto per staccare il biglietto olimpico: sarebbe la sua quinta partecipazione dopo Lillehammer 94, Nagano 98, Salt Lake City 2002 e Torino 2006!!!
Analizzando le squadre nel dettaglio scopriamo che Lahdenperae e Rainer sono stati retrocessi in Coppa Europa mentre Oskar Andersson non fa più parte delle squadre nazionali; il gruppo femminile è rimasto sostanzialmente invariato con l'unica defezione di Nike Bent, messa fuori squadra a causa degli scarsi risultati della scorsa stagione.
Al momento molti atleti si stanno allenando sulla neve (gli uomini in Norvegia, a Juvasshytta); seguirà poi un periodo di riposo e la ripresa degli allenamenti a fine luglio prima della partenza di agosto verso la Nuova Zelanda.
Coppa del Mondo Donne: Anja Paerson, Maria Pietilae Holmner, Jessica Lindell Vikarby, Frida Hansdotter, Therese Borssen, Veronica Smedh, Kajsa Kling
Coppa del Mondo Uomini: Andre Myhrer, Johan Brolenius, Mattias Hargin, Markus Larsson, Jens Byggmark, Matts Olsson, Hans Olsson, Patrik Jaerbyn
Coppa Europa uomini: Niklas Rainer, Anton Lahdenperae, Axel Baeck, Calle Lindh, Johan Pietilae Holmner, Per Saxvall
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2009 : 20:26:16
|
Patrick:.......................GRAZIE DI ESISTERE |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2009 : 13:11:47
|
Immortale! |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2009 : 14:02:33
|
da notare anche il pragmatismo: meno soldi, più concentrazione sugli obiettivi dunque tagliare alcune atleti. Che poi in altre parole significa: vi convocheremo ancora ma vi pagherete voi le spese. |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2009 : 14:38:38
|
ho sempre adorato Jaerbyn è un grande! |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2009 : 00:05:14
|
| Admin ha scritto:
da notare anche il pragmatismo: meno soldi, più concentrazione sugli obiettivi dunque tagliare alcune atleti. Che poi in altre parole significa: vi convocheremo ancora ma vi pagherete voi le spese.
|
Mi sembrava strano questo taglio di atleti.Tra l'altro anche io ho pensato che in coppa del mondo qualche gara la faranno lo stesso. |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2009 : 00:06:51
|
Eterno Patrick!!! |
|
|
MattiBode