Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 11:15:57
|
Bruno se non sbaglio non è più Quiksilver...il gioco (si fa per dire) consiste in questo: azienda in perdita (con marchio interessante) si passa ad azienda con utili la quale ristruttura, taglia i costi, personale ecc..,può permetterselo per un anno o due tanto se il bilancio totale è in attivo scarica dalle tasse, dopo un paio d'anni se il gioco non ha funzionato per qualsivoglia motivo di mercato o di politica errata si cerca altra società con utili che acquisisce, taglia i costi ecc.. mantenendo in vita il marchio, tutto questo finchè qualcuno azzecca il momento o la politica commerciale. Perchè mai qualcuno dovrebbe tenersi sul gobbo qualcosa in un mercato che non fa utili? Alternativa logica il fallimento e la chiusura del marchio (rossignol in questo caso) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 11:29:43
|
quicksilver o chi per essa, non importa. quello che importa è la logica aberrante del meccanismo che tu descrivi, la morte dello sport. sia chiaro, non ce l'ho con te che l'hai descritta, ma con chi la mette in pratica. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 20 mag 2009 11:30:43 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 11:42:15
|
Esatto, Franz.
Forse non si era capito da mio messaggio, ma Quiksilver ha venduto a Chartreuse et Montblanc nello scorso novembre.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 11:50:10
|
Bruno non è la morte dello sport ma del capitalismo...dipende tutto dal credito e da chi ne ha accesso, in sintesi in Coppa ai piedi di qualcuno dovrebbe esserci già da tempo Duell o Carpani al posto di Rossignol. "Greenspan la spia che sopravvisse alla madre Russia" Quanto esagero sempre.... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:00:03
|
esatto franz, cosa centra il capitalismo con lo sport? niente. purtroppo invece i caporioni attuali dello sport (tutti gli sport) tendono ad unire i due aspetti. e quando muore il capitalismo muore anche lo sport. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:21:38
|
...C'è niente di peggio di un uomo puro di sinistra Come cosa c'entra il capitalismo con lo sport? Lo sport è un'aspetto della società, se vivessimo in un altro sistema economico risentirebbe delle vicende di quel sistema. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:29:53
|
sinistra io? ma neanche morto. piuttosto un romantico idealista. nel senso che nello sport dovrebbe vincere chi è più bravo, non chi ha più soldi. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:39:50
|
Romantico idealista mi piace.. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:49:19
|
Beh...diciamo che qua in Italia siamo un po' come l'ex Unione Sovietica....la squadra dell'esercito....quella della polizia...quella dei cramba ecc ecc..... manca solo il gruppo sportivo dei ferrovieri - Lokomotiv - e siamo a posto! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2009 : 09:21:33
|
Da: http://www.nevasport.com/noticias/d/17183/los-corredores-no-quieren-ceder-al-chantaje-de-rossignol
Sembrava che in linea di principio gli atleti avessero accettato la riduzione (sono 250 gli atleti sul libro paga Rossignol!), quando Ralph Krieger - della società GPS Performance, una delle migliori per il management degli sciatori e che cura gli interessi di Didier Defago, Lindsey Vonn e Aline Bonjour, tanto per citarne alcuni - ha rilanciato un'offerta a Rossignol visto che i suoi pupilli non sono d'accordo con la proposta della marca...
Ora si attende una risposta da parte del gruppo francese. |
|
|
Discussione |
|