Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rossignol taglia gli ingaggi del 50%
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2009 : 11:36:34   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah Franz...riporto ciò che mi ha detto il manager di Manfred poco fa.....anche perchè rigirando la frittata penso che nessun professionista firmi un contratto tramite il quale la controparte può tagliarti l'ingaggio del 50% senza colpo ferire.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2009 : 13:13:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque.

Angelo Maina, il ticinese direttore del servizio corse Rossignol Int., ha spiegato chiaramente a Skionline (http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=10027&teaserId=3) come stanno le cose: dopotutto é toccato a lui presentare agli atleti la situazione...

"Ho spiegato la situazione (economica) agli atleti con una presentazione e li ho pregati di rinunciare alla metà del fisso." Nessuno gli ha risposto, però ha notato che "Nessuno ne era entusiasta..."

Ora restano tre possibili scenari:
1. gli atleti accettano il dimezzamento dello stipendio
2. gli atleti non accettano ma possono lasciare la marca e cambiare fornitore nonostante il contratto biennale
3. non mollano sulle (attuali) condizioni offerte dal contratto

Rossignol attende una risposta da parte loro entro il 20 maggio.

I premi in denaro non verranno toccati da questa misura.
La marca, in seria difficoltà, sta cercando di limitare al massimo i costi offrendo sempre - nel contempo - materiale al top per gli atleti (come avvenuto quest'anno: i risultati lo confermano).
Per questa ragione si é deciso di coinvolgere anche gli atleti nel salvataggio dell'impresa.

Sapremo dopodomani cosa hanno deciso gli atleti in merito.

Modificato da - dani1965 in data 18 mag 2009 13:16:32

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2009 : 13:49:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedremo...un conto è il titolo "Rossignol taglia gli ingaggi del 50%" un conto è dire "Rossignol chiede ai suoi atleti di ridursi (per favore grazie sennò fallisco ecc..) l'ingaggio del 50%"

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2009 : 13:56:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un conto è dire "Chi acetta il taglio avrà buoni materiali, gli altri usino l'ingaggio per andare a comprare gli sci in negozio che è meglio"

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2009 : 14:19:26   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Un conto è dire "Chi acetta il taglio avrà buoni materiali, gli altri usino l'ingaggio per andare a comprare gli sci in negozio che è meglio"

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2009 : 23:58:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz scusa ma stai dicendo una cosa che è fuorviante.

Rileggete quello che ho scritto il 6 maggio che poi è quello che ha riportato dani ieri.

il titolo è, appunto, un titolo: deve essere sintetico...

gli scenari sono esattamente quelli descritti (copio e incollo):
1. gli atleti accettano il dimezzamento dello stipendio
2. gli atleti non accettano ma possono lasciare la marca e cambiare fornitore nonostante il contratto biennale
3. non mollano sulle (attuali) condizioni offerte dal contratto

kaiser dice: "nessun professionista firmi un contratto tramite il quale la controparte può tagliarti l'ingaggio del 50% senza colpo ferire....."
e io dico: abbastanza vero ma se la baracca chiude non becchi neanche quel 50%

per cui secondo me la discussione verte su questo punto: la situazione è TALMENTE tragica da richiedere questo sforzo agli atleti ALTRIMENTI non si va avanti?

se no, gli atleti sceglieranno il punto 3), se è davvero seria sceglieranno la 1), mentre vedo più difficile la 2) perchè implica questioni tecnico/logistiche che impattano ANCHE sui risultati e non solo sul portafoglio

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 00:34:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per rispondere a questo quesito bisognerebbe sapere quanto incide sul bilancio rossignol la voce "ingaggi degli atleti". solo così si può stabilire se la richiesta rossignol ha un fondamento oppure no.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 08:11:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non volevo essere fuorviante, i punti 1. 2. 3. sono una spiegazione che non risponde alla domanda.
La domanda introdotta da Kaiser era: Può Rossignol contrattualmente tagliare del 50% gli stipendi degli atleti?
Mi pare che dal punto 1. al punto 3. della risposta di Dani ci sia un abisso, per cui non risponde alla problematica di Kaiser.
Kaiser perchè fai illazioni a cui non possiamo dare una risposta? Vuoi rimanere senza sci?
Scherzo..
Bruno mi domando se la tua considerazione è morale (nel senso di stabilire in che caso è moralmente giusto chiedere il dimezzamento degli ingaggi) oppure se rientra nei normali rapporti contrattuali.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 08:22:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti NON rispondo a Kaiser: voglio solo puntualizzare il fatto che Rossignol "non taglia gli stipendi punto-e-basta" (come riportato dal 99% dei media), ma ha lasciato la scelta agli atleti se partecipare o meno al salvataggio del gruppo e garantirsi così materiale top anche per la prossima stagione.

Se tutti gli atleti (e non sono pochi) optano per il punto 3. (ovvero far sì che il gruppo mantenga fede agli impegni presi lo scorso anno con un contratto bianco su nero, leggi mantenimento degli stipendi attuali), gli scenari futuri - per loro - sono tutt'altro che rosei e potrebbero avere conseguenze ben più nefaste del perdere un 50% del fisso.

Potrebbero non avere più materiale allo stesso livello di quest'anno...
Il gruppo potrebbe decidere di chiudere il servizio corse...
Gli scenari sono diversi e piuttosto tinti di nero.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 08:28:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dani questo tuo messaggio chiarisce la situazione molto meglio.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 08:35:15   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Gli scenari sono diversi e piuttosto tinti di nero.

Così. Improvvisamente........per modo di dire. Ci puoi dare ulteriori informazioni? Grazie.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 09:14:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io spero vivamente che tutti questi polveroni portino davvero a una sterzata netta nel modo di gestire le squadre e il circo bianco, che dopo questi shock (riduzione ingaggi, skiman non pagati, squadre ridotte numericamete) si prenda al volo l'opportunità per ridefinire tante cose nel mondo dello sci, a partire da certe regole della fis sugli sponsor, e tanto altro nelle "gerarchie" dirigenziali.

Riguardo al caso Rossignol, non me ne vogliano gli appassionati della casa francese, ma spero vivamente che gli atleti siano compatti nel non accettare riduzioni, sarebbe un precedente troppo grosso! Oppure accettare riduzioni molto, molto inferiori, per davvero dare una mano al reparto corse, se il reale problema è quello di non riuscire a garantire materiali all'altezza. E a vederla con occhi cinici (a parte alcuni atleti che si trovano perfettamente con i materiali francesi, e gli stessi francesi che si sentiranno legati al marchio) tanti altri, mi viene in mente Moelgg e non solo... chiunque abbia un appeal in quanto sfruttamento dell'immagine, potrebbero ragionare così: mi prendo i miei soldini, mi gioco ste olimpiadi con questi sci, e poi via da qualcun altro alla scadenza del biennale... magari davvero al 50% dell'ingaggio attuale, ma con materiali con cui mi trovo meglio. Sono pensieri miei, ma probabilmente frullano in testa a tanti.
E anche qui mi chiedo, perché a pagare devono essere i lavoratori e gli atleti piuttosto che i manager e i contabili che staccavano assegni per contratti onerosi?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 10:09:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh, i manager che staccavano gli assegni non ci sono più: il gruppo Rossignol é stato venduto (o meglio: quasi regalato) dal colosso Quiksilver alla Chartreuse e Montblanc.
Il problema é che Quiksilver ha ricevuto l'offera solo il 28 agosto dello scorso anno, ovvero quando tutti i contratti biennali erano stati fatti da tempo...
E l'acquisizione é andata in porto a stagione già iniziata, ovvero il 12 novembre 2008.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 10:28:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono più per la linea di casnas: gli atleti non devono accettare la riduzione. chi ha preso in mano la rossignol ha soltanto da onorare i contratti in essere, poi, alla loro scadenza, potrà fare quello che vuole. ma se io fossi un atleta, direi al mio manager di far rispettare il contratto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2009 : 10:33:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani, noi nella news non abbiamo scritto "rossignol taglia gli stipendi punto-e-basta"

e rispondo anche a kaiser e franz: è chiaro che se esiste un contratto probabilmente la casa "non può" costringere gli atleti ad accettare

è altrettanto chiaro che quando chiudi stabilimenti e licenzi 450 persone EVIDENTEMENTE sei in una situazione tale per cui il rispetto dei contratti passa in secondo piano. E quindi chiedi uno sforzo a tutti per salvare la baracca.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,5 secondi. Snitz Forums 2000