Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Punto tecnico a distanza di un anno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fonico
Virata elementare

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2009 : 18:01:18   Permalink alla discussione Invia a fonico un Messaggio Privato Aggiungi fonico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un anno fa postai questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Rfs5b5af3y8
e ricevetti dal forum un sacco di ottimi consigli. Ci ho lavorato per un anno ed ora sono arrivato a questo punto:
http://www.youtube.com/watch?v=ZF5vHndohpA&feature=channel_page
Compatibilmente con il fatto che nel video di quest'anno la neve era papposa e molto mossa ,si vede qualche miglioramento o piuttosto sono peggiorato (cosa che ahime' nel nostro sport capita spesso)? I frutti dei vostri buoni consigli li vedremo....nel video del prossimo anno.
Grazie

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2009 : 21:47:41   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi piace molto come sciata, bravo

non so spiegarti il motivo ma nella curva a dx mi sembri un po' più insicuro rispetto alla curva verso sx
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fonico
Virata elementare

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2009 : 22:46:17   Permalink al post Invia a fonico un Messaggio Privato Aggiungi fonico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo lo so anche io, ma come te non sono ancora riuscito ad individuarne il motivo,e soprattutto il rimedio!

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2009 : 22:59:34   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'è un punto della curva a dx dove i piedi vanno più avanti del corpo, giusto per dirla in soldoni

comunque gran bella sciata

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2009 : 23:57:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gran bel lavoro: non sembri lo stesso!
adesso non ti resta che lavorare per non perdere l'esterno (in entrambe le curve), il motivo?
fai il fermo immagine subito dopo la mx pendenza e vedrai che sei sempre inclinato verso l'interno della curva (guarda le spalle) e questo rende l'esterno "ballerino" e ti fa perdere la conduzione, il controllo ed i piedi "scappano"!
il rimedio? un ottimo maestro/istruttore poche lezioni ma ben fatte e vedrai che "missile"!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2009 : 21:31:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo, bella sciata ma sopprattutto un bel miglioramento. Cerca di usare il bastoncino qualche volta! concordo assolutamente sul consiglio di fare qualche lezione con un buon istruttore

Modificato da - Icemonk in data 28 apr 2009 21:32:35

fonico
Virata elementare

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2009 : 21:42:30   Permalink al post Invia a fonico un Messaggio Privato Aggiungi fonico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il rimedio? un ottimo maestro/istruttore poche lezioni ma ben fatte e vedrai che "missile"!

No caro,non la passi liscia cosi' facilmente! Senza voler nulla togliere a maestri ed istruttori italiani,mostri di conoscienza sciistica,nessuno può competere con i mille occhi critici di un forum di appassionati. Dimmi,se ne hai voglia, cosa pensi che dovrei fare per migliorare questo "cedimento" dopo la massima pendenza ,secondo te...Rigrazie

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 00:44:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok! raccolgo il guanto!
fase 1:
prima di tutto partiamo dalle tue sensazioni: sei d'accordo con quanto ti ho detto? sul fatto che sei sicuramente migliorato ma che adesso occorre fare il "salto di qualità"? sul quell'esterno che va dove "cavolo gli pare"? sulla spalla interna + bassa di quella esterna? sui piedi che "sono avanti"? ecc. ecc.?
se sei d'accordo su questo (scrivimi due righe di commento/autocritica) possiamo passare alla fase 2!
e poi a prescindere dal fatto che tu possa condividere o meno ti posso dare appuntamento "sul campo": il prossimo fine settimana saremo in senales!
ciao

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 14:15:52   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai dai, vogliamo la fase 2!!!!

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 14:18:45   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guinsciolin ha scritto:

ok! raccolgo il guanto!
fase 1:
prima di tutto partiamo dalle tue sensazioni: sulla spalla interna + bassa di quella esterna? sui piedi che "sono avanti"? ecc. ecc.?

che bell'occhio clinico, complimenti

peratro la spalla avanzata è molto più evidente nella curva a dx, mi sa che è tutto collegato

fonico
Virata elementare

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 19:26:35   Permalink al post Invia a fonico un Messaggio Privato Aggiungi fonico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Guinsciolin,concordo sicuramente con tutte le osservazioni fatte, anzi posso aggiungere che in entrata curva dx tendo a protendere la parte interna del bacino in avanti,perdendo la perpendicolarita' rispetto agli sci : il braccio sinistro rimane indietro e la spatola esterna "prende" spesso in ritardo. Un' altra cosa che vedo ,ma che ovviamente non so come risolvere,e' il fatto che finisco ogni curva con la tibia troppo appoggiata allo scarpone. Insomma sono un bel po' storto. Mi serve proprio 'sta fase 2 !! Grazie per l'invito ad incontrarci in Senales : non potro'esserci purtroppo.

Caro Lollorav78,certo che e' tutto collegato!! Bisognerebbe individuare (se c'e') il difetto proncipale da cui derivano tutti gli altri,o almeno la maggior parte. E' questa la fase 2?

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2009 : 22:37:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fase 1 superata a pieni voti!
"percepito" il difetto si può porre rimedio: devi iniziare dal piano, magari con un solo sci, improbabile "andare sull'interno" quando ... l'interno non c'è e dover curvare! e poi ... e poi esercizi su esercizi per mettere a posto le ginocchia, le spalle, le anche ed alla fine capire che per diventare veramente bravi con gli sci si deve sciare anche ... senza sci:

Immagine:

212,4 KB

e poi è dalla massima pendenza che per dirla in termini calcistici occorre entrare a "gamba tesa" e deformare, guarda il dx (esterno) ...

Immagine:

140,35 KB

e poi insistere ...

Immagine:

123,43 KB

ed ancora insistere ...

Immagine:

112,52 KB

e qui la curva ... è già finita ...

Immagine:

175,92 KB

e tutto questo solo grazie a stefano belingheri, alla sua passione ed al suo amore per lo sci: www.enjoyski.it

lo scorso anno di questi tempi sciavo moooolto peggio: qualche lezione l'estate, tre uscite in inverno, tanto divertimento e ... questa estate si replicaaaaa!

george bernard shaw

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2009 : 11:04:21   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella sequenza e bellissima tuta

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,42 secondi. Snitz Forums 2000