Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 12:27:58
|
Limone: la festa in ricordo di Severino Bottero di Matteo Pavesi
Si è svolta ieri a Limone Piemonte, nel comprensorio Riserva Bianca, la terza edizione della Festa degli Amici di Severino Bottero, l'allenatore limonese (nazionale italiana e francese) scomparso tragicamente nei primi giorni del 2006 per incidente stradale. La gara in sua memoria tra gli "Amici di Seve" ha visto trionfare il francese Vincent Millet, ex nazionale francese al pari del secondo classificato, Sebastien Amiez. Terzo posto per il limonese Livio Viale.
La gara è stata preceduta da un gigante FIS, svolto sulla pista Machetto Gorba: ha vinto l'azzurro Alexander Ploner davanti ai transalpini Thomas Mermillod Blondin (attualmente in squadra nazionale) e Frederic Covili (ritiratosi dall'agonismo in questa stagione). Quinto tempo per il 18enne Antonio Fantino, Campione Italiano Aspiranti in gigante e slalom.
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2009 : 15:10:21
|
Peccato non esserci quest'anno! E' piacevole vedere come i nazionali (specialmente Francesi) ricordino Severino.
E bravo al mio collega Livio reduce da un'ottima prova anche agli Itliani maestri! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2009 : 08:35:08
|
Da sottolineare una volta di più la professionalità e la dedizione di Ploner, ancora in pista nonostante siamo già a metà aprile. Mi chiedo perchè sia sempre stato così poco considerato, infortuni a parte. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2009 : 10:08:42
|
non sono d'accordo sul fatto che sia stato poco considerato, o almeno non credo... ha esordito nel dicembre 2001 non ieri... è stato bravissimo a ritornare dagli infortuni ma ricorda che da Soelden 2004 ad Adelboden 2008 non ha fatto un punto.
|
|
|
|
Discussione |
|