Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Raich inforca: Svindal vince la Coppa 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 11:22:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Raich inforca: Svindal vince la Coppa 2009
di Matteo Pavesi

Pochi minuti dopo le 9, senza neanche aspettare la fine della discesa del primo atleta della prima manche la Coppa aveva già deciso su quali mani posarsi...E sono le mani di Aksel Lund Svindal che in un finale clamoroso si laurea questa mattina vincitore assoluto della Sfera di Cristallo 2009. Non possiamo immaginare la rabbia e la delusione di Benni Raich, ancora una volta protagonista alle finali, ancora una volta a lottare a non mollare mai, come ieri dove doveva vincere e dove ha vinto, proprio per colmare il gap, e dare oggi la sua zampata vincente. E invece...e invece va in anticipo su un palo, troppo in anticipo, troppo difficile da calcolare quel centimetro in più anche per una macchina come lui, anche per quel computer sugli sci che è il Fulmine di Pitztal. Ma questa volta la sorte non lo aiuta: è inforcata. Fuori. Fine. Addio punti per oggi e addio sogno della seconda Coppa generale. Non importa che Svindal sia uscito poco dopo, era già comunque vincitore. Piazza d'onore per Benni Raich dunque, come già nel 2005 (dietro a Miller per 194 punti), 2007 (dietro a Svindal per 13 punti) e nel 2008 (dietro a Miller di 111 punti). In cinque stagioni una vittoria e 4 secondi posti...cosa aggiungere?

Onore a Svindal. All'esordio a Soelden, tornando alle gare 11 mesi dopo l'infortunio dichiarava: "In questi mesi ho perso sedici chili e ne ho poi recuperati dieci - ha spiegato il vincitore del gigante dello scorso anno a Soelden - Non so quale possa essere effettivamente la mia condizione, ma sono pronto e mi sento bene". Non era tra i favoriti Aksel, e non lo era neanche più avanti quando nonostante la forma ancora da rifinire cominciavano ad arrivare i primi risultati. Eppure in una Coppa tirata e livellata come non mai Svindal vince con 1007 punti, pochi pochissimi, il punteggio più basso dal 1992 cioè dall'introduzione dei 100 punti a vittoria.
Interessante anche il confronto tra i suoi due trionfi di cristallo: in questa stagione vince 3 gare (Beaver Creek discesa e superg, Are discesa) e sale altre 4 volte sul podio (BeaverCreek gigante, Kitz superg, Kvitdjell discesa e Are superg) arrotondando con altri 9 piazzamenti nei top10

Nell'edizione 2007, colleziona: 5 vittorie (di cui 3 alle Finali), 3 podi e 7 piazzamenti nei top10

christiansand
Scio come Franz

1592 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 12:45:36   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate ma non resisto: ma perché se inforca Miller si aprla di errore suo, se lo fa Raich si tira in ballo la sorte?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fairyking
Scio come Franz

1805 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 13:00:14   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

scusate ma non resisto: ma perché se inforca Miller si aprla di errore suo, se lo fa Raich si tira in ballo la sorte?
.

forse perchè nonostante tutto le inforcate di Miller sono moooolto più frequenti.
Poi oggi c'è l'errore di Raich, non sfortuna, ma indubbiamente la pressione (Coppa generale in ballo) di non dover sbagliare pur potendo amministrare era grande.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 13:15:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand: è certamente errore suo, ho scritto infatti che ha sbagliato a calcolare. E ho aggiunto: "la sorte non lo aiuta" a volte ci sono passaggi millimetrici...certamente l'errore rimane dell'atleta

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 13:23:23   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Onore al grandissimo Svindal,per Raich e' il quarto secondo posto della carriera.

christiansand
Scio come Franz

1592 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 13:56:31   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda admin, per me invece un'inforcata è quasi sempre sfortuna e un atleta deve proprio arrivare malissimo sulla porta per averne colpa..non è stato il caso di Raich oggi..gli errori di Miller sono più frequenti, non le inforcate..quando li fa sono il primo a dire che sbaglia, ma a val d'isere x me è stato sfortunato, mentre qualcuno diceva che avesse fatto un errore..errore possono essere quelli di wengen o quello di adelboden rimediato per miracolo..non discutevo che raicha vesse avuto sfortuna, solo che bisognerebbe ricordarselo sempre questo fattore sfortuna quando si parla di inforcate..
comuqnue non fa niente, mi rendo conto che non è una rgomento così importnate..

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 16:48:44   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kostelicregina ha scritto:

Onore al grandissimo Svindal,per Raich e' il quarto secondo posto della carriera.

Mi associo. Certo che se non è sf**a quella di Raich...

christiansand
Scio come Franz

1592 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 18:38:30   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per l'inforcata è sf**a, per i secondi posti non credo..negli ultimi 3 che ha ottenuto ci vedo sempre qualcosa buttato da lui, anche se 2 anni fa Svindal fece una rimonta assurda..allora si potrebbe fare los tesso discorso per aamodt..

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2009 : 19:00:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo assolutamente sul discorso dei 2/o posti

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2009 : 11:12:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il discorso è duplice. Se uno arriva sempre o spesso secondo è sf**a? O se arriva sempre o spesso secondo è la dimostrazione che probabilmente gli manca qualcosa pur nella grandezza dell'atleta Raich.

Secondo me quest'anno ha sbagliato molto, vinto poco e se devo proprio dire,anche non perfetto tecnicamente in certi frangenti.

Non che Svindal abbia fatto una stagione esoterica ma almeno lui viene da un incidente pauroso e qualche scusante ce l'ha.

MARCO

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2009 : 13:42:00   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Raich pero' e' quello che ha vinto piu' gare nella stagione appena conclusa.Io la vedo cosi',se arrivi spesso secondo puo' essere sfortuna ma potrebbe essere anche mancanza di bravura in quel preciso momento.La vedo cosi' anche io, pur nella sua grandezza a Raich manca qualcosa.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2009 : 15:34:51   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@marco rossi, mi sono sfuggite le lacune tecniche di Benni, potresti elencarmele?

Io penso piuttosto che Benni dovrebbe dedicarsi alle sue discipline (SL e GS) correre le DH solo per la combinata, e cercare i punti in qualche SG.
Fare tutto a lui non paga, anzi quest’anno ha sprecato molti punti nelle discipline a lui più congeniali; il regolamento ed il calendario di Coppa sono anacronistici.
La rincorsa alla polivalenza a tutti i costi mortifica la incommensurabile classe del Dottore, costringendolo in molti casi a correre col pensiero alla classifica, penalizzando lo spettacolo.

Le lacune non le ha l’aquilotto ma le ha la FIS che si ostina a questa formula vecchia e noiosa. La prova: a parte le “classiche” a vedere le gare ci sono stati 4 gatti.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 16 mar 2009 10:24:07

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2009 : 15:56:23   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire... Un GRANDE Svindal!!!! un esempio, dopo la rovinosa caduta dello scorso anno e' stato capace solo di salire... domando in primis la birds of prey e gareggiando tutto l' anno in modo esemplare...

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2009 : 18:18:58   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo anche io,se Raich si dedicasse alle sue discipline cioe',slalom e gigante,presentandosi in superg per fare dei buoni piazzamenti,credo che abbia molto piu' probabilita' di riconquistare la coppa.

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2009 : 18:31:18   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

@marco rossi, mi sono sfuggite le lacune tecniche di Benni, potresti elencarmele?

Laucune tecniche non ne ha, lo sappiamo tutti. Eppure anche secondo me quest'anno, anche tecnicamente, non è stato perfetto. Il miglior Raich dal punto di vista tecnico, la sua miglior sciata non si è stata certo durante quest'anno. In passato ha fatto gare che rasentavano la perfezione, quest'anno un poco meno. Non trovi?

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia

262 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2009 : 21:31:20   Permalink al post Invia a Gugu un Messaggio Privato Aggiungi Gugu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Non che Svindal abbia fatto una stagione esoterica

Che cos'è la stagione esoterica???

Vivaltellina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5 secondi. Snitz Forums 2000