Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio per gli acquisti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giano88ms

Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2009 : 13:01:57   Permalink alla discussione Invia a giano88ms un Messaggio Privato Aggiungi giano88ms alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che nessuno ha risposto al mio precedente annuncio. Provo a riproporlo che magari qualcuno nn lavesse visto.
Salve a tutti mi sono iscritto da poco al vostro forum , ma spero che possiate darmi qualche consiglio per l'acquisto di un paio di sci.
Inizio dicendo che sono alto 175cm e peso 65kg(all'incirca).
Scio da almeno 15 anni (a livello oro alto), mi piacerebbe quest'anno comprarmi un paio di sci che mi diano qualche sensazione in + e che facciano il loro lavoro per almeno 3/4 di anni. Posso arrivare a spendere fino a 500/600 euro nn di più. Cosa mi potreste consigliare? Tenete presente che mi piace di più sciare con curvoni veloci in conduzione-superconduzione.Ho sentito parlare di sci comitato, ma nn sono molto esperto in materiali,e vorrei sapere se sono consigliabili nel mio caso, e se si dove e a che prezzo posso acquistarli, tenendo conto che abito nella zona di massa-carrara( toscana). Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi.ciao ciao.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2009 : 13:10:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Giano e benvenuto .....

Beh la scelta potrebbe essere sconfinata. Il tuo budget tra l'altro è assolutamente idoneo ad affrontare acquisti anche di ottimo livello, specialemente in considerazione del fatto che in questa fase dell'anno già ci sono sconti interessanti sui materiali della stagione che si sta avviando alla sua fase calante ....

Visto che ti piacciono i "curvoni veloci" (interpreto quindi curve a raggio medio-ampio), ti potrei suggerire un race carve o un GS negozio di lunghezza dai 170 ai 180 cm (considerata la tua altezza), a seconda che tu lo voglia più maneggevole o più stabile. Sulla marca per ora non sto a dire, tutte le marche commerciali hanno buoni/ottimi modelli di punta. Magari dai un'occhiata a quello che vedi nei negozi della tua zona e poi ci dirai ....

Sui negozi non saprei dirti, in zona da te abbiamo l'ottimo Christian (Bakunen e Burzacchini) che è di Sarzana quindi magari chiedi a lui .... dove vai a sciare? se vieni al Corno alle Scale, magari posso darti una dritta io da qualche negoziante mio amico ... se invece vai a Cerreto Laghi ci sono due ottimi negozi, Pikla e Zampolini Sport

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2009 : 20:51:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

Visto che ti piacciono i "curvoni veloci" (interpreto quindi curve a raggio medio-ampio), ti potrei suggerire un race carve o un GS negozio di lunghezza dai 170 ai 180 cm (considerata la tua altezza), a seconda che tu lo voglia più maneggevole o più stabile.

Niente da aggiungere a Casf se non che prima chiarirei se vuoi uno sci gara o un buono sci non però destinato a gare.

MARCO

giano88ms

Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2009 : 10:57:03   Permalink al post Invia a giano88ms un Messaggio Privato Aggiungi giano88ms alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Normalmente vado a Cerreto laghi perchè è più vicino(45min da casa mia).Al corno alle scale nn ci sono mai stato e nn so nemmeno dove sia.Se nn è troppo lontano potrei anche venire. Comunque grazie per il consiglio casf.
Per rispondere a marco rossi: io nn sono un agonista e quello che mi piace di sciare nn è tanto la prestazione quanto la sensazione. Se lo sci gara mi da + tenuta e + velocità in curva allora va bene anche quello.L'unica cosa è che nn vorrei sforare il tetto dei 600 euro perchè sono veramente troppi soldi per uno studente con la passione della neve come me,tieni conto che nn abito a cervinia ma a massa (altezza sul mare 0 metri)e quindi i giorni in cui potrò sfruttarli nn sono poi molti.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2009 : 13:30:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ti ha già detto CASF 600 euro soprattutto in questo periodo di fine stagione sono più che sufficenti per acquistare uno sci top.

Starei fossi in te su un sci Race Carve Gigante, a mio avviso tra i migliori ci sono Atomic, Blizard (molto bello), Nordica.

MARCO

giano88ms

Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2009 : 19:59:13   Permalink al post Invia a giano88ms un Messaggio Privato Aggiungi giano88ms alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@marco rossi- Dammi tu un consiglio preciso,dimmi il nome di un modello che secondo te va bene per me. Per quanto riguarda le misure io avevo pensato a un 175cm.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2009 : 20:56:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giano88ms ha scritto:

@marco rossi- Dammi tu un consiglio preciso,dimmi il nome di un modello che secondo te va bene per me. Per quanto riguarda le misure io avevo pensato a un 175cm.

Beh... di fatto se hai letto bene te l'ho già dato nel mio messaggio precedente.
Abbiamo detto che ti si consiglia un modello Race Carve Gigante e ti ho citato Atomic, Blizard e Nordica. C'è solo un Race Carve gigante per ogni casa.
Se vuoi le sigle esatte in ordine sono: GS12 pb, GSR Magnesium IQ, GSR, Dobermann GS PRO.

MARCO

giano88ms

Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2009 : 11:32:39   Permalink al post Invia a giano88ms un Messaggio Privato Aggiungi giano88ms alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grzie così almeno ho le idee chiare perchè con tanti nomi, sigle ,misure va a finire che nn ci si capisce niente.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,32 secondi. Snitz Forums 2000