Autore |
Discussione |
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 14:41:15
|
come sci attualmente ho un paio di elan a550, li vorrei cambiare magari il prossimo anno, che modello mi consigliate di tenere sott'occhio? considerate che sono un argento base, almeno credo, ma voglio prendere uno sci che mi permetta di progredire e tenerlo per più di una stagione.
un prodotto come il volkl racetiger 06 potrebbe fare al caso mio? leggevo che la tenuta su ghiaccio non è delle migliori o sbaglio?
|
|
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 18:48:00
|
....domanda troppo generica? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 18:58:06
|
aspetta che prima o poi rispondono tutti
io non mi intendo di materiali, per cui mi rifugio in un onesto silenzio |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 19:26:34
|
Allora... dipende... vuoi uno sci usato, vuoi uno sci nuovo di questa stagioni oppure ragioni in ottica stagione 2009-10?
Il volkl Racetiger non lo vedo adatto a te, direi invece di andare su uno sci versatile come il Nordica Dobermann Spitfire normale(bianco e rosso) o Head Magnum. |
MARCO |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 14:10:56
|
azz marco mi hai anticipato anche questa volta.... e come al solito non posso non essere daccordo... SPITFIRE! |
|
|
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 14:17:57
|
vi ringrazio della risposta, come mai considerate il volkl racetiger non adatto a me? cmq, questa mattina sono passato in un negozio che sta ad una ventina di km da casa mia e aveva queste offerte:
volkl sharktiger 299€
nordica gransport 12 269€
atomic sl 12 299€
immagino che fossero tutti con attacchi
che mi dite dei prodotti di cui sopra?
possibilmente andrei su uno sci nuovo, anche di stagioni passate, magari non troppo vecchio..... . |
|
|
Tulliez
Umbria
5 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 14:19:49
|
Ti consiglio i rossignol 8x che sono abbastanza versatili, vanno bene sia x slalom che x gigante, il prezzo è molto buono (sui 400) ovviamente non sono sci da gara però ci si diverte molto |
|
|
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 14:35:58
|
mi è un po' difficile reperirli...... |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 16:31:27
|
Mi sa che i Volkl racetiger sono un pò troppo "tosti" per il tuo livello, come anche gli Atomic SL12... Gli altri non li conosco.
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 16:59:27
|
....BOH....NON CI STO CAPENDO PIù NIENTE |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 17:24:27
|
... Eh, sai com'è ... A volte è un pò difficile scegliere degli sci "per corrispondenza" ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 18:11:08
|
assolutamente si, solo che io non conosco benissimo la materia, per cui mi sembrano tutti molto belli ed affascinanti, però non li conosco bene. |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 19:02:06
|
l' SL 12 e' sicuramente un fantastico sci, ma non e' assolutamente consigliabile a un argento base... troppo reattivi, e tendono a non perdonare troppo gli errori |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 19:52:05
|
Bibolo se vuoi un consiglio buono ti ribadisco di cercare i due sci (o anche tre) che ti ho consigliato.
Nordica Dobermann Spitfire Head i.supershape Magnum Head i.supershape (biancorossi per capirci)
Non li trovi nelle tue zone? Di dove sei?
Vai nei due siti (Nordica e Head) e cerca i rivenditori più vicni a te e ti ci rechi.
Degli sci che hai menzionati non ce n'è uno adatto a te. |
MARCO |
|
|
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 23:53:29
|
ciao marco, io abito in provincia di venezia e nei negozi qua in giro non ho trovato gli sci che mi consigli, gli head poi sono merce proprio rara, c'è un solo modello CTX che già a vederli fanno rabbrividire, mi sembrano proprio di plastica. per quanto riguarda i supershape magnum li trovo on line a circa 500€ prezzo non popolare e poi preferirei acquistare a mano.
cmq, continuo la ricerca......, gli sci che avevo nominato li ho visti in negozio a prezzi, credo, buoni, vista l'aria di crisi punterei sull'affare di fine stagione.
i nordica gransport come li giudichi? |
|
|
Bibolo
19 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2009 : 14:47:05
|
che ne dici degli elan speedwave 8? |
|
|
Discussione |
|