Autore |
Discussione |
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 21:07:52
|
Sono Mattia,nuovo del forum, sono un appassionato di sci (mannaggia atte manuela) che dopo 4 operazioni al ginocchio per vari e assurdi motivi, ha da 3 anni ripreso a sciare. Ho delle buone basi e penso di avere una discreta propensione allo sport in generale. Negli anni ho preso sempre lezioni individuali, e il mio livello, secondo quello che mi ha detto l'ultimo maestro che mi ha sopportato è tra l'argento e l'oro. in questi 3 anni ho sempre noleggiato, ma ora mi sono convinto che nn riesco a stare senza sciare e dal momento che sabato si parte per Courma vorrei trovare degli attrezzi che si adattino alle mie caratteristiche fisiche molto particolari, visto che sono alto 2mt x 100kg. Ultimamente ho usato dei Volkl Racetiger da gigante e i Nordica,e con entrambi mi sono trovato a mio agio. Grazie AMICI.
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 21:17:52
|
Ciao Mattix, che tipo di sciata e curve prediligi? Curve strette, curve ampie, prediligi la velocita? Stai di solito su piste battute o vai anche in fuoripista?
Se ci dai qualche indicazione potremmo esserti maggiormente utile per lo sci da scegliere.
|
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 21:24:47
|
Avrei dei moti di pazzia, il desiderio di fuoripista più impegnativi e di velocità + elevate ci sarebbe anche , ma la mia problematica principale è nn farmi male, dato anche il mio lavoro di libero professionista. Comunque mi piace fare curve ampie e la conduzione mi viene abbastanza naturale anche su pendii accentuati e ghiacciati. |
Modificato da - mattix85 in data 15 feb 2009 00:03:03 |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2009 : 15:15:08
|
Dovresti andare su uno sci di categoria Race Carve Gigante se tu fossi più basso, ma visto che i RC Gigante normalmente arrivano a 185-187 massimo penso tu sia costretto a virare su un Gigante puro da gara (negozio).
Di quelli che conosco mi sento di consigliarti il Blizard GS, il Nordica Dobermann GSR WC e poi anche (l'ho provato da poco) lo Stockli Laser GS.
Misura starei sopra i 190. |
MARCO |
|
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2009 : 18:23:05
|
Qualcuno mi sa consigliare anche dove trovarli tra Pavia e limitrofi? |
|
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 22:01:59
|
Mi han proposto i fischer cool buco, ke dite?
|
|
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 15:07:48
|
Aiuto, la scadenza si avvicina... |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 19:36:02
|
Col buco? quindi sci race? Che modello e sigla esattamente? |
MARCO |
|
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 21:11:16
|
Rc4 world cup Gs |
|
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 13:25:38
|
che faccio, aiutooooooooooooooooo! |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 19:59:10
|
Lascia stare è uno sci troppo tosto per te a mio avviso |
MARCO |
|
|
mattix85
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 01:20:58
|
ma nn trovo + niente della mia lunghezza... mi sa ke affitterò! |
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 14:23:20
|
quello che ti posso dire io è che noi possiamo darti dei consigli ma poi le tue sensazioni sono molto più importanti... la cosa migliore sarebbe avere la possibilità di provare lo sci... i fischer con il buco sono il modello da gara vero, non il 188 da 'negozio'... quindi secondo me si addicono solo a chi ha una ottima tecnica e soprattutto una preparazione fisica adeguata, specie se li devi utilizzare per più di un paio d'ore di fila.. sono sci stancanti e adatti a raggi da gigante (quindi curve medio-ampie)... è un po' azzardato secondo me per te comprare quello sci... potresti provare un racecarve, o, dal momento che ti sei trovato bene già in precedenza, degli sci da gigante magari misura 188 ma non da gara... ovviamente se tu avessi la possibilità di provarli sarebbe la cosa migliore... |
Modificato da - lolloskiman in data 19 feb 2009 14:24:15 |
|
|
|
Discussione |
|