Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 drive 7 decathlon
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 11:34:39   Permalink alla discussione Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo so che dire decathlon equivale ad una bestemmia qui,quindi vi prego nn mi linciate..ho visto al decathlon a 230 euro i drive 7,non sono quelli da catalogo,quindi smu,però considerando che dalle mie zone la scelta è pressocchè nulla ci sto facendo un pensierino. il mio livello è un bronzo avanzato e sul sito lo raccomandano da intermedio a buono,la sciancratura è 117 75 103,5 raggio 15.che mi dite?

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 12:08:36   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ti consiglio di comprare on line uno sci non smu, è pieno di negozi che fanno al caso tuo, senza contare che qua sul mercatino puoi trovare di meglio
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 12:14:03   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche se sarebbe stata la cosa migliore sia economicamente che per scelta,per problemi che nn sto qui a spiegare non posso comprare su internet.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 12:34:15   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come non detto

comunque gli smu, solitamente, non dovrebbero essere grandi sci...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 12:35:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eliza, per il tuo livello va bene un po' tutto quindi anche Decathlon (bleah ......). Certo che spendere quei soldi quando sul mercatino a meno puoi trovare di meglio è una vera sciocchezza ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 14:28:29   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok ragazzi grazie,capito il concetto,quello che volevo sapere era se qualcuno mi poteva dire per queste sciancrature e quel raggio di curva che tipo di sci era e a cosa era più adatto.poi però in difesa di questi sci devo dire ke anche se sono smu rispetto a tanti altri che ho visto a prezzi simili se nn più alti mi sembrano qualitativamente migliori,anche come peso/consistenza.purtroppo ripeto nelle mie zone negozi di sci specializzati nn ce ne sono,o la grande distribuzione o niente.speravo che qualcuno conoscesse questi sci in particolare.

marco_gs
Sequenza di curve di base

405 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 14:40:17   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Eliza..

ma al Decathlon hai visto i CLOUD 7 quelli bianchi (donna) o i DRIVE 7 quelli grigi e rossi??

Per il tuo livello vanno assolutamente bene xke è uno sci intermedio e se non hai grosse pretese può andare...

Io li ho visti a Decathlon e sinceramente rapporto qualità/prezzo x il tuo livello sono un ottimo affare!!

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 15:18:31   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i drive 7 da 169 cm,sono un pò troppo alta per i cloud che max arrivano a 163.
infatti tra tutti sono quelli che sono balzati di più,c'erano anche modelli molto economici come il rossignol pmc 2000 e l'head xenon,ma questi dr 7 sembravano molto più strutturati.ho mandato una mail all'atomic per chiarimenti riguardo al tipo di sci,ma non so se e quando risponderanno.

marco_gs

405 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2009 : 18:10:24   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rossignol pmc 2000 e l'head xenon che hanno in Decathlon sono entrambi da principianti, con struttura molto molto morbida ,sono giusto per imparare e nel caso del tuo livello sono inadatti...

ma tu qnt sei alta?? (scusa la domanda ) e poi la struttura fisica??

per i DRIVE 7 ti conviene stare -10 cm o max -5 , non pari altezza...

questo è il mio consiglio..

Hai chiesto se per caso hanno qualche ski-test lì in Decathlon, perchè alcuni negozi Decathlon li hanno..

Cmq lo sci è questo, solo che cambia la colorazione perchè Decathlon ha uno special make up, come diceva giustamente lollorav78

http://www.atomicsnow.com/it/home/products/alpine/ski/drive-on-piste/model/drive-7-scandium.html

picchio1

Piemonte

19 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2009 : 10:58:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di picchio1 Invia a picchio1 un Messaggio Privato Aggiungi picchio1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Drive 7 grigi non sono SMU.Cambia solo colore.Sono sci ufficiali

marco_gs

405 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2009 : 11:40:53   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa picchio1 ma si solito la GDO vende smu...sorry ma nel sito di Atomic non c'erano..

eliza

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2009 : 15:46:55   Permalink al post Invia a eliza un Messaggio Privato Aggiungi eliza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
picchio ha ragione mi sono informata e ho scoperto che esiste una versione ufficiale dei drive 7 grigi,ma non è cmq quella in vendita al deca,infatti nella versione del deca non c'è scritto scandium cosa che invece è sugli sci ufficiali.
quando ho aperto questo topic sapevo perfettamente che i drive 7 del decathlon sono smu,ma chiedevo cmq informazioni,la cifra che posso spendere è quella,sono cmq più strutturati di altri sci non smu che hanno il medesimo prezzo e quindi mi chiedevo se pur essendo smu qualcosa valessero.
rispondendo a marco sono alta 175 e per questo prendevo in considerazione la misura 169.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2009 : 16:36:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, parlando solo di sciancrature e raggio quello sci là per il tuo livello (e l'inevitabile progresso tecnico futuro, vero ?) non sembra male. E anche l'altezza va bene a 169, dovrebbe essere uno sci non troppo rigido che non ti creerà problemi anche se un pelino più lungo.

Ha ragione CASF, per il livello bronzo (e a volte anche argento...) è inutile andar a cercare sci troppo difficili, perchè il lavoro "grosso" sta nella tecnica e non nei materiali...
Mi raccomando gli scarponi, però ! Quelli si che è importante prenderli "buoni" (nel senso di adatti a piede e sciata) da subito ... Ricorda sempre che l'elemento più importante dell'attrezzatura sciistica non sono le tavole ma gli scarponi !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2009 : 19:56:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa di che zona sei?

Magari ti si indica qualche negozio giusto e specializzato.

MARCO

marco_gs

405 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2009 : 22:26:28   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao eliza..

se fossi in te io li acquisterei...visto il tuo livello possono andare assolutamente bene.

in teoria per uno sci del genere puoi stare anche -10 cm rispetto l'altezza se non cerchi la velocità, ma se la tua corporatura dovesse essere robusta quella misura può andare bene ugualmente

Comprali perchè che io sappia, verso la prima settimana di marzo, i reparti sci di alcuni Decathlon li smontano..ciao!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Snitz Forums 2000