Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 14:30:11
|
Traballa la "poltrona" di Toni Giger di Vittorio Savio
LIVE DA VAL D'ISERE
La "poltrona" di Toni Giger, direttore tecnico dello sci austriaco maschile, è traballante. Se le donne del Wunder Team, fino a questo punto hanno regalato qualche soddisfazione ai tifosi austriaci, non si può dire la stessa cosa degli uomini. Dopo tre gare - discesa, super-g e super combinata - la casella delle medaglie per il settore maschile segna un desolante "Zero". Questo risultato è il peggiore dopo decenni; la squadra austriaca maschile non andava così male addirittura dai Mondiali di Aspen del 1950. Un po' ci si è messa anche la sfortuna, con il decano Hermann Maier frenato dall'influenza, ed un Benjamin Raich non al top che ha preferito tornare qualche giorno a casa a riposarsi. Il campione della Pitztal salterà dunque il Team Event per concentrarsi sul gigante e lo slalom. La "poltrona" del responsabile del team maschile, Toni Giger, poco amato in seno alla squadra bianco-rossa ed anche al presidente Peter Schrocksnadel, dunque traballa e il gruppo biancorosso è chiamato a una prova d'orgoglio, visto che le qualità tecniche ci sarebbero tutte. Ma i Mondiali stanno inesorabilmente volgendo al termine.
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 14:35:37
|
L'unico giovane davvero forte è Hirscher(ma quello poteva nascere ovunque), per il resto dietro in questo momento non c'è molto. Invece nel biathlon, ad esempio, stanno sfornando giovani talenti a ripetizione: crisi di vocazione? |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
Modificato da - sellata in data 10 feb 2009 14:37:00 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 14:46:37
|
bravissimo vittorio che ha tirato fuori un argomento interessante, a cui pensavo ieri mentre Baumann unico degli austriaci chiudeva senza gloria lo slalom..
in effetti, per i suoi standard, l'Austria è sottotono e ne abbiamo già parlato qui sul forum, ma in particolare ai Mondiali sembra proprio "in crisi" (continuo ad usare le virgolette perchè dobbiamo paragonarla solo a se stessa non agli altri) |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 16:18:11
|
Altre volte si è detto che fossero a rischio queste due "poltrone", poi tutto si è sistemato...... |
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1567 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 22:56:00
|
| lbrtg ha scritto:
Altre volte si è detto che fossero a rischio queste due "poltrone", poi tutto si è sistemato......
|
per ora i maschietti le hanno prese ( le ragazze invece sono andate anche meglio del previsto) aspettiamo pero' a ..."cantar vittoria": potrebbero anche fare tripletta nello SL e vincere anche il GS ... |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 23:45:54
|
Caro Il polivalente non "cantar vittoria"...E no,io ho rispetto per gli avversari e molto per gli austriaci,mi sono simpaticissimi.Per quanto riguarda loro,non ho capito la scelta di Raich,di schierarlo in Super G,e tenerlo fresco per la kombinata e le gare tecniche.Non ho capito la scelta di schierare in gara lui e non uno che é in classifica di super-g di coppa é 21° come lui ed in super-g ha vinto una gara ed é più costante di lui( Raich).Questo sciatore che meritava di gareggiare in super-g é Georg Streitberger.Non é perché da 2 anni c'é l'ho nel Fantaski,ma era più meritevole di Raich. |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 23:49:03
|
Sei poi mettiamo questo Graf schierato in combinata,da poco in Coppa del mondo, e non schieriamo Streitberger e lasciamo per Graf a casa Goergl.Mah! |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 23:56:13
|
fabio ma Streitberger non ha praticamente risultati in SL e scarso in SK. perchè portarlo? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 09:35:54
|
Mhhh...mi pare polemica questa discussione in pieno mondiale...non potremmo aspettare la conclusione della manifestazione o meglio della stagione? Mi son svegliato tifoso austriaco... |
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1567 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 15:57:14
|
| fabio farg team ha scritto:
Caro Il polivalente non "cantar vittoria"...E no,io ho rispetto per gli avversari e molto per gli austriaci,mi sono simpaticissimi. ....
|
Ciao Fabio, il mio "cantar vittoria" per una ( almeno per ora ) mezza sconfitta era un semplice gioco di parole, e la faccina voleva in qualche modo sottolinearlo..avrei forse dovuto mettere pero' il ... non sono un accanito antiaustriaco . Io simpatizzo e faccio il tifo per gli italiani ma anche per molti atleti stranieri ( che caso x caso giudico indipendentemente dalla tuta indossata). se poi per una volta gli aquilotti non dovessero doppiare tutti nel medagliere, vedrei il tutto a favore della competizione tra paesi e dello sci in generale... |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 23:58:43
|
Giusto,Il Polivalente |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 00:00:33
|
Streitberger intendevo che bisognava schierarlo per il SuperG non per la combinata. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 14:59:25
|
Visto il risultato del gigante femminile di oggi, ancor di più. |
|
|
|
Discussione |