Mi sono molto informata su questo argomento grazie a questo forum... Solo una cosa non sono riuscita a capire: io ho un problema del collo del piede basso. L'utilizzo di questa soletta potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema e a non far più muovere il piede nello scarpone? GRAZIE
ciao beh la finalita' di questi plantari non e' proprio quella di alzare il piede, piuttosto di migliorare l'appoggio rispetto ai normali plantari standard risolvendo magari qualche problema specifico tipo piede piatto
essendo comunque di norma plantari + spessi rispetto a quelli standard il risultato e' ANCHE quello di alzarti leggermente dentro lo scarpone
se e quanto questo possa risolvere i tuoi problemi è difficile dirlo diciamo che se il problema fosse solo quello sembrerebbe + logico intervenire solo a livello di zeppa ovvero alzando/spessorando il sottopiede, il supporto interno della scarpetta
preciso comunque, visto tra l'altro che ne sono un utilizzatore abituale, che per me i plantari personalizzati sarebbero da utilizzare sempre e comunque, soprattutto quando si fa sport...
circa la domanda che fai nell'altra discussione la scannerizzazione del tuo piede che ti viene fatta e' unica poi il plantare viene prodotto in base allo sport cui viene destinato basta dirlo a quello da cui te li fai fare io ad esempio li ho sia per lo sci che per il tennis avendo un'applicazione finale diversa sono fatti di materiali diversi... quello da tennis e' molto + soft e con lo sfregamento ben + marcato prodotto dalla tipologia di movimente tende a consumarsi piu' in fretta che non quello da sci....
SI!! In effetti mi sono convinta che i plantari siano da utilizzare a prescindere.... provero' prima con le solette se dovessi avere ancora il problema mi rivolgero' ad un tecnico! grazie...