Autore |
Discussione |
|
joan57
Virata elementare
Lazio
99 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 13:16:36
|
In settimana compro gli sci ...Graditi ultimi consigli per sciatore alto 1.71 peso 72- scendo a sci paralleli credo di essere livello argento...Posso fare qualche affare con i saldi ma non voglio andare troppo il alto con livello.Voglio tenerlo qualche anno Marca Modello e lunghezza... Via...
|
|
joan57
Virata elementare
Lazio
99 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 07:56:32
|
Ragazzi aspetto i vostri preziosi suggerimenti... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 08:07:49
|
Fischer Progressor 7+
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 08:56:02
|
Quello indicato da CASF farebbe certamente al caso tuo, ma secondo me non esiste "il miglior all-round"... Tutte le case hanno in produzione degli sci di questo tipo, e per noi che sciamo da "turisti" (sono anch'io un argento, più o meno) ci sarà almeno una dozzina di modelli che asseconderebbero in maniera più che buona la nostra sciata. Non avendo presente il catalogo completo di tutte le case e le relative prove, in modo da poterti dare delle indicazioni precise ed attendibili, direi che quando chiedi al commesso (di un negozio ben fornito e "affidabile" possibilmente, lasciando perdere grandi magazzini come Decathlon, Giacomelli etc dove generalmente i commessi sono piuttosto impreparati sullo specifico) un all-round per una sciata intermedia, misura 165 o dintorni, troverai molti modelli di marche diverse che potranno fare al caso tuo. Poi è questione di gusti e di budget ...
Se poi vuoi fare una cosa davvero "mirata", le prime volte che vai a sciare prendi a nolo degli sci provandone diversi modelli e "sentirai" da solo quelli che ti piacciono di più... Potrebbe valer la pena di metterci un pò più di tempo ma trovare lo sci che ti asseconda, consentendoti sia di sciare ora senza difficoltà ma anche di progredire tecnicamente. |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
joan57
Virata elementare
Lazio
99 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 13:26:02
|
grazie ragazzi, quello di provare gli sci e' un buon consiglio, ma non sempre affittano attrzzi ok per il livello argento medio, diciamo, mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha provato gli head supershape(si scrive cosi?) e se li considera adatti al mio livello ci vuole prestanza fisica o sono fruibili da tutti? ci sono altre indicazioni all round provati, magari Nordica,dynatstir etc....
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 14:55:38
|
Quoto pienamente CASF, la linea dei Progressor di Fischer è molto buona direi nettamente sopra la media. Nordica e Dynastar a mio avviso per il livello che hai menzionato non hanno modelli all'altezza del Progressor e direi che in poche altre case arrivano a fare modelli altrettanto validi per la categoria.
|
MARCO |
|
|
joan57
Virata elementare
Lazio
99 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 16:54:28
|
DEL ROSSIGNOL Z1 Z3 Z3 CHE MI DITE? |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 20:29:03
|
Al cospetto dei Fischer neanche da paragonare. Innanzitutto i Progressor tutti hanno struttura sandwich, i Progressor 9 e 8 sicuramente hanno anima in legno, il 7 non sono sicuro.
Gli Zenit di Rossignol hanno una struttura molto meno "pregiata" (per così dire) e l'anima non è certamente in legno.
|
MARCO |
|
|
joan57
Virata elementare
Lazio
99 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 08:55:22
|
Marco ho visto che il progressor 7 non e' classificato come propriamente all round Si trova a 310 euro in internet. Credi che possa azzardare a comprarlo visto che come ho detto sono uno che scende a sci paralleli ma non credo di avere una tecnica sopraffina.Oppure posso provare anche l'8?questo e' il modello che citi: Descrizione articolo: Sci Fischer RC4 PROGRESSOR 7+ railflex con attacco FS10 incluso Sciancratura : 119/72/102 mm Raggio: 13/17 metri (160cm) -Attacco abbinato : FS10 RAILFLEX 2 - SKI LEVEL DA 1 a 10 : si consiglia per utenti :4 - 5 - 6 - 7. Altre informazioni: Sci divertente che si inserisce nel target per gli sciatori in evoluzione con una presenza importante e determinante. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. La deformazione uniforme dell'asta ne fa uno sci facile, e che perdona gli errori. Il pensiero di C.: "La sua qualità è quella di mettere a proprio agio lo sciatore fin dalle prime curve. La sua facilità permetterà lunghe ore di sciate senza affaticamenti. Grazie alla sua distribuzione elastica uniforme, lo sciatore si troverà a suo agio sin dalle prime curve, trovando immediatamente l'arco di curva adatto per ogni tipo di pendenza e di pista. Leggiamo i consigli di R.:"E' uno sci adatto a tutte le situazioni di neve e di terreno. Ho apprezzato la dinamicità a fine curva senza compromettere la stabilità". mi sa che e' perfetto ma e' linea rc4? Scusa ma ho un po di confusione con tutti questi modelli Che misura prendo perme che sono alto 1.72 e peso 72 kg? Rispetto al rc4 competition che cambia? |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:14:58
|
Joan il progressor 7 è uno sci di categoria Allround senza dubbio, non so a cosa ti riferisci quando dici che non è classificato in questa categoria.
Fischer chiama grossa parte della sua gamma RC4 (vecchia sigla che una volta individuava la linea race) per puro scopo commerciale.
In realtà il progressor 7 non è parente di uno sci da gara quindi stai tranquillo che si adatta secondo me al tuo livello. Addiruttura azzarderei un 8 o 9.
Misura? Starei su 165 o 170 |
MARCO |
|
|
joan57
Virata elementare
Lazio
99 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2009 : 08:41:24
|
Marco ti sto seguendo con interesse perche' mi stai aiutando a fare chiarezza. Ieri sono entrato in un negozio e avevano scontati a 350 euro i dynastar contact grove che mi dicono ottimo. pero' credo pero' che siano troppo avanzati..se sono morbidi li posso prendere?li conosci? altrimenti mi dicono anche eccezionali, sempre della stessa casa, i D-STINCT-Carbon che sono medi ma che hanno elevate prestazioni.
|
|
|
midnight
28 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 12:16:28
|
Sono al tuo livello (penso) e mi sono trovato splendidamente con i Nordica Dobermann Spitfire. Ho preso un modello 2007 ad un prezzo ottimo, e ne sono felicissimo. Temevo fossero di un livello troppo avanzato, ma mi sono ricreduto. Io sono 1,70 ed ho preso il 162. |
|
|
|
Discussione |
|