Autore |
Discussione |
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 13:36:37
|
attenzione, leggo WINDSTOPPER, cio' implica l' uso di un' unlteriore giacca da mettere sopra nelle giornate piu fredde... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 02:06:09
|
io ho usato il windstopper dell'energia pura a febbraio 2008 in una bella giornata,con sotto un intimo e un micropile,e sono andato alla grande! |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 14:17:10
|
anche io, adoro il mio WS energiapura, ma ha i suoi limiti... |
|
|
magicrat
Virata elementare
Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 15:29:50
|
| bodetasso ha scritto:
anche io, adoro il mio WS energiapura, ma ha i suoi limiti...
|
difficile per me tenere il wind stopper sotto un'altro indumento (nel mio caso una 3 strati north face da alpinismo)- non traspira granchè e la temperatura sale velocemente, preferisco tenerlo come ultimo strato se non è troppo freddo. Per intenderci a -10° -15° me la cavo benone con una maglia intimo termica (mizuno breathtermo), sopra un pile medio in softshell non windstopper e fuori la giacca tre strati. Se fa più caldo metto un pile sottile come secondo strato e via. Finora ha funzionato ma la cosa è soggettiva ovviamente; quello che ho imparato dall'esperienza con questi indumenti tecnici è che, partendo da un intimo serio, modulando il secondo strato si riesce a coprire bene una discreta fascia di temperature, diciamo da -15° a 0°, sopra zero uso un intimo meno 'tosto', magari solo della microfibra, e mantengo lo stesso set-up. Per come sono fatto io alla fine, è il primo strato che conta moltissimo, chiaro che dipende molto dallo strato esterno...la mia giacca è 2-3 mm di spessore ed è il classico guscio isolante e traspirante, perfetto se si hanno sotto strati caldi, altrimenti si becca del gran freddo...ma al momento preferisco questo sistema al classico completo da sci che trovo pesante da portare e non modulabile come vorrei.
|
The rangers had a homecoming in Harlem late last night And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 17:06:57
|
io vorrei prendere la giacca che ho linkato per usarla con temperature sopra lo zero, non sotto
quando fa più freddo ho il mio bel completo, con cui a -20 esco di casa (abbastanza) tranquillo |
|
|
magicrat
Virata elementare
Liguria
68 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 00:14:47
|
| lollorav78 ha scritto:
io vorrei prendere la giacca che ho linkato per usarla con temperature sopra lo zero, non sotto
quando fa più freddo ho il mio bel completo, con cui a -20 esco di casa (abbastanza) tranquillo
|
se vedo bene è della great escapes che (credo) sia un marchio che fa capo a Ande...normalmente è materiale con un ottimo rapporto qualità prezzo e quindi andrei tranquillo visto appunto il prezzo. Il mio wind è della salewa ed è costato intorno a 140€...e ho avuto occasione di usarlo in estate su ghiacciaio e ha fatto il suo dovere direi, forse un poco freddo al mattino (sotto zero) ma sicuramente ottimo durante il resto della mattinata. Trovo solo-a volte-che sia poco traspirante, ed in questo preferisco la giacca tre strati che però (ovviamente) costa ben di più. |
The rangers had a homecoming in Harlem late last night And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 09:05:05
|
Io uso un windstopper (della Colvet, ottimo rapporto qualità/prezzo) come strato esterno da -5 in su, con sotto un pile medio o leggero, a seconda... E ci sto benissimo, veste bene ed è molto leggero. Per temperature inferiori si può tenere il ws, aumentando però lo strato "sotto" ma così poi si perde la leggerezza che di solito dà questo capo... Però, lollo, per sciare attorno allo zero direi che può andare proprio bene: poi ci son da fare le solite prove, sai che ognuno ha la sua "termicità"...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 09:17:10
|
Bella è bella,male che vada, per il prezzo non credo che devi accedere ad un mutuo per l'acquisto, la puoi usare per svariate cose,tipo passeggiate in montagna o escursioni in MTB. Concordo con Magicrat sull'intimo e sul vestirsi a strati in base alle necessità che si incontrano in giornata durante l'attività. Comunque Lollo,non vorrei sembrare sgarbato,ma hai già postato altre volte questa domanda,anche di recente e se ti rileggi i vari post trovi tutte le risposte a cui ambisci |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2009 : 11:24:06
|
si Franco, nessuno sgarbo, ci manca
lo so che ho già chiesto del sofshell, ma in particolare mi piaceva scoprire se qualcuno, visto anche il prezzo, avesse comprato proprio quella giacca li
purtroppo mi sembra di capire che ce l'abbia nessuno, amen |
|
|
|
Discussione |
|