Non ci sono stati peggioramenti nella notte per lo svizzero Daniel Albrecht, mantenuto in coma farmacologico dopo la drammatica caduta di ieri durante le prove sulla Streif.
Albrecht è ricoverato in terapia intensiva alla clinica universitaria di Innsbruck. "Daniel ha passato una notte tranquilla e tutte le funzioni vitali sono stabili" ha dichiarato il dottor Jacques Menetrey della federazione rossocrociata. Non è ancora chiaro quando sarà svegliato: Menetrey e lo staff medico hanno promesso un comunicato più dettagliato alle 17 di questo pomeriggio. Inoltre Menetrey ha voluto ringraziare i colleghi intervenuti per soccorre Daniel prima in pista e poi all'ospedale St.Johann, dove è stato ricoverato prima del trasporto a Innsbruck.
Aggiornamento h18:
Daniel Albrecht è mantenuto in coma farmacologico nella clinica universitaria di Innsbruck. Durante la giornata è stato sottoposto a TAC e rimane in terapia intensiva. Il primario, professor Mutz ha dichiarato: "non è al momento in pericolo di vita e le sue funzioni vitali sono stabili".
I medici hanno escluso lesioni alla colonna vertebrale ma hanno detto che la degenza sarà "lunga". Il coma artificiale permette di stabilizzare gli organi e non è stato precisato quando l'atleta rossocrociato sarà rianimato.