Scheiber si ferma per curare il ginocchio di Matteo Pavesi
Niente da fare: il dolore al ginocchio non dà tregua a Mario Scheiber, che ha deciso quindi di fermarsi per curarsi al meglio. Era previsto il suo rientro per questo weekend a Kitz, dove un anno fa fu secondo, ma Mario, pur essendo iscritto alla prima prova libera, ha preferito non partire e saggiamente non affrontare la Streif in condizioni precarie. Da escludere anche la sua presenza a Garmish e poiché in allenamento l'aquilotto sente ancora molto dolore è praticamente da escludere un suo rientro per le gare di febbraio. "non ha senso continuare così. Ho 25 anni e altri 10 di gare davanti...il mio ginocchio ha bisogno di tempo per tornare a posto..."
Ancora una stagione chiusa in anticipo con molti bassi e pochi alti, così come accadde nel 2007/2008: a Bormio del 2007 già soffriva di un problema alla tibia, poi rinunciò al gigante di Adelboden, infine a marzo si fermò in allenamento a Kranjska Gora per una lussazione...però riuscì a conquistare tre podi tra cui la prestigiosa piazza d'onore in discesa a Kitz.
Dopo gli allenamenti estivi Mario ha strappato la qualificazione per Soelden dove è tornato alle gare con un discreto 16/o posto, poi ha raccolto un 19/o e 13/o posto a Lake Louise e poi più nulla..troppo dolore, troppo difficile sciare a questi livelli con il ginocchio martoriato. Ti aspettiamo a Soelden 2009!
Ho trovato una news su Scott Macartney : l'americano è tornato in patria per curare un infortunio al ginocchio di cui non si conosce ancora l'esatta entità.