Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 18:25:10
|
Giorgio Rocca si riposa ma a Kitz ci sarà di Matteo Pavesi
Una settimana di meritato riposo. Questo si è concesso Giorgio Rocca dopo queste difficili settimane del nuovo anno. Il livignasco non ha quindi raggiunto i compagni impegnati a Pozza ma è rimasto a casa, a Lugano, insieme alla famiglia. "La vicenda di mio figlio mi ha stremato. D’accordo con tecnici e medici ho deciso di riposare fino a venerdì..." riguardo alla gara di Wengen, dove ha chiuso 10/o in rimonta e migliore degli azzurri, aggiunge: "Ho sciato male, non riuscivo a far scivolare gli sci, ero frenato. Dopo la prima manche avevo solo il pensiero di tornare a casa, poi nella seconda sono riuscito a fare meglio, ho chiuso con il quarto tempo di manche. Non sono ancora ai livelli che mi soddisfano, ma tutto sommato è andata bene".
La vicenda del figlio Francesco, che dal 5 gennaio era ricoverato per gravi problemi respiratori ha indubbiamente pesato: "In queste due settimane ho viaggiato come una trottola, facendo quasi 7.000 chilometri. Francesco era in ospedale a Lucerna, Giacomo e Tommaso a casa a Lugano e in più raggiungevo i luoghi degli allenamenti in giornata, sciavo e correvo subito a casa. Ora che finalmente l’emergenza è passata e Francesco è tornato a casa, mi è crollata addosso tutta la stanchezza fisica e mentale accumulata. Ne ho parlato con i miei tecnici, con i medici della Commissione e con il mio preparatore Roberto Manzoni. Tutti sono d’accordo sul fatto che ho bisogno di staccare la spina almeno per qualche giorno".
Rocca partirà sabato per Kitzbuhel dove è atteso al cancelletto domenica mattina per lo slalom.
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 18:38:23
|
è un sollievo sapere che tutto si è risolto per il suo figlioletto. ed è assolutamente capibile il suo crollo. alla luce di questo assume come una grandissima impresa la gara che ha fatto a wengen. forza giorgione! qualche giorno di riposo e a kitz sarai sicuramente protagonista, riposato e senza pensieri per la testa!! |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 22:07:01
|
Chi fa sport in genere. sa quanto è importante avere la mente "sgombra", per ottenere risultati. In questi ultimi week-end, Giorgio si è dimostrato un grande. Bravo Giorgione! |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 10:48:09
|
Forza Giorgione torna presto e daglie gasss!!! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 22:07:43
|
Che Francesco stia meglio è una notizia che rallegra il cuore Ora Giorgio riposati pure, fatti qualche giretto con la tua bellissima famiglia sul lungolago e a Kitzbuhel vada pure come vada, tanto lo so che da Val d'Isere ci porterei una medaglia!!! |
|
|
|
Discussione |
|