Autore |
Discussione |
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 16:00:07
|
conoscendoti un pochino..riesco ad immaginarmi la scena!! poveri negozianti con te è dura sarebbe divertente vederti in azione in queste occasioni di trattative comunque gran bella scelta!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2009 : 16:05:13
|
Il mio sogno è uscire da un negozio di articoli sportivi con uno sci o con uno scarpone, vedendo il negoziante disperarsi mentre batte lo scontrino .... visto che TUTTE le volte che ho chiesto (e ottenuto) sconti sostanziosi non ho MAI visto lacrime di negozianti, ma sempre sorrisi a 32 denti, qualcosa mi dice che dei due l'affare lo fanno sempre loro .... altroché "poveri negozianti"!!!!
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 08:20:00
|
Mirck, ma tu non avevi il G1?? (come da firma) ???
IL G2 che hai postato è il modello M (da donna - junior) e non ilmodello H (da uomo), e quindi con gambetto basso e un pelo più morbido, giusto?
Dove hai comprato l'oggetto?? Da Nando Sport a Visso ??
|
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 09:36:32
|
Con il ricarico che hanno sull'attrezzo sportivo mi pare un pò sadico volerli vedere piangere.. mi divertirei di più con il mio Avv. sinceramente.. |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 09:37:26
|
| franz62 ha scritto:
Con il ricarico che hanno sull'attrezzo sportivo mi pare un pò sadico volerli vedere piangere.. mi divertirei di più con il mio Avv. sinceramente..
|
se non piangono vuol dire che non ci hanno rimesso ....
|
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 10:10:05
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
Mirck, ma tu non avevi il G1?? (come da firma) ???
IL G2 che hai postato è il modello M (da donna - junior) e non ilmodello H (da uomo), e quindi con gambetto basso e un pelo più morbido, giusto?
Dove hai comprato l'oggetto?? Da Nando Sport a Visso ??
|
Esatto CASF io ho il G1 150, il G2 è della mia ragazza, l'ho acquistato da Rock Sport a Macerata, non esitare acquista il G2 ( tira il prezzo a tuo negoziante ) è davvero un ottimo scarpone. Se il 14 - 15 Febbraio sei in zona a Frontignano il negozio sta organizzando un test sci black diamond, appena ho più info posto qualcosa di più dettagliato. Ciao |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 17:33:53
|
... Antò, interessano ancora pareri sul G2 o ti sei già lanciato nell'acquisto ? Sai com'è, giovedì scorso sciando a Sesto in Pusteria uno dei miei cari vecchio Lange (il sinistro per dovere di cronaca) ha ceduto : con le leve del gambetto tutte tirate la tibia ci navigava dentro ... E il tallone quasi anche. Così, ho fatto un salto da Posch a Colfosco e ne sono uscito con i G2 , provati venerdì sciandoci dentro tutto il giorno ...
Fantastici !!!
Confermo tutto quanto di buono è stato scritto sopra: bloccaggio del piede ineccepibile, calzata comoda (avendo solo la cura di aprire un pò i bordi dello scafo sul collo del piede), volume per le dita sufficente, nessuna pressione particolare. Non ho riscontrato particolari fastidi sul tendine d'achille, mentre in effetti sganciare le leve dalle cremagliere può risultare un pò laborioso perchè queste ultime hanno degli "slot" piuttosto profondi dove la staffa della leva tende un pò a rimanere. Le leve sono manovrabilissime e dolci, con la finezza per le due leve sul piede dello "spoilerino" snodato per aumentare il braccio di leva. Scorrevole e ampia la regolazione micrometrica a vite. Scarpetta raffinatissima e abbastanza calda, si può termoformare davvero "a guanto". Dentro la scarpa c'è una zeppa in gomma che addolcisce la risposta dello scarpone sulle asperità delle nevi ghiacciate (questo me l'ha detto l'uomo di Sport Posch, e gli credo ...). Penso migliori anche un pò la tenuta termica. A freddo (-12°:) si induriscono "il giusto", ma non ho riscontrato grosse differenze nella sciata (tenete sempre presente il mio modesto livello di "turista evoluto"...). Risultano invece un pò meno agevoli da sfilare e, per me che non ho trascorsi o velleità agonistiche, assolutamente impossibili da ri-infilare una volta freddi ! Mi son dovuto abituare un pò alla calzata più "giusta" e all'altezza al polpaccio maggiore, ma imputo il freddo alle punte delle dita ed i dolorini vari avvertiti dopo le prime due orette di sci al fatto di averli stretti un pò troppo: infatti, allentate le leve di qualche giro di vite, ho continuato a sciare per altre tre ore senza nessun problema, con i piedi abbastanza caldi e senza dover sganciare le leve fino alla fine della giornata.
Improponibile il confronto con i miei pur buoni Lange crl 90: o che ho imparato a sciare un pò meglio e ad applicare le pressioni giuste, o che son ingrassato, o che i Lange avevano già sciato per 5 anni, fattostà che ormai lasciavano un pò a desiderare per bloccaggio del piede : e ho scoperto con i G2 il significato di quella parola "precisione" che usano ogni tanto quelli bravi ... Anche nel mio piccolo, ho notato un deciso miglioramento della risposta dello sci ai comandi del piede (le poche volte che riesco ad azzeccare quelli giusti, perlomeno ...).
Contentissimo dell'acquisto, non vedo l'ora di tornar sulla neve per la seconda sessione di "prove in pista" ...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 18:03:09
|
azz Otto .... la libidine aumenta .... a questo punto sono indeciso però, perché Ciclone mi ha da poco fatto sapere che per la prossima stagione il G2 uscirà con alcune piccole ma - pare - sostanziali ulteriori migliorie .... vediamo se saprò resistere fino a fine stagione con i miei Lange
|
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 19:50:36
|
cambiano la leve (tipo G_1). e pensare che ero su anche io ...
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 20:02:13
|
oltre le leve nessun'altra novità su scapo e scarpetta? tu ciclone potendo comprarli a buon prezzo il modello 2009 procederesti o attenderesti l'uscita della versione 2010?
|
|
|
|
Discussione |
|