Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 VOLKL RACETIGER SL vs ATOMIC SL 12
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alematti9087

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 12:23:38   Permalink alla discussione Invia a alematti9087 un Messaggio Privato Aggiungi alematti9087 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vi scrivo per avere un consiglio:

quali sono le differenze tra questi due modelli di sci?

VOLKL RACETIGER SL

ATOMIC SL 12

Poi magari se potete farmi un confronto anche sulle versione GS di entrambe le marche.
Grazie mille.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 15:05:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto Ale.. giusto per farla cadere dall'alto:
ATOMIC batte VOLKL 5-0

Ora possiamo iniziare a parlare.

Ti riferisci a modelli RACE o RACE CARVE?

Tendezialmente il Volkl è più facile come primo approccio ma meno performante io l'ho trovato più giocattolo del magico SL12 che è uno sci degno di portare questo nome. Sul GS secondo me (almeno dalle impressioni che ho avuto provandoli)il divario a favore di Atomic aumenta ancora.

Io non avrei dubbi anche perchè il Race Carve (non ho mai capito perchè) d Volkl costa abbastanza.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

alematti9087

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 15:34:10   Permalink al post Invia a alematti9087 un Messaggio Privato Aggiungi alematti9087 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco intanto grazie mille per le delucidazioni.
Ora questo che ti linko è RACE giusto?
E il modello RACE CARVE dove lo trovo?

http://www.samsports.eu/Samsports/ita/detail.aspx?PRODID=1431

http://www.samsports.eu/Samsports/ita/detail.aspx?PRODID=1438

Grazie mille.

sbrenzone

Lombardia

33 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 15:57:51   Permalink al post Invia a sbrenzone un Messaggio Privato Aggiungi sbrenzone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello del tuo primo link è il modello "race carve" che è il GS da negozio.
"PB" è il nome della struttura costruttiva dello sci da negozio.

I modelli che tu definisci "race" sono contraddistinti dalla denominazione WC per i comitato e WC limited per i coppa (se non vado errato).

Modificato da - sbrenzone in data 06 gen 2009 15:59:19

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 18:12:03   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allors.. come ha gia' detto marco, ATOMIC e' nettamente superiore...

l' SL 12 e' uno sci magnifico: reattivo e preciso, ha una presa di spigolo stupefacente e una piu' che discreta stabilita' sul veloce, direi che e' un Signor SL!

alematti9087

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 20:20:13   Permalink al post Invia a alematti9087 un Messaggio Privato Aggiungi alematti9087 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille delle risposte.
In pratica il primo link che ho inserito è il RACE CARVE, mentre il secondo è il RACE?

Grazie mille.

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 21:17:07   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma di due modelli diversi, il primo e' un GIGANTE, il secondo e' uno SPECIALE

alematti9087

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 21:34:52   Permalink al post Invia a alematti9087 un Messaggio Privato Aggiungi alematti9087 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capito.
Quali sono le differenze tra la versione RACE e la RACE CARVE?
Mi sembra di aver capito che la versione RACE è più performante ma anche più impegnativa, dico bene?

Grazie mille.

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2009 : 23:59:19   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e' sicuramente moolto piu impegnativa e e' destinata ad un uso agonistico, l' SL 12 trattato nel secondo link, se e' come penso io e' moooolto impegnativo!!! duro e preciso.

le principali differenze tra RACE e RACE CARVE sono: il raggio e "cio' che c'e' dentro" sicuramente per sciare tutto il giorno e' moolto piu "comodo" e facile il Primo: GS 12pb, il secondo necessita di una adeguata preparazione tecnica e atletica per essere sfruttato al meglio; se possiedi questi due requisiti l' SL in questione, e lo potranno confermare in molti, e' uno dei migliori SL in circolazione quest' anno.

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 09:34:22   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Intanto Ale.. giusto per farla cadere dall'alto:
ATOMIC batte VOLKL 5-0

Ora possiamo iniziare a parlare.

Ti riferisci a modelli RACE o RACE CARVE?

Tendezialmente il Volkl è più facile come primo approccio ma meno performante io l'ho trovato più giocattolo del magico SL12 che è uno sci degno di portare questo nome. Sul GS secondo me (almeno dalle impressioni che ho avuto provandoli)il divario a favore di Atomic aumenta ancora.

Io non avrei dubbi anche perchè il Race Carve (non ho mai capito perchè) d Volkl costa abbastanza.

alematti9087

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2009 : 11:33:25   Permalink al post Invia a alematti9087 un Messaggio Privato Aggiungi alematti9087 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille bodetasso.
Dato che mi sto orientando sul modello SL.
Tu dici che l'SL 12 di questo link

http://www.samsports.eu/Samsports/ita/detail.aspx?PRODID=1430

se ci devi sciare una giornata è meno faticoso di questo:

http://www.samsports.eu/Samsports/ita/detail.aspx?PRODID=1438

Per il resto il primo rimane comunque un OTTIMO sci, giusto?

Ultima cosa: tutti d'accordo che ATOMIC è superiore a VOLKL?

Grazie ancora.

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2009 : 13:55:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non fai gare basta e avanza la versione da negozio!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2009 : 20:19:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Icemonk ha scritto:

se non fai gare basta e avanza la versione da negozio!

Senza dubbio

MARCO

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2009 : 22:29:00   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alematti9087 ha scritto:

Ultima cosa: tutti d'accordo che ATOMIC è superiore a VOLKL?

assolutamente si, e sicuramente la versione da negozio e' piu "comoda" per sciare tutto il giorno...

Resca

Liguria

45 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2009 : 15:26:16   Permalink al post Invia a Resca un Messaggio Privato Aggiungi Resca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non fai gare prendi quelli di serie senno la scelta è tutta in base ai propri gusti
io ad esempio preferisco volkl da gara
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,16 secondi. Snitz Forums 2000