Autore |
Discussione |
|
padav
1 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2008 : 11:56:01
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul vostro forum e facendo un giro sulle varie discussioni ho visto che siete molto attivi e disponibili, per questo ho pensato di chiedervi un consiglio. Purtroppo mi sono avvicinato da poco allo sci e devo dire che mi è piaciuto moltissimo... Per motivi di tempo ho potuto prendere poche solo un paio di lezioni e metterci un bel pò di impegno per restare sugli sci.. come avrete capito sono il tipo che scende ma ...che scifo di sciata.. ma vorrei migliorare... pensavo così di prendermi degli sci ma non conoscendo marche e tipi avrei bisogno di un aiuto. Affittandone tipi diversi ho notato un unica differenza negli scarponi, dove un modello con un modello più rigido mi migliorava la sciata ma che male ai piedi!!... ..ora non mi dilungo più.. la mia richiesta è su che tipo di sci e scarponi (modello e marca) mi conviene comprare e se comprarli nuovi o usati?? Grazie a tutti!!
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2008 : 22:26:29
|
Ciao Padav benvenuto, fondamentale a mio avviso in questa tua fase di apprendimento e approccio allo sci è lo scarpone che assolutamente comprerei nuovo. Consigliarti marche e modelli così al buio è difficile anche perchè bisogna vedere il tuo piede cosa dice, cioè come è fatto ecc.. Trova nelle tue zone un bel negozio tecnico e professionale e fatti consigliare lo scarpone. Se stai su Nordica comunque non sbagli praticamente mai. Per lo sci aspetterei e andrei di noleggio se non scii troppi giorni all'anno. |
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lesà
20 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2009 : 21:41:41
|
adesso è il momento giusto maxi sport fa lo sconto su alcuni modelli del 50% |
|
|
momza
Virata elementare
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2009 : 20:42:38
|
Alla solita quoto marco rossi aggiungendo che è fondamentale sapere qualche paramentro in più sulla tua persona (peso ,altezza ,forma fisica media durante l'anno ....se ti alleni o no insomma...) per vedere se è il caso di acquistare uno scarpone già abbastanza perfomante come flex o se è meglio partire con un paio di "pantofoline" che probabilmnete smetterai appena ti accorgi di volr spingere un po' di più ed il tuo piede all'iterno dello scarpone comincia a prendere "strane pieghe" ......considera poi che non è per forza detto che uno scarpone duro come flex (resistenza alla deformazione dello scafo e del gambetto durante la sciata)non sia per forza comodo,anzi, la comodità della scarpa dipende più dal tipo di piede che hai in relazione al plantare , la caviglia ,il polpaccio ecc. ecc. quindi prima di procedere all'acquisto considera più opzioni prova e riprova i vari scarponi in momenti diversi ed escludi quelli che hanno punti di pressione "anomali" dalla normale fasciatura dell'arto...ricorda in fase d'aquisto che non sono scarpe da tennis e la deformazione della plastica non esiste ....al massimo potrai fresarli una volta provati in pista ma...che disdetta se così fosse..."su uno scarpone nuovo che proprio ci deva mettere le mani" Per quanto riguarda le marche io personalmente non posso che parlarti bene lange , atomic,tecnica e senza assolutamente fare torto a marco nordica (o garmont ,stessa famiglia) ma per inizire può andare bene qualunque marca ....è la vestibilità sul tuo piede che conta. Le assi ti fanno gola lo so ma prima di fartene un paio tue ,che siano le tue e prendano nel tuo cuore il posto con cui solo l'automobile o la moglie possono competere aspetta d'aver capito cosa vuoi da un paio di assi e cosa è meglio per te....poi spenderai cifre folli e te ne compiacerai con gli amici..... |
|
|
|
Discussione |
|