Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2008 : 17:01:57
|
La Gran Risa incorona Daniel Albrecht; 8/o Blardo di Vittorio Savio
LIVE DALL'ALTA BADIA Anno bisesto, anno funesto. E' questo quello che avranno pensato i nostri ragazzi al termine di una giornata alquanto amara sulle nevi di casa per i colori azzurri. La Gran Risa questa volta non ha regalato quelle gioie che alla vigilia molti avevano pronosticato. Pazienza sarà per un'altra volta volta. Chi festeggia è, invece, Daniel Albrecht che fa suo il tradizionale appuntamento con i pali larghi del gigante sul classico tracciato della Gran Risa che quest'anno ha dovuto fare i conti con le elevate temperature che hanno rovinato molto il fondo della pista. Che fosse una giornata targata Svizzera era nell'aria già dopo la prima manche, quando un Didier Cuche formato super sembrava aver ipotecato la vittoria staccando quasi tutti i suoi diretti concorrenti alla vittoria di questo gigante e vendicando così la giornata, no, di ieri nella discesa della Gardena. Ed, invece, anche il veterano della squadra elevetica ha dovuto fare i conti con una pista che si è rovinata troppo presto. Ad approfitarne è stato così il suo compagno di squadra Daniel Albrecht che ha dovuto faticare molto per tenere a bada il ritorno del croato Ivica Kostelic, secondo, con una grande rimonta dalla 12/a poszione. Terzo posto per l'austriaco Hannes Reichelt che si mette alle spalle lo statunitense Ligety, troppo falloso nella seconda discesa, quando aveva già un piede sul podio. I tifosi italiani si erano affidati a Max Blardone, il più regolare della squadra di Claudio Ravetto. L'Ossolano aveva chiuso con il quarto tempo una prima manche corsa in modo abbastanza accorto. Poi, però ha dovuto fare i conti con alcuni passaggi chiave e su una neve molto lenta che non permetteva alcun errore. Alla fine per lui un ottavo posto che così commenta: "Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, ho perso forse qualche decimo di troppo nella parta alta della seconda manche, ma oggi i miei avversari sono andati veramente forte". Bene, invece, Peter Fill che ha recuperato dodici poszioni chiudendo sedicesimo. Deluso l'eroe di casa Manfred Moelgg (18/o), mai in gara e che ha già annunciato vendetta in occasione dello slalom di domani. Senza voto, invece, Davide Simoncelli che ha compromesso tutta la sua gara nell'affrontare la prima gobba del gatto, dove un gravissimo errore, lo ha fatto terminare fuori dai trenta. Qualcosa da rivedere, dopo anche la deludente prova di Val d'Isere, c'è sicuramente. Tra i possibili protagonisti, giornata nera per Bode Miller, che nella seconda manche ha compromesso la sua prova - già dopo poche porte dal via - e concludendo in modo altrettanto disastroso poco dopo, uscendo anticiptatamente. Ed opaca prova sia per Svindal (8/o) che per Raich (7/o). Il primo forse risentiva un pò troppo della stanchezza, dopo la lunga settimana di prove e gare della Val Gardena. Domani, l'appuntamento è con lo slalom speciale - recupero di quello cancellato a Val d'Isere la scorsa settimana. Il ct Ravetto schiera: Manfred Moelgg, Giorgio Rocca, Christian Deville, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Stefano Gros. Prima manche ore 10; seconda alle ore 13.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2008 : 18:34:30
|
Analisi perfetta. Vorrei però, farvi partecipi di una sensazione che provo, dopo avere visto queste prime gare di Coppa. Anche oggi, la colpa di certe mancate performance degli atleti, è stata imputata al deterioramento della pista. Io non ero in Alta Badia, ma alla Tv, non mi è sembrato che fosse proprio deteriorato il tracciato. Negli anni scorsi, si è visto ben altro...... Non è che gli sci di quest'anno, risentano maggiormente della situazione del fondo rispetto agli anni scorsi? O sono gli atleti che si sono abituati troppo bene.........? |
Modificato da - lbrtg in data 21 dic 2008 18:36:23 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2008 : 18:37:43
|
A proposito dello slalom di domani, a che ora sono le due manche? Grazie. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2008 : 21:19:36
|
mi pare alle 10 e alle 13 |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
youri
19 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 08:56:43
|
Io la colpa non la darei ne hai materiali ne alla pista. Spiegami perchè Hirscher parte sempre (e ancora...!!!) con pettorali sopra il 40 e alla fine è 12°???? Se guardi la classifica altri 5-6 atleti (non italialni!!!!!!) partiti dopo il 30 si sono qualificati!! Per me la risposta è una sola: vai a guardarti le ultime classifiche in GS di coppa europa; gli unici atleti nati prima del 1980 sono solo i nostri (Ploner, Gufler, Hell e Longhi). Tutti gli altri e ripeto TUTTI partono dal 1981 fino al 1990..!!! Va bene Ploner che ha vinto in CE e Gufler che pure lui è sempre tra i primi in CE ed ha un buon punteggio FIS, mi dite cosa serve portare atleti che fanno quasi fatica a stare nei 30 in Coppa Europa ( Longhi e hell)? Abbiamo il progetto giovani, ma almeno due o tre sciatori su 9 facciamoli esordire e provare.... Un'ultima puntualizzazione: Eishat due anni fa era il più forte giovani in GS, aveva punteggi FIS attorno al 5.00. Non ha più partecipato alla coppa europa ed ha quindi perso tanti punti, dedicandosi alle discipline veloci. Viene poi chiamato in GS e parte con il 61..... Ma secondo voi non ci sono delle scelte sbagliate? Se Eisath si è dimostrato uno dei più forti giovani in GS, continuiamo a puntere du di lui o no? Stessa cosa per Innerhofer o Marsaglia, altri atleti polivanti come Eisath. Sono tutti giovani, facciamoli fare tutte le specialità (tanto tutti e tre in GS arrivano davanti agli altri)... ...aiutatemi voi...se avete la risposta e non troviamo la scusa dei soldi, perchè atleti giovani di nazioni più povere si qualificano davanti ai nostri...!!!!!
|
|
|
drowsywithhope
Virata elementare
Lombardia
115 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 09:21:16
|
Quest'anno vedo la squadra di gigante un po' in affanno. Forza ragazzi, aspettiamo il riscatto ad Adelboden! |
Ladysocks 1o coppa slalom F 2008 |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 10:22:51
|
youri sono abbastanza d'accordo con te però su Inner e Marsaglia si sta puntando per Eisath, e mi dispiace dirlo, vale più il discorso che vale per Thanei e Gufler: forti in Coppa Europa, molto molto molto in difficoltà in Cdm. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 11:17:42
|
Esatto. La CDM è un'altra cosa. Comunque hai ragione Youri, soprattutto sul discorso di provare qualche super-giovane anche in Coppa. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|