Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Slalom di Val d'Isere in Alta Badia il 22 dicembre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 13:15:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slalom di Val d'Isere in Alta Badia il 22 dicembre
di Vittorio Savio

Potrebbe essere recuperato in Alta Badia lunedì 22 dicembre lo slalom speciale maschile di coppa del mondo cancellato oggi in Val d'Isere a causa del maltempo che ha investito la località alpina francese. Il condizionale è d'obbligo, visto che una decisione sarà presa solamente martedì, in occasione della prima riunione dei capitani prevista in Val Gardena, alla vigilia della prima prova cronometrata di mercoledì, valida per la discesa libera di coppa del mondo maschile prevista sabato sulla Saslong. A confermare questa notizia è stato il capo allenatore della squadra austriaca Toni Giger ai microfoni della televisione di stato austriaca Orf. A confermarlo è stato anche Marcello Varallo, patron della coppa in Alta Badia che telefonicamente pochi mintui fa ci ha confermato: "Abbiamo già inviato la richiesta di recupero alla Fis, alla Fisi e ad Infront. Noi siamo disponibili al massimo ad ospitare questo recupero. La struttura organizzativa è già avviata e dunque per noi non ci sono problemi. Restiamo in attesa di una decisione, ma siamo ottimisti". Resta però un problema da risolvere. Sempre lunedì è in programma a Madonna di Campiglio, sul Canalone Miramonti, il parallelo di natale, tradizionale appuntamento che vede riuniti molti degli azzurri ed alcuni rappresentanti di squadre straniere per i tradizionali auguri natalizi. Festeggiati i 20 anni di storia lo scorso anno, il Parallelo di Natale ha voltato pagina e quest'anno sbarcherà in una delle località più importanti per lo sci alpino, ovvero Madonna di Campiglio, sotto il coordinamento del comitato trentino “3-Tre”. Ora resta da capire quali saranno le scelte che verranno fatte dai vertici della Fis, che potrebbero anche decidere di rimandare la decisione a dopo le festività natalizie, programmando il recupero di questa prova in occasione della tappa tecnica di Zagabria prevista il 5 e 6 gennaio 2009.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 13:23:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nooooooooo
ma non si può fare a campiglio il giorno dopo l'alta badia?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 13:40:12   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sembra la scelta più ovvia visto che si trovano già in Badia, però bisogna vedere come sono gli accordi degli atleti con il parallelo di natale....e recuperarlo a bormio il lunedì 29 dopo la DH...certo non è uno gran slalom però a me non dispiacerebbe

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 15:33:16   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi prego. Ditemi che non lo recupereranno in Alta Badia. Se così fosse mi rifiuterò di guardare per il terzo anno uno slalom pietoso fatto nascerenel 2005 con i sotterfugi.
Piuttosto che lo recuperino a Bormio, Zagabria o dove cavolo vogliono.
Se lo disputassero in Badia, Campiglio sarebbe ancora una volta cornuta e mazziata dai badioti. Non solo scippata dello slalom di Coppa ma così facendo, se gli atleti gareggiassero in Badia, nessuno andrebbe al parallelo di Natale.
A questo punto, che la Fisi tiri fuori i cog****i e faccia sentire la sua voce in modo fermo e autorevole.
Se fossero intelligenti, una volta tanto, potrebbero spostare a Campiglio lo slalom di Coppa il martedì 23/12, così la sera del 22/12 gli atleti sarebbero già là per il Parallelo e il giorno dopo potrebbero recuperare la Cdm.
Putroppo però penso già di sapere come andrà a finire...

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 16:04:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non credo che sia possibile per campiglio organizzare una gara in 10 giorni, neanche volendo

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 16:37:32   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, visto che la pista la preparano già per il Parallelo, non vedo così tanti problemi. Anche nel 2006, quando si annullò lo slalom femminile di Megeve e Campiglio era fra i possibili recuperi gli addetti hanno fatto miracoli in meno di una settimana. Poi, giustamente, la Francia si volle tenere la gara e la si recuperò a Val d'Isere. Ma Campiglio era più che pronta.
Il nocciolo della questione è "se si vuole si può" (o per meglio dire: se "qualcuno" vuole si può). Però siccome sono quasi sicuro che alla fine Varallo schioccherà le dita e la Fis si toglierà le braghe un'altra volta, spero almeno che sia la Fisi a dire no. Anche se questo dovesse portare ad un recupero in un'altra nazione.
Ma vi sembra corretto per Campiglio? L'hanno preso in quel posto dopo il 2005 con la Cdm, e adesso, da poveri mazziati quali sono, organizzano il parallelo di Natale per ricordare a chi conta che "esistono ancora" e i soliti noti gli mettono i bastoni tra le ruote anche in questo caso? Oltre alla beffa (=addio Cdm) anche il danno (economico, perchè non sarà una Cdm ma pure organizzare il Parallelo comporta dei costi).
Qualora la Fisi desse l'ok a Varallo, se io fossi la Provincia di Trento darei il benservito a Morzenti seduta stante.Altro che sponsor della tessera Fisi, altro che preparazione a Rovereto e ritiri in Val di Fassa...

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 17:59:55   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi viene da vomitare

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 18:16:03   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco, ragazzi, questo vuol dire adeguarsi, magari a denti stretti, a qualche diktat, ed ottenere poi...
Dico questo per l'amico Simon, evidentemente ai non addetti ai lavori appare ignota la volontà di non assegnare gare a Madonna di Campiglio, ma qualcosa sotto sara' successa, in passato. E torniamo nella vecchia discussione in atto altrove, è inutile ricominciarla qui!
La Fis, se entri nel giro, difficilmente "lo prendi in quel posto" come tu dici.
E andrei piano - sempre parlando amichevolmente- a dare dei Mafiosi ai Badioti.....A Varallo in particolare, se non l'hai frequentato...
Abbiamo davanti il caso di due località, La Molina, e La Thuile: gli spagnoli hanno fatto le formichine, e hanno ottenuto la Cdm, i Valdostani si sono tagliati le da soli.
Chi vi dice che - offrendosi di recuperare una gara- senza aver fatto ca si no prima, magari qualcosa non avrebbero ottenuto?
Per il resto, tranquilli, son d'accordo con voi, l'eventuale Slalom che si dovesse fare in Badia, non sarebbe neanche lontanamente parente di quel che sarebbe venuto fuori in Val d'Isere.
E pensare che avrebbero la Bamby, porc....

Mauro B.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 18:29:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo la Bamby.... non arriva in paese!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 18:33:24   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma il parallelo di natale da chi è organizzato?dalla FISI? e quali sono gli atleti che dovrebbero parteciparvi?
Io credo che possa essere anche spostato...no?

Visto che lo SL dell'Alta Badia è quello che è allora spero che ci possano magari essere delle possibilità per farlo anche a Bormio (anche questo non è un gran che) però sarei molto più contento...io ci spero

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 18:37:00   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mauro,anch'io amichevolmente tengo a precisare che non volevo dare del mafioso a Varallo (termine che non ho usato) e mi scuso se nella foga posso averne dato l'impressione. Rileggendo il mio messaggio di prima ho usato il termine sotterfugi. In effetti il termine "giochi politici" sarebbe stato più adeguato, perchè pur sempre di manovre "politiche" si trattò (non certo di logiche a fin di bene per questo sport) su questo non puoi darmi torto . Ma come dici tu questa è storia vecchia....
Poi la Fis farà quel che vuole. Ribadisco solo che un eventuale recupero in Badia,a mio modo di vedere oltre che ad una prova decisamente poco interessante, darebbe luogo anche un danno di immagine ed economico non indifferenti a Campiglio per via del Parallelo. (Campiglio che avrà evidentemente fatto errori in passato, ma che ora ne sta sicuramente pagando appieno le conseguenze )

Modificato da - simon70 in data 14 dic 2008 18:37:59

neny

2 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 18:44:22   Permalink al post Invia a neny un Messaggio Privato Aggiungi neny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il mio potrebbe essere un commento di parte però tra Campiglio e Badia
ci potrebbe essere la Val di Fassa
con l'Alloch visto che sabato sera si gareggia per la Coppa Europa e la pista dovrebbe essere in condizioni degne di una Coppa del mondo

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 19:57:59   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GODO!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 08:52:38   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no raga non scherziamo eh!!!!!!!!

NIENTE RECUPERO A BORMIO.

fate la libera e fuori dalle palle.......

prima che mi rimane il cowboy acciaccato in giro il 31 notte ubriaco come una BBestia per dimenticare le sue delusioni professionali!

e chi oserebbe uscire con una tale mina vagante in giro per il paese!!!

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 09:51:39   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece ci spero nel recupero a bormio, ma non so realmente quante possibilità ci possono essere

poi un'altra bella serata con bode e gli alti

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 09:52:28   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' UFFICIALE !
Ieri sera è stata data comunicazione al comitato di Badia: il 22 dicembre, Slalom recupero di Val d'Isere.
Sono stati allertati ancora ieri sera appunto tutti gli addetti/volontari per il ripristino post Gs , e chiesta conferma e disponibilità a tutti i lisciatori e addetti in pista.
Le segreterie delle scuole sci hanno fatto gli straordinari fino in tarda serata.....(Sms, telefonate, mail ecc).

Sulla decisione , tanto per cambiare e per togliere illazioni ed altro sui Badioti, ha pesato in modo notevole la "raccomandazione" del Team Austriaco, ma anche Francesi e Americani sono stati d'accordo subito...

Resta purtroppo il rammarico per il Parallelo di Natale,e per lo sforzo fatto da Madonna di Campiglio.
Speriamo che qualche giovane si faccia notare lo stesso in Trentino, come un ragazzotto bolognese tanti anni fa sulla montagnola di S.Siro......

Mauro B.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,08 secondi. Snitz Forums 2000