Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 13:15:56
|
Slalom di Val d'Isere in Alta Badia il 22 dicembre di Vittorio Savio
Potrebbe essere recuperato in Alta Badia lunedì 22 dicembre lo slalom speciale maschile di coppa del mondo cancellato oggi in Val d'Isere a causa del maltempo che ha investito la località alpina francese. Il condizionale è d'obbligo, visto che una decisione sarà presa solamente martedì, in occasione della prima riunione dei capitani prevista in Val Gardena, alla vigilia della prima prova cronometrata di mercoledì, valida per la discesa libera di coppa del mondo maschile prevista sabato sulla Saslong. A confermare questa notizia è stato il capo allenatore della squadra austriaca Toni Giger ai microfoni della televisione di stato austriaca Orf. A confermarlo è stato anche Marcello Varallo, patron della coppa in Alta Badia che telefonicamente pochi mintui fa ci ha confermato: "Abbiamo già inviato la richiesta di recupero alla Fis, alla Fisi e ad Infront. Noi siamo disponibili al massimo ad ospitare questo recupero. La struttura organizzativa è già avviata e dunque per noi non ci sono problemi. Restiamo in attesa di una decisione, ma siamo ottimisti". Resta però un problema da risolvere. Sempre lunedì è in programma a Madonna di Campiglio, sul Canalone Miramonti, il parallelo di natale, tradizionale appuntamento che vede riuniti molti degli azzurri ed alcuni rappresentanti di squadre straniere per i tradizionali auguri natalizi. Festeggiati i 20 anni di storia lo scorso anno, il Parallelo di Natale ha voltato pagina e quest'anno sbarcherà in una delle località più importanti per lo sci alpino, ovvero Madonna di Campiglio, sotto il coordinamento del comitato trentino “3-Tre”. Ora resta da capire quali saranno le scelte che verranno fatte dai vertici della Fis, che potrebbero anche decidere di rimandare la decisione a dopo le festività natalizie, programmando il recupero di questa prova in occasione della tappa tecnica di Zagabria prevista il 5 e 6 gennaio 2009.
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 13:23:36
|
nooooooooo ma non si può fare a campiglio il giorno dopo l'alta badia? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 13:40:12
|
mi sembra la scelta più ovvia visto che si trovano già in Badia, però bisogna vedere come sono gli accordi degli atleti con il parallelo di natale....e recuperarlo a bormio il lunedì 29 dopo la DH...certo non è uno gran slalom però a me non dispiacerebbe |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 15:33:16
|
Vi prego. Ditemi che non lo recupereranno in Alta Badia. Se così fosse mi rifiuterò di guardare per il terzo anno uno slalom pietoso fatto nascerenel 2005 con i sotterfugi. Piuttosto che lo recuperino a Bormio, Zagabria o dove cavolo vogliono. Se lo disputassero in Badia, Campiglio sarebbe ancora una volta cornuta e mazziata dai badioti. Non solo scippata dello slalom di Coppa ma così facendo, se gli atleti gareggiassero in Badia, nessuno andrebbe al parallelo di Natale. A questo punto, che la Fisi tiri fuori i cog****i e faccia sentire la sua voce in modo fermo e autorevole. Se fossero intelligenti, una volta tanto, potrebbero spostare a Campiglio lo slalom di Coppa il martedì 23/12, così la sera del 22/12 gli atleti sarebbero già là per il Parallelo e il giorno dopo potrebbero recuperare la Cdm. Putroppo però penso già di sapere come andrà a finire... |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 16:04:38
|
non credo che sia possibile per campiglio organizzare una gara in 10 giorni, neanche volendo |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 16:37:32
|
beh, visto che la pista la preparano già per il Parallelo, non vedo così tanti problemi. Anche nel 2006, quando si annullò lo slalom femminile di Megeve e Campiglio era fra i possibili recuperi gli addetti hanno fatto miracoli in meno di una settimana. Poi, giustamente, la Francia si volle tenere la gara e la si recuperò a Val d'Isere. Ma Campiglio era più che pronta. Il nocciolo della questione è "se si vuole si può" (o per meglio dire: se "qualcuno" vuole si può). Però siccome sono quasi sicuro che alla fine Varallo schioccherà le dita e la Fis si toglierà le braghe un'altra volta, spero almeno che sia la Fisi a dire no. Anche se questo dovesse portare ad un recupero in un'altra nazione. Ma vi sembra corretto per Campiglio? L'hanno preso in quel posto dopo il 2005 con la Cdm, e adesso, da poveri mazziati quali sono, organizzano il parallelo di Natale per ricordare a chi conta che "esistono ancora" e i soliti noti gli mettono i bastoni tra le ruote anche in questo caso? Oltre alla beffa (=addio Cdm) anche il danno (economico, perchè non sarà una Cdm ma pure organizzare il Parallelo comporta dei costi). Qualora la Fisi desse l'ok a Varallo, se io fossi la Provincia di Trento darei il benservito a Morzenti seduta stante.Altro che sponsor della tessera Fisi, altro che preparazione a Rovereto e ritiri in Val di Fassa... |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 17:59:55
|
Mi viene da vomitare |
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 18:16:03
|
Ecco, ragazzi, questo vuol dire adeguarsi, magari a denti stretti, a qualche diktat, ed ottenere poi... Dico questo per l'amico Simon, evidentemente ai non addetti ai lavori appare ignota la volontà di non assegnare gare a Madonna di Campiglio, ma qualcosa sotto sara' successa, in passato. E torniamo nella vecchia discussione in atto altrove, è inutile ricominciarla qui! La Fis, se entri nel giro, difficilmente "lo prendi in quel posto" come tu dici. E andrei piano - sempre parlando amichevolmente- a dare dei Mafiosi ai Badioti.....A Varallo in particolare, se non l'hai frequentato... Abbiamo davanti il caso di due località, La Molina, e La Thuile: gli spagnoli hanno fatto le formichine, e hanno ottenuto la Cdm, i Valdostani si sono tagliati le da soli. Chi vi dice che - offrendosi di recuperare una gara- senza aver fatto ca si no prima, magari qualcosa non avrebbero ottenuto? Per il resto, tranquilli, son d'accordo con voi, l'eventuale Slalom che si dovesse fare in Badia, non sarebbe neanche lontanamente parente di quel che sarebbe venuto fuori in Val d'Isere. E pensare che avrebbero la Bamby, porc.... |
Mauro B. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 18:29:22
|
purtroppo la Bamby.... non arriva in paese!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 18:33:24
|
Ma il parallelo di natale da chi è organizzato?dalla FISI? e quali sono gli atleti che dovrebbero parteciparvi? Io credo che possa essere anche spostato...no?
Visto che lo SL dell'Alta Badia è quello che è allora spero che ci possano magari essere delle possibilità per farlo anche a Bormio (anche questo non è un gran che) però sarei molto più contento...io ci spero |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 18:37:00
|
Mauro,anch'io amichevolmente tengo a precisare che non volevo dare del mafioso a Varallo (termine che non ho usato) e mi scuso se nella foga posso averne dato l'impressione. Rileggendo il mio messaggio di prima ho usato il termine sotterfugi. In effetti il termine "giochi politici" sarebbe stato più adeguato, perchè pur sempre di manovre "politiche" si trattò (non certo di logiche a fin di bene per questo sport) su questo non puoi darmi torto . Ma come dici tu questa è storia vecchia.... Poi la Fis farà quel che vuole. Ribadisco solo che un eventuale recupero in Badia,a mio modo di vedere oltre che ad una prova decisamente poco interessante, darebbe luogo anche un danno di immagine ed economico non indifferenti a Campiglio per via del Parallelo. (Campiglio che avrà evidentemente fatto errori in passato, ma che ora ne sta sicuramente pagando appieno le conseguenze )
|
Modificato da - simon70 in data 14 dic 2008 18:37:59 |
|
|
neny
2 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 18:44:22
|
il mio potrebbe essere un commento di parte però tra Campiglio e Badia ci potrebbe essere la Val di Fassa con l'Alloch visto che sabato sera si gareggia per la Coppa Europa e la pista dovrebbe essere in condizioni degne di una Coppa del mondo |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2008 : 19:57:59
|
GODO!
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 08:52:38
|
no raga non scherziamo eh!!!!!!!!
NIENTE RECUPERO A BORMIO.
fate la libera e fuori dalle palle.......
prima che mi rimane il cowboy acciaccato in giro il 31 notte ubriaco come una BBestia per dimenticare le sue delusioni professionali!
e chi oserebbe uscire con una tale mina vagante in giro per il paese!!! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 09:51:39
|
io invece ci spero nel recupero a bormio, ma non so realmente quante possibilità ci possono essere
poi un'altra bella serata con bode e gli alti |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2008 : 09:52:28
|
E' UFFICIALE ! Ieri sera è stata data comunicazione al comitato di Badia: il 22 dicembre, Slalom recupero di Val d'Isere. Sono stati allertati ancora ieri sera appunto tutti gli addetti/volontari per il ripristino post Gs , e chiesta conferma e disponibilità a tutti i lisciatori e addetti in pista. Le segreterie delle scuole sci hanno fatto gli straordinari fino in tarda serata.....(Sms, telefonate, mail ecc).
Sulla decisione , tanto per cambiare e per togliere illazioni ed altro sui Badioti, ha pesato in modo notevole la "raccomandazione" del Team Austriaco, ma anche Francesi e Americani sono stati d'accordo subito...
Resta purtroppo il rammarico per il Parallelo di Natale,e per lo sforzo fatto da Madonna di Campiglio. Speriamo che qualche giovane si faccia notare lo stesso in Trentino, come un ragazzotto bolognese tanti anni fa sulla montagnola di S.Siro...... |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|