Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Help!!!Piedi freddi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ale11

41 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 14:11:31   Permalink alla discussione Invia a Ale11 un Messaggio Privato Aggiungi Ale11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CHiedo in anticipo scusa,probabilmente ci sono gia discussioni su questo argomento, ma ho provato ad usare la funzione cerca emi da sempre errore.

La mia ragazza ( è lei che mi ha fatto conoscere questo bellissimo sport)soffre spesso il freddo ai piedi, le ha provate di tutte da slacciare gli scarponi durante la risalita a mettere calzini più leggeri e perfino quelle bustine autoriscaldanti, ma il freddo colpisce quasi sempre e inesorabilmente. Ora che ci aviaciniamo alle feste pensavo di regalargli qualcosa tipo delle solette riscaldanti da mettere negli scarponi. Ho visto che c'è poca possibilita di scelta ma un po per tutte le tasche. MI sapete conisigliare qualche prodotto e dare le vostre impressioni?

Pier Giorgio

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 08:07:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Pier Giorgio Invia a Pier Giorgio un Messaggio Privato Aggiungi Pier Giorgio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14909

..per partire prova a questo link, poi se hai bisogno di altre informazioni...chiedi.

.....mani e piedi caldi....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 17:11:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sarebbero anche tipologie di scarponi che si riscaldano con Pile o Batterie che si applicano nella parte posteriore. Atomic sicuramente fa un prodotto con queste caratteristiche.

MARCO

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 18:17:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Head anche.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 18:28:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altrimenti.... se non è un problema criticissimo, Lange faceva fino a poco tempo fa degli ottimi scarponi con la scarpetta trapuntata di piuma: caldissimi, comodissimi, e, a detta di mia madre, ci si scia bene bene...

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 19:47:06   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sto utilizzando una soletta collegata ad una batteria che si applica all'esterno dello scarpone. Si chiama Hotronic, se si mantiene una temperatura non troppo alta dura 7-8 ore, ma scalda poco, alzando la temperatura non fa bene alla circolazione e dura 3-4 ore. Devo ancora provarla in giornate molto fredde, ma per ora riesco a sciare (un morbo mi costringeva al ritiro in baita....lì riusciva a scaldarmi solo il bombardino)

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

Ale11

41 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 11:39:21   Permalink al post Invia a Ale11 un Messaggio Privato Aggiungi Ale11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, ora leggero il link postato. Durante il fine settimana ho cercato un pochino e ho trovato anche quyelli della hotronic, ma mi chiedevo se c'è proprio il bisogno di dover bucare lo scarpone sul fondo per far passare il filo di collegamento con le batterie, perchè la mia ragzza ha comprato degli scarponi nuovi da circa un anno e non credo che la rpenderebbe molto bene se dovesse bucare la scarpetta

Pier Giorgio

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2008 : 21:51:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Pier Giorgio Invia a Pier Giorgio un Messaggio Privato Aggiungi Pier Giorgio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.lyddawear.com/cat111.php?n=1

Ma perchè vuoi bucare lo scarpone sul fondo?
Il cavetto lo fai passare tra lo scarpone ed il polpaccio, la batteria è posizionata all'esterno, gli attacchi sia di Hotronic che di Therm ic sono stagni eccc

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2008 : 07:58:30   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai un occhio qui, ce ne sono vari modelli, io utilizzo dalla stagione scorsa il primo della lista, quello con telecomandoe e secondo me è a dir poco fantasatico, domenica scora al Presena a -20 l'unica cosa che avevo caldo erano i piedi... , tieni conto che i prezzi indicati sono un po alti, se cerchi un po li trovi anche a meno.
http://www.lyddawear.com/cat111.php?n=1

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2008 : 08:00:38   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ops, non avevo visto che era gia stato postato il link...

Ale11

41 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2008 : 10:39:10   Permalink al post Invia a Ale11 un Messaggio Privato Aggiungi Ale11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La SOLETTA RISCALDANTE LYDDA WEAR non la ho considera perchè c'è scritto che è progettata per le persone con problemi di deambulazione, possono essere usate anche da persone "normali" ma c'è il rischio che si rompa più facilmente...figuriamoci se uno ci scia!!!!
Quelle della hotronic, a quanto c'è scritto sul manuale di montaggio scaricabile dal sito, si deve fare un cuchino alla base della scarpetta per far passara il filo tra la scarpa e lo scafo dello scarpone. Credo perchè il filo possa dare fastiodio durante lo sci oppure più soggetto a rotture.

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2008 : 12:06:04   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questo tipo di sottopiede riscaldante è stato ideato principalmente per chi fa sci alpinismo, viene commercializzato anche da "SCARPA e NORDICA" infatti il mio è marcato "SCARPA", loro lo marcano LIDDA WEAR, l'unica indicazione da tenere presente nell'utilizzo di questo sottopiede è quella di usarlo SOLO in scarpe rigide quali scarponi da sci o alpinismo, in questo caso non c'è possibilita che si rompa la resistenza perchè il sottopiede non flette come invece accadrebbe in una scarpa normale.
Nella stagione scorsa calcola che l'ho usato circa 70 volte con scarponi da sci senza nessun problema, l'unico difetto che ho riscontrato è che in un sottopiede si è leggermente gonfiata la batteria e a causa di questo 2 settimane fa, essendo ancora in garanzia (2 anni) me li hanno sostituiti.

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2008 : 14:43:24   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questo è un'altro link che commercializza la stessa soletta marcata "GRISU",
http://www.grisu.it/grisu.html
qui lo consigliano anche per motociclismo e ciclismo

Ale11

41 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2008 : 22:07:28   Permalink al post Invia a Ale11 un Messaggio Privato Aggiungi Ale11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qundi se ho capito bene, la LIDDA WEAR non ha fili di collegamento con la batteria (perchè è integrata nella soletta), mentre le altre si, grisu compresa. Ora se devo essere sincero ,la LIDDA WEAR mi sembra che costicchi un po troppo per le mie tasche. Le altre marche hanno il problema del filo da far passsare tra scarpone e soletta.Potrei fare come Pier Giorgio, che fa passare il filo tra la gamba e la mscrpatte, cosi non c'è da bucare niente, ma non c'è rischio che dia fastidio o che si rompa prematuramente il filo?

Pier Giorgio

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 08:13:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Pier Giorgio Invia a Pier Giorgio un Messaggio Privato Aggiungi Pier Giorgio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma utilizzando la soletta preformata della Therm ic eliminate tutti i problemi di forature
Si lo sò che alla LYDDA WEAR sono un pò più cari ma l'offerta che hanno di prodotti riscaldati attualmente è la più ampia che esista in giro.
E' possibile utilizzare se uno non vuole la soletta preformata una semplice soletta pari da inserire anch'essa con il cavetto già cablato senza dover bucare nulla.
Consiglio di telefonargli hanno moltissime varianti e soluzioni...certo sono un pò più cari
Io non ho optato per il modello radiocomandato poichè utilizzo il sistema anche su scarponcini normali.

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 11:39:04   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ale11 ha scritto:

Qundi se ho capito bene, la LIDDA WEAR non ha fili di collegamento con la batteria (perchè è integrata nella soletta), mentre le altre si, grisu compresa. Ora se devo essere sincero ,la LIDDA WEAR mi sembra che costicchi un po troppo per le mie tasche. Le altre marche hanno il problema del filo da far passsare tra scarpone e soletta.Potrei fare come Pier Giorgio, che fa passare il filo tra la gamba e la mscrpatte, cosi non c'è da bucare niente, ma non c'è rischio che dia fastidio o che si rompa prematuramente il filo?

guarda sul sito grisu il modello MAGMA, è lo stesso scaldapiedi della LIDDA WEAR senza fili con radiocomando marcato GRISU.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,37 secondi. Snitz Forums 2000