Autore |
Discussione |
SuperMario
Trentino Alto-Adige
30 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 16:34:17
|
Per me ci sta un ritorno ad alti livelli di Anja, sarebbe bello una sfida tra super polivalenti, lei la Kildow e la Riesch... Altro che coppa già assegnata, se le altre due stanno bene, sarà spettacolo!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
felician80
Virata elementare
Umbria
110 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 17:47:12
|
anjona è tanto sovrappeso....fisicamente va bene per le veloci...è diventata la montillet della svezia...
comqe spero che entro la fine del 2008 denise riesca a far punti in slalom...che sfortuna...
forza denise....uno slalom se l'ha vinto la kildow lo puoi vincere anche tu!! |
riky |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 18:25:40
|
Guardate che - in una delle ultime gare della stagione scorsa, mi pare proprio l'ultima, mi era capitato di dare un'occhiata distratta allo slalom della Kildow....Ero rimasto basito da come andava, ma nessuno se ne è curato..... Io nemmeno. |
Mauro B. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 18:38:39
|
si. l'anno scorso già qualche buona, anzi ottima prova, sempre rapportato ad una discesista, l'aveva già fatta, e in molti l'avevano notato. ma da qui a vincere addirittura....è anche vero che a levi ha vinto la Riesch e lei, per cui qualche cosa vorrà dire. ricordo che anche la goetschl ha vinto uno slalom, anche se si parla di più di un decennio fa. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
capriolo
Sequenza di curve di base
439 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 18:50:44
|
ciao ragazzi, la vittoria della kildow era data da un noto sito di scommesse a 80, altri due la davono a 60 e 50. quando ieri notte distrattamente ho visto queste quote, ricordandomi dei risultati precedenti a levi, e dell'eccellente nono posto a soelden che testimoniava la sua forma, ho subito pensato di scommenterci 5 euro, purtroppo il sito che la quotava ad ottanta non permetteva le scommesse dopo una certa ora, e neppura stamattina quando comunque mi son aperto un conto mi è stato possibile scommettere sulla gara. adesso mi mangio le mani a non aver controllato prima le quote. |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 19:06:31
|
Discorso diverso. La Goetschl ha vinto il suo unico slalom di Coppa del Mondo nel marzo 1993 ad Hafjell, all'esordio assoluto in Coppa del Mondo quando aveva appena 17 anni e pochi mesi. Ma in precedenza - una settimana prima - era già stata vicecampionessa mondiale juniores sempre di slalom, per quel poco che può contare. Nello stesso anno ma nella stagione successiva è arrivato anche il primo successo in combinata (quella vera: seconda in discesa e quarta in slalom). Poi col passare degli anni il suo impegno in slalom (ed i risultati) sono venuti sempre meno e si è fatta conoscere alla grande come Speed Queen. Non si tratta del successo di un'ottima discesista in una disciplina in cui si difendeva, quanto il successo di un fenomeno assoluto.
Più stretto il paragone tra la vittoria della Kildow e quella della Riesch, anche se la tedesca in questi anni (le due sono coetanee quindi il discorso può avere un senso) ha avuto risultati decisamente migliori in slalom rispetto alla statunitense. Oltre alla vittoria a testa la Riesch vanta anche tre terzi posti (quello odierno e un altro ottenuti tra l'altro a Levi) e buoni piazzamenti a ridosso del podio, cosa che alla Kildow non era mai riuscita, pur in un contesto altamente qualificato (5 volte nelle top ten prima di oggi).
Più semplicemente, la pista di Levi si adatta estremamente a chi sa "fare velocità" e creare meno attriti in curva, le due al momento sono tra le migliori in materia ed è normale che si trovino alla meraviglia su questo tracciato. La stessa Paerson nei tratti più filanti è stata un fenomeno oggi, pagando però un pesante dazio nei confronti della concorrenza in termini di agilità nelle porte più angolate sul muro. |
Modificato da - perlu in data 15 nov 2008 19:17:16 |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 22:45:12
|
Direi che la Paerson nella prima parte è stata in assoluto la migliore in entrambe le manches. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 23:28:38
|
| draghetto ha scritto:
Direi che la Paerson nella prima parte è stata in assoluto la migliore in entrambe le manches.
|
...e l'hai definita un bidone nell'altra discussione.... |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 23:31:57
|
Ho fatto una previsione futura lì, qui è una cosa presente |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 23:36:52
|
comunque è troppo presto per dire coppa già chiusa perchè la Hosp quando entra in forma (spesso ci mette alcune gare a carburare) diventa molto costante in tutte le discipline e non è detto che non abbia lavorato sodo nelle veloci. Inoltre sono convintissimo che la Mancuso andrà molto meglio dell'anno scorso nelle veloci, ho letto che ha curato molto materiali e preparazione a tal fine. la Paerson con i nuovi materiali austriaci e con quel peso che si ritrova nelle veloci sarà molto competitiva, non credo che la KILDOW avrà vita facile nelle sue discipline....e poi ci sono i mondiali che ad un certo punto della stagione condizioneranno scelte e prestazioni. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 23:39:07
|
Vedremo... vedremo... certo se fosse così coombattuta come di tu, la cdm sarebbe un vero spettacolo! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 00:31:30
|
| draghetto ha scritto:
Sì ma se si stanca in quel modo dopo lo slalom di Levi, nelle piste serie non arriva nemmeno. Anzichè dire che la Paerson deve trovare la forma (cosa che si sente da fin troppo tempo), perchè non diciamo semplicemente che è in declino? Del resto, reggere i ritmi che ha tenuto lei per alcuni anni è quasi impossibile.
|
D'accordissimo. Quelle che oggi l'anno preceduta ed anche molte altre, soprattutto in agilità, sono di un altro pianeta. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 00:36:02
|
| perlu ha scritto:
La stessa Paerson nei tratti più filanti è stata un fenomeno oggi, pagando però un pesante dazio nei confronti della concorrenza in termini di agilità nelle porte più angolate sul muro.
|
Ok. Però per vincere gli slalom, come spesso tu ci dici con i tuoi articoli, bisogna "andare" anche sul tecnico..... |
|
|
Discussione |
|