Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23622 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 10:08:04
|
è per questo che aspetto l'approvazione del bilancio consuntivo del 2008 per esprimere giudizi |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 10:22:51
|
enrico, vai su un forum di revisori contabili visto che la tua passione è quella! scherzo ovviamente eh! e comunque secondo me, la situazione finanziaria e patrimoniale attuale della fisi è futto soprattutto delle precedenti gestioni...cosa si può fare in un anno...non hanno mica la bacchetta magica! la gestione corrente è comunque influenzata dalle scelte fatte in passato quindi tanto corrente non è che sia... oltretutto adesso che qualche sponsor è arrivato si critica ancora... gli sponsor servono a far star comodi i dirigenti durante la rassegna mondiale...?questa è bella! l'eni tirerebbe fuori soldi per sponsorizzare i dirigenti fisi seduti sul divano?!
l'unica cosa che bisogna sperare è che arrivino i risultati sportivi! |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 11:12:45
|
Scusate ma secondo me il problema non è tanto e non solo di quanti ulteriori debiti abbia fatto la gestione attuale ma di quanti nuovi introiti NON abbia portato. |
Prego conferire... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23622 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 11:19:22
|
ma si sa o no materialmente a quanto ammonta la sponsorizzazione dell'eni? potenzialmente l'eni avrebbe i soldi per ripianare i debiti della fisi, pagare gli stipendi a tutti gli allenatori, dirigenti, segretarie varie, e pure per darela benzina alle audi degli atleti, e moltiplicare il tutto per tre. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 11:26:58
|
difficile portare nuovi introti da raccolta pubblicitaria se non si ha visibilità in tv e risultati non entusiasmanti, come invece sono stati l'anno scorso... io sono sepre piuttosto scettico quando sento parlare di rifiuti a sponsor che avrebbero dato centinai di migliaia di euro...mah... |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 13:49:53
|
@umberto Rileggiti per bene il comunicato stampa e vedrai che la sponsorizzazione ENI è limitata alla sola organizzazione di "Casa Italia" durante il Mondiale di Val d'Isere. Sono parole messe in bocca al Presidentissimo e non frutto d'invenzione di qualche forumista malfidente/malafede. Se veramente sei un appassionato di sci agonistico non puoi far finta di non sapere cosa sia "Casa Italia", ovvero una organizzazione di sostegno molto folkloristica (nel senso di rappresentanza Turistica del nostro Paese) dove si offre da mangiare e bere a gratis non solo agli appartenenti alle squadre nazionali, ma soprattutto ai dirigenti, giornalisti e VIP invitati e non.
Inoltre ti pregherei, invece, di avanzare illazioni - che per altro ti sono già state ampiamente illustrate in questo forum e che non hai mai saputo smentire, se non dicendo che non ci credevi - abbi almeno la decenza di fare delle battute divertenti. Quella sui revisori contabili non faceva per niente ridere ed al più faceva intendere questo...perché non vai a predicare da un'altra parte... Ti danno molto fastidio le voci dissonanti dal tuo comune pensiero??? La situazione patrimoniale finanziaria del 2007 è prodotta dalla Gestione Morzenti ed i numeri prodotti parlano chiaro perdita di 2milioni di Euro = maggiori debiti di 2 milioni prodotti dalla gestione Morzenti, per cui o al 31/10/2008 attualmente la FISI ha prodotto ricavi che al netto dei relativi costi danno un utile netto di 2milioni di Euro e quindi non ci sono veramente più debiti prodotti nella sua gestione (faccio fatica a credere che si possa riferire a tutti i debiti ricadenti dalla precedente gestione che ammontano alla bellezza di 6 milioni), o in caso contrario il Morzenti ha detto un'altra balla! Tè capì
|
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:01:30
|
Ma quali sono gli sponsor? ENI = Casa Italia - AUDI = maggiori entrate grazie ai piazzamenti degli atleti (e quindi tassiamoli) - Monopoli = ? ma non molto... - San Carlo = fornitore ufficiale (!!!!!!!!!!!!!!). Ragazzi ci sono pochi soldi ma siamo pieni di patate... come tira la patatina, male che vada resuscitiamo Colpo Grosso!!!!!!!!!! Certo che un anno e mezzo è poco tempo.... soprattutto se si butta via tutto quello che ci viene proposto e la cosa migliore è sparare contro il CONI!!! |
Prego conferire... |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:03:23
|
Che tra parentesi è l'unico che ha dato fiducia a Morzenti (che poi va a dire che il CONI ce l'ha con lui). |
Prego conferire... |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:04:33
|
Numeri a parte, per il quali non posso che darti ragione, CARISSIMO ENRICO, credo che i segnali positivi ci siano. Nomi nuovi ce ne sono. Eni sarà solo per casa italia ma è già qualcosa. Audi paga soldi e non solo auto, più qualcos'altro. I soldi agli atleti per quest'anno non verranno chiesti. L'accordo con la Rai è la migliore rampa di lancio ( Ricordo che a Solden abbiamo visto FINO ALL'ULTIMO concorrente più i commenti). Rathiopharm è già una realtà.
A me pare che la buona volontà ci sia. Che poi uno sbandieri un po' troppo possiamo pire discuterlo, ma pregasi ammettere anche le cose positive. PErchè sennò poi a saltare tutti sul carro del vincitore fate la figura del " quaqquaraqquà".
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:11:52
|
| overvitt ha scritto:
Numeri a parte, per il quali non posso che darti ragione, CARISSIMO ENRICO, credo che i segnali positivi ci siano. (...) A me pare che la buona volontà ci sia. Che poi uno sbandieri un po' troppo possiamo pire discuterlo, ma pregasi ammettere anche le cose positive. |
Si sono solo annunciati dei nomi, visto che quando lo fece Coppi, senza indicare le cifre e soprattutto la conclusione definita del contratto, molti giustamente gli diedero del buffone. Anche in questo caso si annunciano dei nomi (come per altro annunciato all'alba della sua elezione) ma non si dice l'entità e se permetti questo mi insospettisce alquanto...
| overvitt ha scritto:
PErchè sennò poi a saltare tutti sul carro del vincitore fate la figura del " quaqquaraqquà". |
Questa me la devi proprio rispiegare perché non l'ho proprio capita. |
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:25:13
|
era un messaggio CRIPTICO.
Ma cosa vuoi che significhi????? che se tutte le parole di MOrzenti avranno un riscontro reale, molti salterenno su dicendo "W e che bravo.. e lo sapevo....sempre stato meglio di coppi....".
Tu, invece, non credo lo farai perchè ti sta comunque troppo sulle . Ma se lo facessi, sappi che sarò il primo a prenderti a calci e farti scendere da codesto carro!!! (dal momento che io ho sempre sostenuto Morzenti a prescindere da tutto e tutti, rischiando anche di essere preso per fazioso).
Sun spiegame??
Ps: "quaqquaraqqua" da Leonardo Sciascia , Il giorno della civetta.IL mafioso che dice al tenente dei Carabinieri: " vede Tenente, al mondo ci sono uomini, ominicchi e quaqquaraqqua. Lei è un uomo" . Libro e film STUPENDISSIMI!!!
|
Modificato da - overvitt in data 03 nov 2008 14:30:31 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:36:46
|
Non mi sta sulle a prescindere! Non sopporto quelli che si comportano con arroganza e pensano che solo i furbi debbano sempre prevalere a discapito anche del bene comune. Morzenti è solo l'archetipo del Boiardo di stato che tanto pesa sulla borsa della nostra nazione. Lui si fregia il titolo di fantamanager (quanto a compensi veniali e non per la redazione di squadre virtuali) ma se ben leggi fra le righe del suo curriculum vitae vedrai che non è per nulla diverso da quei personaggi così ben descritti dal libro di Gian Maria Stella. Bada bene non mi sto riferendo alle sue disavventure giudiziarie.
...Lui non è arrivato per combattere la casta, bensì ne è parte integrante.
Stai tranquillo non salterò mai sul carro del vincitore. Sono un tipo molto leale anche nella sconfitta, che nel caso si avverasse, sarebbe comunque resa dolce dalla risollevazione del mio sport preferito. Cmq, il trasformismo non fa parte del mio bagaglio personale (sono sicuramente presuntuoso ma non meschino). |
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:40:21
|
| overvitt ha scritto:
Ps: "quaqquaraqqua" da Leonardo Sciascia , Il giorno della civetta.IL mafioso che dice al tenente dei Carabinieri: " vede Tenente, al mondo ci sono uomini, ominicchi e quaqquaraqqua. Lei è un uomo" . Libro e film STUPENDISSIMI!!!
|
Conosco benissimo l'autore ed il film ed anche il significato di quaqquaraqqua, ma volevo capire a chi lo attribuivi e per cosa. |
|
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:54:20
|
| Enrico ha scritto:
@umberto Rileggiti per bene il comunicato stampa e vedrai che la sponsorizzazione ENI è limitata alla sola organizzazione di "Casa Italia" durante il Mondiale di Val d'Isere. Sono parole messe in bocca al Presidentissimo e non frutto d'invenzione di qualche forumista malfidente/malafede. Se veramente sei un appassionato di sci agonistico non puoi far finta di non sapere cosa sia "Casa Italia", ovvero una organizzazione di sostegno molto folkloristica (nel senso di rappresentanza Turistica del nostro Paese) dove si offre da mangiare e bere a gratis non solo agli appartenenti alle squadre nazionali, ma soprattutto ai dirigenti, giornalisti e VIP invitati e non.
Inoltre ti pregherei, invece, di avanzare illazioni - che per altro ti sono già state ampiamente illustrate in questo forum e che non hai mai saputo smentire, se non dicendo che non ci credevi - abbi almeno la decenza di fare delle battute divertenti. Quella sui revisori contabili non faceva per niente ridere ed al più faceva intendere questo...perché non vai a predicare da un'altra parte... Ti danno molto fastidio le voci dissonanti dal tuo comune pensiero??? La situazione patrimoniale finanziaria del 2007 è prodotta dalla Gestione Morzenti ed i numeri prodotti parlano chiaro perdita di 2milioni di Euro = maggiori debiti di 2 milioni prodotti dalla gestione Morzenti, per cui o al 31/10/2008 attualmente la FISI ha prodotto ricavi che al netto dei relativi costi danno un utile netto di 2milioni di Euro e quindi non ci sono veramente più debiti prodotti nella sua gestione (faccio fatica a credere che si possa riferire a tutti i debiti ricadenti dalla precedente gestione che ammontano alla bellezza di 6 milioni), o in caso contrario il Morzenti ha detto un'altra balla! Tè capì
|
perchè pensi che le voci dissonanti dal mio pensiero mi diano fastidio...? mi sembra più il contrario... la battuta era per sdrammatizzare un po' tutti quei dati che hai minuziosamente tirato fuori... se appena ti si punzecchia parti in picchiata e i tuoi toni trascendono dalla normale discussione stai pur tranquillo che con me non avrai tante altre occasioni di metterti in mostra...
prendi un po' di lexotan che magari ti calmi un po'
io sono più terra terra...guardo i risultati sportivi...l'anno scorso sono stati ottimi come non succedeva da 10 anni, quindi sono strafelice...bisognerebbe avere il coraggio di dare a morzenti qualche merito...
invece sembra che ti abbia tolto il pane di bocca...
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 14:58:29
|
...forse sei tu che stai aspettando le sue briciole... (naturalmente era una battuta!!!)
Quanto agli psicofarmaci preferisco non raccogliere per non essere volgare!
Il tuo atteggiamento è tipico di chi non ha argomenti. I risultati della passata stagione li hanno fatto gli atleti e non lui! Morzenti non ha fatto proprio nulla, anzi se vogliamo gli ha rotto le balle a sufficienza proprio prima di Solden, dimostrando un tempismo ed una sapienza tattica eccezziuonale veramente!!! |
|
Modificato da - Enrico in data 03 nov 2008 15:04:43 |
|
|
Discussione |
|