Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Serio infortunio per Marlies Schild
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2008 : 11:27:01   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Io, ribadisco, accetterei il rischio di perdere uno sci una volta in più, piuttosto che non essere sicuro se l'attacco mi si sgancia quando è il momento opportuno.
Quando resti con uno sci solo, anche se non ti chiami Bode, hai delle discrete chance di gestire quello che viene dopo...

Rid'accordissimo.

Modificato da - lbrtg in data 15 ott 2008 11:27:35
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2008 : 11:47:44   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si, anch'io accetterei il rischio di perder lo sci una volta in più...le scivolate sulla neve grosse conseguenze agli arti non ne danno, specialmente se anche l'altro sci si stacca nel momento opportuno...
non è mai una situazione gradevole rimanere su uno sci solo ma per lo meno certe situazioni drammatiche si possono evitare...
anche a me è capitato di fare gigante, di inforcare con il braccio e il collo, trovare un telo sostenuto dal velcro che non si è strappato e di aver preso una bello strappo ai muscoli del collo e livido sulla spalla...altre volte mi è capitata la stessa cosa ma invece di strapparmi io si è strappato il velcro...
insomma, non voglio mettere in dubbio cha a volte l'impatto con palo possa essere anche minimo per scomporre un equilibrio che è precario già di per sè...
voglio solo affermare la tesi che forse qualcosina di più sicuro si può trovare...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2008 : 11:54:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su questo credo che siamo tutti d'accordo.
un colpo di qua e uno di là potrebbero fare sicuramente qualcosa in più per la sicurezza.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

BenniUndMarlies
Sequenza di curve di base

200 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2008 : 14:50:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BenniUndMarlies Invia a BenniUndMarlies un Messaggio Privato Aggiungi BenniUndMarlies alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono d'accordo con quello che dite, che restare con un solo scisia meglio di quando gli sci ti restano ancorati, però una volta a me è capitato che durante un GS andando troppo forte ho fatto molta pressione sullo sci che non avevendo l'attacco tiratissimo mi si è sganciato provocando una rovinosa caduta fuori pista dove, deo gratias, non c'erano baratri, alberi o massi e io sono volata per circa 100 m e mi sono solo rotta 2 costole. il problema si sarebbe presentato se fuori pista ci fossro stati alberi o simili caso in cui io sarei ancora stampata da qualche parte...tutto questo lo racconto al fine di dire che alla fine vuoi o non vuoi lo sci è uno sport pericoloso e il modo di farti male come la metti lo trovi sempre

Benni and Marly 4 ever the Best!!!!

Marlies Schild IMPERAT! =D
Il mio blog sulla coppa del mondo: http://wunderdrels.wordpress.com/

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2008 : 18:37:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me non possono essere completamente sicuri gli attacchi...è una questione di leve, se lo sci sbacchetta picchiando in punta e in coda sui gradinetti ghiacciati si sgancia se regolato correttamente. Regolato correttamente significa che si possa sganciare facendo una torsione sul piede "piantato" nella neve come accade a volte nella dinamica di una caduta,in coppa e anche a livelli più bassi non è possibile secondo me ad oggi evitare di rompersi quando si "pianta" il piede (non accade in tutte le cadute)dovresti regolare l'attacco in modo che lo perderesti tutte le gare.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2008 : 09:58:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardate, c'è una vecchia (e bella )discussione sugli attacchi, della stagione scorsa. Ci stiamo ripetendo su una cosa - quoto Franz- che sicura al 100% non sara' mai, anche con l'attacco elettronico.

Mauro B.

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2008 : 09:59:28   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me, sarà anche fantascienza, ma si potrebbe studiare un sistema di sgancio di emergenza, magari attivato dall'atleta nel momento in cui lo ritenga opportuno...
forse in incidenti come quello occorso alla Schild, non servirebbe a nulla, perchè non avrebbe avuto il tempo necessario per attivarlo, visto che è successo tutto in una frazione di secondo...
ma in certe scivolate sulla neve, con gli attacchi che non si aprono e gli sci che rischiano a ogni piè sospinto di prendere dentro nella neve e distruggerti ginocchia e quant altro...
ripeto, sarà fantascienza...ma qualche esperimento si potrebbe anche provarlo...
in certi casi l'infortunio è inevitabile, ben inteso, però nel momento in cui la frattura o la rottura dei legamenti si è verificata, è comunque ancor più dannosa, secondo me, la scivolata, sulla neve, con l'arto immobile, che per via dell'effetto leva che ha lo sci, continua ad arrotolarsi su se stesso...guardate il caso lanzinger per esempio...è come se lo sci rimanendogli attaccato sia funzionato come da centrifuga per la gamba, distruggendo tutti i tessuti...
in definitiva penso che con le tecnologie a disposizione oggi si potrebbe almeno provare a studiare qualche sistema alternativo da quello prettamente meccanico...
forse però le aziende sono poco inclini a portare avanti sperimentazioni di questo tipo su attrezzature che poi non avrebbero sbocchi sul mercato...gli attacchi per gli amatori, regolati bene, funzionano perfettamente...

Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia

1567 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 21:19:09   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in attesa che Marlies recuperi dal brutto infortunio segnalo a BenniUndMarlies che sulla home page di ORF ( http://www.orf.at/)c'e' questo spot con i 2...

Immagine:

10,87 KB
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,27 secondi. Snitz Forums 2000