Autore |
Discussione |
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 12:51:13
|
prossimo passo??? un bel GS a prato piovoso! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 16:30:58
|
quoto Dani e Paolo!! sarebbe bello prolungare le stagioni ad oltranza.. ricordo che fino qualche anno fa si sciava fino al primo maggio tranquillamente .. ma non c'era nessuno!! l'anno scorso si sarebbe sciato ancora un bel po', la situazione neve era davvero straordinaria ma non ci sarebbe stata gente. (a parte che han chiuso davvero troppo presto l'anno scorso.....per fortuna quest'anno si tira almeno il 25 aprile!!) |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 16:32:36
|
e dopo anni..si torna ad aprire a novembre anche a Santa!! il 29..cosi almeno festeggio il compleanno degnamente
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 17:13:35
|
E' importante far aprire le stazioni a Novembre. Io lo diko sempre..pekkato ke si sono decisi proprio quando fra poko smetterò! va bè!!!
|
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 17:17:52
|
in che senso smetterai??????? |
Don't worry, be happy! |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 17:21:22
|
E' un modo di dire per continuare La molla stranamente nn scatta....nn vorrei che si fosse inceppato quel meccanismo "semiperfettto" tale per cui lo sci era al centro del mio mondo.... |
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 17:49:44
|
siamo off topico, ragassi.
E' normale che ad Aprile nn siamo più attirati dalla neve ma....dal frutto della terra!!!! |
|
Modificato da - Nyberg in data 25 set 2008 17:59:52 |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 17:54:52
|
| Nyberg ha scritto:
E' importante far aprire le stazioni a Novembre. Io lo diko sempre..pekkato ke si sono decisi proprio quando fra poko smetterò! va bè!!!
|
se...se...vabbeh... |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2008 : 17:59:05
|
Eccoti Tex!!!! ciaooooo!!!! speero tutto okkey!!!!
e mò..torniamo on topico!
a novemnbre la voglia sale di più...ad aprile meno... ...E' un pò come la mattina.........
|
|
|
|
FairBanKs
Virata elementare
100 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2008 : 14:28:03
|
per preparare le piste per l'inverno concordo con voi che bisogna partire con un certo anticipo e anche se qualche pioggia arriva a rompere le scatole poco male tanto non fa grossi danni, ma è anche vero che per aprire il 15 incominceranno a sparare neve già da metà ottobre in poi al max pochi giorni prima della fine di ottobre.
Comunque io non ho mai visto tanta gente all'apertura degli impianti a meno che non vengano aperti nel ponte di dicembre.
Inoltre per quanto ne concerne ad aprile o marzo (dipende dalla località) ho visto più gente di quando ci sono le aperture.
Il problema essenziale è la flessibilità, se ce ne fosse un po' negli impianti italiani forse si troverebbe la soluzione migliore, sempre.
Comunque da quello che ne so io le località sciistiche decidono le date di apertura e chiusura in base alle stagioni passate, ma sappiamo anche che il tempo varia da stagione a stagione...
Anche se probabilmente a Bormio le cose andranno bene visto che la natura ha dato segni di un freddo anticipato... almeno dove abito io |
Mondo Neve si è rinnovato, dacci un'occhiata!
|
Modificato da - FairBanKs in data 26 set 2008 14:29:20 |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2008 : 15:03:43
|
Credo ci siano varie considerazioni "collaterali" da fare, al di là del meteo o dei cannoni... L'aspetto "forza lavoro" ha la sua importanza, e credo pure quello assicurativo visto che a inizio stagione dovranno stipulare delle polizze per un periodo determinato: credo sia molto oneroso andar a predisporre dei prolungamenti di copertura, nel caso la stagione consentisse di protrarre l'apertura degli impianti. Io comunque ho sempre trovato abbastanza gente a sciare anche a fine stagione, in questi anni... Certo non c'è la calca delle vacanze di Natale o di Pasqua, OK che gli sciatori si concentrano nelle località ancora aperte, ma di gente ce n'è. Probabilmente, come fa osservare Dani, oltre un certo momento nella stagione l'affluenza diventa troppo aleatoria per poter rischiare di tener aperti impianti per poche decine di sciatori, in fondo son aziende pure quelle che gestiscono gli impianti, mica enti benefici! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 14:07:12
|
Il fatto è - come molti di voi hanno giustamente rilevato - che ad inizio stagione tanta gente ha davvero voglia di ricominciare a sciare per i lunghi mesi di inattività e, quindi, se trova stazioni che aprono presto, sono invogliate ad andare. Invece a fine stagione per tanti subentra l'assuefazione e si comincia a pensare alla spiaggia o ad altri diversivi, anche se di neve ce n'è ancora tanta. Mentalmente, la gente ripone gli sci a Pasqua, alta o bassa che cada non importa. A fine stagione quindi restano solo i pochi malati allo stadio terminale e quelli che hanno fatto l'abbonamento i quali, avendo già pagato, non portano altri soldi alla stazione che, invece, per rimanere aperta, deve affrontare spese ingenti (personale, energia elettrica, assicurazioni, etc etc etc).
Quando ero ragazzino io, il Corno alle Scale chiudeva dopo il primo maggio, ora invece si fa Pasqua o tutt'al più, il week end successivo. Poi si chiude anche se per terra cì'è ancora un metro e mezzo di neve (e vi giuro che ad Aprile al Corno c'è ancora sempre tanta, ma tanta neve)
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2008 : 16:58:10
|
Campo Imperatore, 3 maggio 2008
Ovindoli, 4 maggio 2008 Avevamo da poco smontato i pali, si era intorno alle 12.00
Finchè c'è neve c'è speranza, se gli impianti cominceranno a chiudere prima, vorrà dire che ci faremo un bel paio di sci da skialp! D noi è difficile aprime molto presto, perchè anche se a novembre viene giù 1mt di neve (come l'anno passato), è possibile che arrivino 15 gg di temperature alte e queste si mangiano tutto Ma è anche vero che ricordo una sciata a roccaraso a novembre, il 1976, mi pare.
|
giò
VPAH
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2008 : 09:35:44
|
Quoto quasi tutto quello che avete detto, in sostanza il problema a fine stagione è l'utenza in gran parte meteriopatica o meglio "calendariopatica"(noi fanatici - o sciclub - siamo davvero una nicchia);
Credo che in Italia, paese latino, sia un aspetto sentito di più che in altri paesi europei, è un fenomeno per esempio ancor più rilevante in SudAmerica.
Campo Imperatore riesce sempre a tenere aperto almeno fino al primo maggio, ci è riuscito anche nell'inverno 2007, vero??!! Evidentemente riesce a catalizzare bene tutti gli sciclub e fanatici tra Roma e Abruzzi, i suoi pochi impianti e posizione centrale e accessibile lo agevolano sicuramente..
A inizio stagione invece c'è sempre molto fermento a tornare in pista anche da parte di utenti medi.
|
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
Discussione |
|