Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 NUOVO SCI HEAD SUPERSHAPE SPEED?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fede1976

Piemonte

9 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 10:25:25   Permalink alla discussione Invia a Fede1976 un Messaggio Privato Aggiungi Fede1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

per cortesia avrei bisogno di un Vostro gentile consiglio. Vi leggo molto competenti, ergo a chi potrei chiedere se non a Voi?

Vorrei cambiare sci. Ho iniziato a sciare a 5 anni con rossignol, per passare negli anni da Volk, Rossignol, Fischer sc4, rc4.

A vent'anni, per motivi di lavoro e studio ( ero distante dai monti, sigh!) ho sospeso questo splendido sport.

Ho ripreso a 28 anni. In questi ultimi 4 anni ho un po' cambiato filosofia di sciata: privilegio il piacere ed il divertimento alla performance e alla ricerca del gesto tecnico.

Anche per questo negli ultimi due anni ho usato un HEAD XC800, uno sci facile,"normale",senza pretese.

A febbraio, in ottica nuovo acquisto, ho provato svariati sci.

Mi sono assolutamente innamorato degli HEAD SUPERSHAPE SPEED: veloci, intuitivi, divertenti, stabili. Unico effetto strano è che ho avuto la sensazione che richiedessero più "fiato" dei miei sci....ma che piacere usarli. Non volevo più restituirli!!!! :-)))

Adesso veniamo alle domande:

- Premesso che scio ogni domenica o sabato, faccio almeno una settimana bianca + qualche week end di sci, che ho una buona tecnica ( come sempre,tranne agosti e maestri, tecnica migliorabile, ma sicuramente qualche lezione anche quest'anno la farò) può esser un sci adatto a me?

- Che lunghezza mi consigliate? Purtoppo non ricordo se ho fatto la prova con un 170 cm o con un 175 ( mi sembra 170). I miei attuali sono 175, io sono alto 188 cm e peso (peso forma) 78 kg.

Quali differenza potrei sentire con un 170 o con un 175?

- E' uno sci anche versatile oltre che divertente? Ognitanto faccio qualche fuga in fuori pista....lo scorso anno nelle trois vallè mi sono tolto la voglia....

Vi ringrazio tanto per le risposte che vorrete darmi.

Ciao a tutti!

Fede

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 13:26:33   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao fede - personalmente, visto il tuo peso, altezza e capacità tecnica ti consiglio il 177

se hai provato il 175 probabilmente non si trattava del supershape speed bensì del WORLDCUP SPEED - ti ricordi se aveva il parapunte o on ??
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 14:51:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Tirodilima, viste le tue proporzioni direi che 175-177 son proprio le misure adeguate (dico la mia: se lo usassi solo in pista e per curve lunghe potresti fare un pensierino anche al 184 ...).
L'uso fuoripista non è proprio il pane quotidiano di uno sci "quasi-gs"... Posto comunque che quando sai sciare veramente fai di tutto con qualsiasi sci, questo forse è un pò strettino al centro (66 mm) per esser a suo agio nella fresca.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 15:54:12   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Supeshape speed 177 cm.
E' il tuo sci

Del resto l'hai provato e ti è piaciuto, che altro si può dire?

giò

VPAH

Fede1976

Piemonte

9 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 16:39:02   Permalink al post Invia a Fede1976 un Messaggio Privato Aggiungi Fede1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,

grazie mille a tutti per le risposte! Siete gentilissimi

Devo precisare, però, un paio di cose: gli sci, con grossa probabilità, erano 170cm e mi sono trovato veramente bene.

La mia paura, da inesperto (nel senso di chi ha poca conoscenza di materiali), è di avere meno feeling di quanto ne ho sentito durante la prova.
Confesso che mi ha entusiasmato.

Tirodilima, ti ringazio tanto, ma ( purtroppo) sopravvaluti tecnicamente: faccio tutto,vado ovunque in qualsiasi condizione meteo e di neve, ma da me ad un maestro o ad un agonista ne passa! Sigh! Posso e devo migliorare e molto!

Posso ancora chiederVi cosa cambia tra un 170 ed un 177? Ricordate che vorrei fare un po' di tutto con gli sci e divertirmi parecchio.
E' esatto dire più corti= più facili
Più lunghi= più impegnativi?

Fede

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 10:57:03   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
io sono possessore del SS speed 177 ma dello scorso anno.
Secondo me devi stare assolutamente sul 177 che non vuol dire più difficile, ma più stabile.
Uno sci così non è mai difficile.....con qualche centimetro in più c'e solo da guadagnarci

Fede1976

Piemonte

9 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 15:31:11   Permalink al post Invia a Fede1976 un Messaggio Privato Aggiungi Fede1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Manu!

mamma! Io li ho porvati solo un pomeriggio, ma quanto mi sono divertito!
Un po' ti invidio al pensiero che te li sia già goduti per una stagione!

Ho provato entrambi, sia quelli dello scorso anno che quelliu di quest'anno....devo esser sincero, non ho notato differenze, ma quelli dello scorso anno li ho tenuti poco

Fede
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. Snitz Forums 2000