Apro in questa sezione perchè riguarda più il materiale che non la tecnica...
Vorrei prendermi un paio di sci da freestyle, da poter usare prevalentemente in campo libero, e pian piano avvicinarmi graduatamente al park, ma sono ignorante in materia e mi sono venuti alcuni dubbi..
-Posso usarli anche in campo libero o sarebbero sprecati? meglio a questo punto uno sci "normale", tipo un race carver? (facendo gare ho sciato prevalentemente con sci da gara da gigante o slalom anche in campo libero, ora vorrei prendere uno sci per poter sciare "tranquillo", senza dover stare sempre all'erta, impegnarmi al massimo in ogni curva e soprattutto per non dover arrivare a sera con il mal di schiena )
-Nei siti delle case costruttrici di sci vedo che hanno a catalogo anche degli scarponi per freestyle.. bisogna per forza avere degli scarponi appositi o si possono usare anche altri modelli? devono avere flex elevato o basta uno basso? Dato che devo cambiare i miei da gara vorrei sapere se con uno scarpone con un flex di 130 posso usare anche gli sci da freestyle o devo per forza prenderli più morbidi
Intanto comincio con queste, poi vediamo se me ne vengono altre!!!