Autore |
Discussione |
|
ila.bi
2 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2008 : 19:31:19
|
ciao a tutti, sono nuova nel forum! Vedo che voi siete tutti esperti e vi chiedo un consiglio... devo comprare gli sci nuovi, il mio livello di sciata è tra l'argento avanzato e l'oro base. Mi hanno consigliato o i Volkl racetiger rc arancioni o gli head supershape speed.. io ero orientata sui Volkl, ma ora sono molto in dubbio.. mi dareste un parere? e tecnicamente, che differenza c'è tra i due modelli? grazie mille!! ila
|
|
Flax
Sequenza di curve di base
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2008 : 19:59:15
|
Credo che ci sia un comune sentire che privilegia gli Head Supershape Speed rispetto ai Volkl Racetiger RC. Credo anche che altri forumisti aggiungeranno presto il loro punto di vista, che dovrebbe confermare quanto sopra. E' solo questione di tempo ...... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2008 : 20:33:17
|
mah...se non ricordo male sono sci della stessa categoria. Comunque, personalmente, non credo che l'abito faccia il monaco: scegli un'altezza adeguata alle tue caratteristiche fisiche (che non ti chiedo perchè sono un gentiluomo) e, tra i due modelli, quello che su cui ti fanno più sconto. Poi sarai tu ad adeguarti, sciando, agli sci che hai comprato.
p.s. come dico sempre, meglio uno sci scarsuccio ma ben tenuto (suola sempre ingrassata e lamine ben tirate) che lo sci migliore del mondo con i buchi sulla suola e senza filo. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
max71
Piemonte
12 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2008 : 20:41:42
|
Ciao Ila,benvenuta anche qui,ritorno a darti un consiglio tutto targato IT NORDICA Spitfire o Spitfire PRO(quello nuovo nero),tra i due che comunque tu hai gia addocchiato meglio Head |
max71 |
|
|
ila.bi
2 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2008 : 13:04:32
|
Ciao Max, grazie. in realtà sto prendendo in considerazione i nordica che mi hai consigliato tu. Una volta ho provato un nordica ma non mi ricordo il modello e mi ero trovata benissimo. Quindi scarteresti i volkl?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2008 : 15:06:49
|
io li trovo entrambi eccezzionali, il volkl è uno sci un pò più sgorbutico rispetto asll'head, più nervoso, preferisce le nevi dure e compatte e ama essere portato bene sugli spigoli, l'head supershape speed è più dolce, più facile, più intutitivo ma , secondo mè è uno sci a 360°, ho avuto modo di provarlo almeno 10 giorni l'anno scorso e devo dire che era buono per fare di tutto, dalle curve strette alle larghe, dalla fresca al duro, per sciare piano per sciare forte, uno sci davvero completo! "purtroppo" con tutti questi 8/9 in pagella non eccelle da nessuna parte, ma è uno sci che mi sento di consigliare a chiunque ad occhi chiusi!
Il volkl lo consiglierei a chi cerca qualcosa di più corsaiolo
hola Franky. |
|
|
|
max71
Piemonte
12 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2008 : 17:38:46
|
| ila.bi ha scritto:
Ciao Max, grazie. in realtà sto prendendo in considerazione i nordica che mi hai consigliato tu. Una volta ho provato un nordica ma non mi ricordo il modello e mi ero trovata benissimo. Quindi scarteresti i volkl?
|
Ciao Ila,sono tutti molto interessanti,ma voelkl è lo stesso si dello scorso anno anche a livello di immagine,head è lo sci del momento,ma nordica da tempo ha avviato unprogetto importante che comincia a dare ottimi frutti,gli sci sono ottimi,sono stato promoter voelkl e mi sono trovato moto bene ,ora lo sno per nordica ed il rapporto con l'azienda e sicuramente diverso per questo ti dico che ne vale la pena |
max71 |
|
|
tirodilima
Virata elementare
Liguria
95 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 10:07:05
|
ciao ila - se posso aggiungere un cosiglio, visto il tuo livello , più che il supershape soeed ti consiglierei il MAGNUM... molto più versatile... io uso head da anni e di anno in anno migliorano sempre più... a presto |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 10:46:12
|
il magnum è facilissimo.......io entravo anche al bar con gli ai piedi
Io ti consiglierei di noleggiarli entrambi e farti un giro di prova poi scegli quale comprare! |
|
|
|
|
Discussione |
|