Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 NORDICA GSR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele

Piemonte

21 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2008 : 17:23:03   Permalink alla discussione Invia a Daniele un Messaggio Privato Aggiungi Daniele alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
NORDICA GSR 2008/2009:
181 (R < 27 m)
o
186 (R > 27 m)

Quale mi consigiate (altezza sciatore 185 cm; peso 80 kg).
Sci utilizzati fino al 17/08/2008 NORDICA SLR 165.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2008 : 17:39:02   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se hai sempre solo sciato con un SL 165, credo che il 181 sia più che sufficiente per abituarti ad una sciata completamente diversa.
Il 186 è certamente troppo impegnativo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

max71

Piemonte

12 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2008 : 09:14:40   Permalink al post Invia a max71 un Messaggio Privato Aggiungi max71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Daniele ha scritto:

NORDICA GSR 2008/2009:
181 (R < 27 m)
o
186 (R > 27 m)

Quale mi consigiate (altezza sciatore 185 cm; peso 80 kg).
Sci utilizzati fino al 17/08/2008 NORDICA SLR 165.

Ciao Daniele,il 181 è più sciabile alle besse e medie velocità,quindi ideale per sciere in pista in campo libero,meglio sempre utilizzarlo quando le piste sono vuote,il 186 cambia,infatti è molto più stabile e sbatte un pochino meno sul duro ma te lo consiglio solo per gara o in pista deserta..sono sci stpendi ma molto tecnici entrambi...aiotano poco l'evoluzione tecnica nel caso ne avessi bisogno,nello stesso tempo se il tuo livello è già molto alto ti obbligano ad esserci sopra e quindi questo non va male..

max71

Daniele

Piemonte

21 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2008 : 15:05:57   Permalink al post Invia a Daniele un Messaggio Privato Aggiungi Daniele alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sarei più intenzionato a scegliere i 186 in quanto vorrei cambiare completamente sciata; il 181 mi sembra, a causa della sua lunghezza rispetto alla mia altezza, più destinato ad una sciata da gigante propedeutica allo slalom mentre il 186 mi sembrerebbe decisamente destinato alla tipica sciata da gigante con ingresso in crossover e cambio in crossunder. Non che gli sci da slalom non permettano di farlo ma richiedono una maggiore esplosività muscolare difficile da mantenere per 8 ore consecutive al giorno.

Un altro motivo che mi spingerebbe a scegliere i 186 è che a parità di struttura, al crescere della lunghezza lo sci risulta essere meno rigido. Inoltre penso che la risposta viscosa tipica degli sci Nordica risulti migliore su una lunghezza superiore in quanto caratterizzato da tempi di risposta più ampi rispetto ad uno sci elastico (come sostiene max71 a proposito della maggiore stabilità del 186 su ghiaccio).

max71

Piemonte

12 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2008 : 15:41:54   Permalink al post Invia a max71 un Messaggio Privato Aggiungi max71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma sei informatissimo,immagino tu faccia questo di mestiere,non capisco però la tua richiesta di consiglio se sei già cosi convinto,immagino anche che se così dettagliatamente li descrivi li avrai a lngo provati entrambi,io ho la fortua di averli entrambi in versione 08/09(che sono identici al mod.07/08)e ripeto che dipende dall'utilizzo che ne devi fare,ma ripeto mi sembra che tu abia già le idee molto chiare .....

max71
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi. Snitz Forums 2000