Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Thomas Grandi: "Torno a gareggiare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 15:27:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Thomas Grandi: "Torno a gareggiare"
di Matteo Pavesi

La notizia giunge quanto meno inaspettata: Thomas Grandi, il più grande sciatore canadese per le discipline tecniche, ha annunciato ieri in una conferenza stampa di voler tornare ad allenarsi in seno alla Squadra Nazionale Canadese, a un anno di distanza dall'annuncio del suo ritiro.

Nel marzo del 2007, al termine dei campionati nazionali canadesi, Thomas Grandi annunciò il ritiro e il desiderio di dedicarsi alla moglie, la fondista Sara Renner, e al figlio appena nato.

Dopo il ritiro Thomas è diventato presidente della Alberta Alpine Ski Association portando la sua esperienza, riorganizzando il lavoro e trovando nuovi sponsor.

Ma il richiamo delle Olimpiadi casalinghe è davvero troppo forte: Thomas lascerà la presidenza del Albert Alpine e tornerà ad allenarsi con il ben preciso scopo di conquistare una medaglia olimpica. "Sono fiero dei progressi e dei successi ottenuti dala Alberta Ski Team ma il richiamo delle Olimpiadi è davvero molto forte per me. Ospitare nel mio paese le Olimpiadi nel 2010 è una opportunità che non mi capiterà più".

Nonostante sia ancora il 28esimo in lista FIS per lo slalom, con 5.66 punti, sono passati ormai 3 anni e mezzo dal momento più alto della sua carriera, quando nel dicembre 2004 conquistò due vittorie in Coppa del Mondo nei giganti di Alta Badia e Flachau.

Questo ritorno sicuramente darà una grande iniezione di entusiasmo a tutta la squadra Canadese, che fin dall'assegnazione delle Olimpiadi ha costruito un progetto pluriennale volto a conquistare il maggior numero di medaglie possibile.

Al momento dell'addio Thomas dichiarò di aver perso passione per questo sport, di essere stufo dei mille sacrifici che comporta e di volersi "fermare" e vivere con la sua famiglia una vita fuori dallo sport agonistico. Ma evidentemente la passione non era poi così sopita: tecnici e allenatori che gli stanno accanto dicono di rivedere negli occhi di Thomas lo stesso fuoco che l'ha accompagnato in tanti anni di Coppa del Mondo.

Grandi, 35 anni, ha poi aggiunto di sentirsi abbastanza in forma, di non essere stato fermo durante l'inverno, allenandosi e gareggiando, ma senz'altro avrà bisogno di un po' di tempo in più per poter tornare agli alti livelli che richiede il Circo Bianco.

Nonostante i suoi grandi meriti Grandi non avrà certo il posto fisso nel Team Olimpico: dovrà guadagnarselo a suon di risultati nelle prossime due stagioni.

Per il campione canadese quindi un ritorno carico di determinazione e dopo le delusioni di Lillehammer, Nagano, Salt Lake City e Torino
la volontà di lasciare un segno forte nei Giochi di casa, in quella che potrebbe essere la quinta partecipazione ad una Olimpiade.

Anche la moglie Sara ha preso la stessa decisione e tornerà ad allenarsi per cercare la qualificazione ai Giochi.

In bocca al lupo, famiglia Grandi!

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8775 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 15:33:41   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come già detto: ottimissimissimo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 16:07:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh una scelta di coppia direi
Bene bene

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 17:33:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che bello! Ero a Lenzerheide quando si è ritirato e mi è spiaciuto moltissimo!
Non so some partirà coi pettorali et similia, e ho forti dubbi che possa ritornare competitivo in SL, ma bentornato!!!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 18:21:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo Thomas!!!!!!!!!!!!!!
è sempre stato uno dei miei preferiti!!!!!!!!!!!!!!!!

Don't worry, be happy!

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 19:13:23   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono proprio contento di rivederlo è un ragazzo in gamba e poi è sempre un italiano.

RUNGGALFILL PETER

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 19:39:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alè thomas

MI SON VENETO...E TI?

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 20:29:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ovviamente gli faccio un grosso "in bocca al lupo"! Anche se, onestamente, l'obiettivo di una medaglia a Vancouver mi sembra abbastanza complicato da centrare.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 21:12:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRANDE!!!! speriamo che gli vada bene, perchè dopo un anno di stop, a livello di gare di coppa del mondo a 35 anni.... sarà dura.... comunque a me è uno dei miei preferiti e spero in bene per lui. in bocca al lupo!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Ortlieb

Lombardia

43 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2008 : 22:01:34   Permalink al post Invia a Ortlieb un Messaggio Privato Aggiungi Ortlieb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella storia Allora ho speranze anche io per ritornare competitivo!!!!
Battutaccia
Comunque sono molto contento per Thomas che è anche un bel po' Italiano....

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 02:23:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Felicisssimo!
Sono veramente contento per thomas, vederlo sciare è sempre uno spettacolo!
E' vero, sarà dura per lui riavvicinarsi ai suoi livelli, ma rivederlo al cancelletto di partenza mi fa felice.

giò

VPAH

Paratici
Sequenza di curve di base

277 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 08:45:32   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bentornato Thomas! ed in bocca al lupo
La tua sfida contro il tempo ci appassionerà per le prossime 2 stagioni

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 12:19:29   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Thomas! In bocca al lupo!

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 17:40:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottima scelta, Thomas!!! In bocca al lupo!!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 18:37:47   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rientro nel forum dopo forzata assenza "marina". Apprendo con gioia la notizia, ma sono molto dubbioso sul risultato finale dell'impresa. Comunque............"mai dire mai" diceva un famoso personaggio!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 20:12:16   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pero', 'sti Master !!!!!!

Mauro B.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,66 secondi. Snitz Forums 2000